Re:[IvLug] Re: acquisto notebook

2 views
Skip to first unread message

fior...@libero.it

unread,
Dec 2, 2009, 1:31:09 PM12/2/09
to ivlug
-
Ciao, avrei bisogno di qualche informazione sui notebook perchè non sono molto pratico.
mio figlio probabilmente dovrà prendersi un notebook visto che quello che ha dopo due anni gli si è rotta la scheda madre (hp pavillon acquistato al trony di ivrea/burolo che mi hanno raccontato un sacco di cucche quando gli ho portato il computer (pubblicità negativa meritata)
volevo sapere se conoscete un venditore affidabile inoltre
volevo sapere quale modello mi consigliate e che risulti non presenti problemi pratici che vengono fuori solo dopo che si usano (si richiedono almeno 2 giga di ram, hard disk da almeno 200 giga lettore/dvd masterizzatore preferiblimnete dual layer. collegamento a internet con chiavetta nokia.)
quale modello in relazione anche alla qualità di assistenza in caso di guasti.
Chiedo inoltre un sistema su cui linux sia supportato.
Ciao Fiore Tartaglia Ciampi
Se avete dei consigli sono ben accolti!!!!


------

>
>

Oscar Ivan

unread,
Dec 2, 2009, 5:25:40 PM12/2/09
to iv...@googlegroups.com
Ciao, è da un paio d'anni che lavoro con computer della dell, e fin'ora mi sono trovato benissimo, sia per affidabilità che per compatibilità con i sistemi linux.
Comunque è dal 2006 che per uso personale uso un pavilion dv4000, il primo anno ho avuto un po' d'incompatibilità con linux, ma adesso funziona tutto come un orologio con ubuntu e non ho mai avuto nessun tipo di problema.

Tornando alla dell, ti dico che problemi non ne ho avuto, ma una volta che il corriere ci ha portato un computer rotto abbiamo ricevuto un'assistenza veloce e serie, idem per un monitor per pc normale che si era danneggiato dopo 2 anni.

http://www.dell.com/content/topics/segtopic.aspx/ubuntu?c=us&l=en&cs=19

Ciao.
--
O&I
http://www.oandi-pc.org

Roberto A. Foglietta

unread,
Dec 3, 2009, 6:34:09 AM12/3/09
to iv...@googlegroups.com

Questo è della lenovo cioè IBM prodotti in cina ma ormai in questo
segmento sono tutti prodotti in cina:

http://www.eprice.it/Portatili-LENOVO/s-2342459

Ciao,
--
Roberto A. Foglietta,
Linux Senior Consultant
mobile: (+39) 349.33.30.697

Roberto A. Foglietta

unread,
Dec 3, 2009, 6:34:33 AM12/3/09
to iv...@googlegroups.com
Secondo me dell non vende pc con Ubuntu in italia

Il 02 dicembre 2009 23.25, Oscar Ivan <oscariva...@gmail.com> ha scritto:
> Ciao, è da un paio d'anni che lavoro con computer della dell, e fin'ora mi
> sono trovato benissimo, sia per affidabilità che per compatibilità con i
> sistemi linux.
> Comunque è dal 2006 che per uso personale uso un pavilion dv4000, il primo
> anno ho avuto un po' d'incompatibilità con linux, ma adesso funziona tutto
> come un orologio con ubuntu e non ho mai avuto nessun tipo di problema.
>
> Tornando alla dell, ti dico che problemi non ne ho avuto, ma una volta che
> il corriere ci ha portato un computer rotto abbiamo ricevuto un'assistenza
> veloce e serie, idem per un monitor per pc normale che si era danneggiato
> dopo 2 anni.
>
> http://www.dell.com/content/topics/segtopic.aspx/ubuntu?c=us&l=en&cs=19
>
> Ciao.
>
> Il giorno 02 dicembre 2009 19.31, fior...@libero.it <fior...@libero.it> ha
> scritto:
>>
>> -
>> Ciao, avrei bisogno di qualche informazione sui notebook perchè non sono
>> molto pratico.
>> mio figlio probabilmente dovrà prendersi un notebook visto che quello che
>> ha dopo due anni gli si è rotta la scheda madre (hp pavillon acquistato al
>> trony di ivrea/burolo che mi hanno raccontato un sacco di cucche quando gli
>> ho portato il computer (pubblicità negativa meritata)
>> volevo sapere se conoscete un venditore affidabile inoltre
>> volevo sapere quale modello mi consigliate  e che risulti non presenti
>> problemi pratici che vengono fuori solo dopo che si usano (si richiedono
>> almeno 2 giga di ram, hard disk da almeno 200 giga lettore/dvd
>> masterizzatore preferiblimnete dual layer.  collegamento a internet con
>> chiavetta nokia.)
>> quale modello in relazione anche alla qualità di assistenza in caso di
>> guasti.
>> Chiedo inoltre un sistema su cui linux sia supportato.
>> Ciao Fiore Tartaglia Ciampi
>> Se avete dei consigli sono ben accolti!!!!
>>
>>
>> ------
>>
>>
>>
>> >
>> >
>>
>>
>>
>
>
>
> --
> O&I
> http://www.oandi-pc.org
>
> >
>



Murianni InfoTech

unread,
Dec 3, 2009, 7:08:10 AM12/3/09
to iv...@googlegroups.com


Ciao,
io uso da tre anni un HP dv8211eu con su un openSUSE 10.3 e non ho mai avuto
problemi sin dal primo momento.
Mi gestisce tutto, combinazione tasti FN+* etc. etc., e pure il tastierino
QuickPlay e tasti volume.
Non ho mai provato il modem, pero'...

Ciao, Damadomu.


--


Murianni InfoTech di Dario Murianni
Telefono = + 3 9 3 3 4 1 3 1 7 1 8 7
E-Mail = Murianni DOT InfoTech AT GMail DOT Com
Skype = murianni DOT infotech

Attenzione :
DOT = .
AT = @

/**********
Questo messaggio e gli eventuali file contenuti sono confidenziali e
riservati. Se vi e' stato recapitato per errore e non siete fra i destinatari
elencati, siete pregati di darne immediatamente avviso al mittente. Le
informazioni contenute non devono essere mostrate ad altri, ne' utilizzate,
memorizzate o copiate in qualsiasi forma.

This message (and any file/s) contains confidential information intended
for a specific individual and purpose, and is protected by law.
If you are not the intended recipient, you should delete this message and
are hereby notified that any disclosure, copying, or distribution of this
message, or the taking of any action based on it, is strictly prohibited.
**********/

Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages