Organizzazione accoglienza marcia

10 views
Skip to first unread message

Assemblea Popolare Indignata Bologna

unread,
Nov 30, 2011, 6:12:35 AM11/30/11
to Italianrevolution Bologna, italianrevoluti...@googlegroups.com
Salve a tutti,
volevamo ricordarvi che, come stabilito nella scorsa assemblea, oggi, mercoledì 30 novembre, ci vediamo alle ore 18 e 30 in piazza del Nettuno (per poi spostarci in un luogo al chiuso!) per metterci in collegamento con la marcia, e organizzare la loro accoglienza.
A più tardi!

P.S. Cos'è la marcia??

In queste settimane una marcia internazionale, composta da circa 35 persone, divise in due tronconi, sta attraversando l'Italia. Sono partiti da Nizzza il 9 novembre... Toccheranno Roma il 15 gennaio, scenderanno verso Napoli e Bari, dove si imbarcheranno per Igoumenitsa, e raggiungeranno Atene verso metà marzo. E' necessario supporto logistico, accoglienza, partecipazione alle assemblee che tengono in ogni luogo in cui si fermano. Credo sia un'ottima occasione per interconnetterci, anche a livello "reale"... Per sensibilizzare le persone e diffondere il movimento. Ognuno di voi può fare qualcosa per loro, nel suo piccolo... Per qualsiasi informazione questo è il link alla pagina Fb... 
http://www.facebook.com/marchtoathens
Il gruppo internazionale
http://www.facebook.com/groups/marchtoathens/ 
Il gruppo spagnolo
http://www.facebook.com/groups/marchaatenas/
Il gruppo italiano
http://www.facebook.com/groups/nonviolentinternationalmarch/
Il blog 
http://www.marchtoathens.tk/2011/11/25/la-marche-a-borzonasca-marcia-a-borzonasca/
http://www.scoop.it/t/march-to-athens/

Franco Catanzariti

unread,
Nov 30, 2011, 8:44:53 AM11/30/11
to italianrevoluti...@googlegroups.com
l'indignazione non basta.
abbiamo le idee chiare, andremo "ben oltre".
marcie, assemblee di piazza, manifestazioni, non servono e non mi interessano.


Date: Wed, 30 Nov 2011 12:12:35 +0100
Subject: Organizzazione accoglienza marcia
From: italianrevol...@gmail.com
To: italianrevol...@googlegroups.com; italianrevoluti...@googlegroups.com

antonio fiscarelli

unread,
Nov 30, 2011, 4:27:45 PM11/30/11
to italianrevoluti...@googlegroups.com
Ciao a voi,

scusate per precisare qualche punto sulla marcia....
il numero delle persone della marcia non è mai arrivato a 35... adesso ne saranno meno di 25

per quanto riguarda i link di facebook, oltre a quello che avete indicato c'è il gruppo del "coordinamento italiano" e l'evento 
ma sarebbe meglio tener presente tutti i link, cioè anche quelli fuori da facebook, il "sito" internazionale, il "blog" italiano (costruito apposta per gli italiani e per evitare che l'evento venisse strumentalizzato da coordinamenti simili a quello del 15 ottobre) la mail generale, il canale delle storie dei marciatori, i numeri di telefono dei due gruppi, ecc...

ve li ho raccolti qui e nel doc word in allegato che giro solitamente alle persone interessate, che potete conservare sul vostro desktop e usare a ogni volta che vi si presenterà l'occasione

scusate, ma sono stato sin dall'inizio a trovare un ordine per dare le informazioni e gradirei che si continuasse a tenere l'ordine... abbiate pazienza! 

PS: Sul blog italiano trovate anche diverse foto... è amministrato da me, Ele Sferica (Roma) e Giulia Beat (Napoli)

ciao a tutti/e

antonio fiscarelli


 

Italian Platform

Blog coordinamento italiano

http://internationalnonviolentmarch.blogspot.com/
Evento FB

https://www.facebook.com/event.php?eid=172582909498749

Gruppo FB

https://www.facebook.com/groups/266825576695478/

http://www.facebook.com/groups/nonviolentinternationalmarch/

European platform 

International website 

http://www.marchtoathens.tk/
http://www.scoop.it/t/march-to-athens/

Gruppo FB

https://www.facebook.com/groups/marchtoathens/

Pagina FB

https://www.facebook.com/marchtoathens

Storiesfromwalkers

http://www.tumblr.com/blog/storiesfromwalkers


Email generale 

marcht...@gmail.com


Numeri di telefono

Marcia sulla Litoranea (LM = Litoral March)

380 215 34 99 ALEXANDRA

 

Marcia Interna (IM = Interior March)

380 215 35 34 CEDRIC

346 003 76 53 MASSIMILIANO



2011/11/30 Assemblea Popolare Indignata Bologna <italianrevol...@gmail.com>



--



cell. 328 341 12 75
a.fi...@gmail.com

democratic education

some readings

literature



"Chi tanto fa senza nulla pensare è come chi tanto pensa senza nulla fare"

35E.gif
link marcia nizza roma atene.docx

antonio fiscarelli

unread,
Nov 30, 2011, 4:34:43 PM11/30/11
to italianrevoluti...@googlegroups.com
inoltre, per chi non avesse ancora chiare le idee ecco di seguito un comunciato del gruppo della marcia interna che trovate su http://www.marchtoathens.tk/

Comunicato stampa 26-11-2011 (IT/GR/FR/ESP/ENG) … March (interna) to Athens

****************************************************************************
(IT]
Marcia (interna) verso Atene
Comunicato stampa del 26 novembre 2011
1. Cronaca di un apparizione
Qualche  mese dopo il sollevamento dei paesi arabi, il 15 Maggio 2011  migliaia  di spagnoli si incontrano poco a poco alla “Puerta del  Sol”(Madrid) e  inseguito in tutte le grandi citta per esprimere la loro  indignazione  difronte al contesto politico, economico e sociale del  paese. Nelle  settimane successive delle piazze in Spagna, in Europa ed  infine nel  mondo sono poco a poco investite dalle popolazioni locali per   accogliere delle assemblee popolari. Questa metodologia porta   rapidamente ad una riappropriazione degli spazi e all’apparizione di   accampamenti autogestiti (“Acampada de la plaza Catalunia y de la   “Puerta del Sol”, “Accampata Roma” et “Occupy Wall Street” per esempio)   che resistono e (ri)fioriscono ancora nonostante la forte repressione   delle forze dell’ordine.
In questo contesto, e spontaneamente,  quelli che sono chiamati gli  “indignados” si mettono in marcia in  Giugno, partendo da tutta la Spagna  in direzione di Madrid. Delle  marcie all inizio dalla Spagna, dalla  Francia e da altri paesi d’Europa  si dirigono inseguito verso Bruxelles,  generando al loro arrivo, 3  mesi più tardi una settimana d’Agora per  una coordinazione  internazionale, ed una partecipazione di massa alla  manifestazione  mondiale del 15o(15 Ottobre), che si è svolta in 866  citta del mondo e  in 87 paesi.
Assistiamo all’apparizione d’un movimento globale che  emerge oggi  come un evidenza. Non si tratta di un movimento lineare o  unilaterale,ma  piuttosto di un fenomeno differentemente composto da una  molteplicita  di “flussi” e “controflussi”, diversi ma convergenti,  cartterizzato dal  principio dell orizzontalita e dalla partecipazione  attiva. Una rete di  azioni locali specifiche che risuonano, si  diffondono e si rispondono;  si ragruppano e si danno degli  appuntamenti, poi si riversano  espandendosi di nuovo… La marcia verso  Atene é uno di questi “flussi”.
2. Perche marciamo?
Nel  contesto della messa sotto tutela della Grecia prima e dell  Italia  dopo, desideriamo manifestare il nostro sostegno nei riguardi di  tutti i  popoli in lotta, e creare una convergenza della loro  problematica  internazionale.
Atrraverso la generazione di assemblee  popolari ,il nostro obiettivo  principale é di liberare la parola per  riappropriarsi della politica  attraverso l ‘incontro, lo scambio, la  testimonianza e la messa in  discussione, provocando una riflessione  individuale e collettiva al fine  che delle soluzioni alternative all  ‘impasse del sistema capitalista in  siano proposte.Noi lavoriamo per  una democrazia diretta, fondata sul  principio dell orizzontalità, per  contrastare il potere decisionale  della cosidetta  democrazia rappresentativa, retta dalla specuazione  finanziaria  globale.
Tutto cio passa necessariamente per una nuova percezione  dello spazio e  del tempo, attraverso la riapropriazione dello spazio  pubblico come  luogo comune di vita, di dialogo permanente, di  creativita artistica e  di liberta d’ espressione nel rispetto dell  ambiente: l’accampamento  della marcia ne é il prototipo.
La  nostra metodologia é pacifica ma ferma e determinata. Noi ci  appelliamo  alla disobbedienza civile, basandoci per le nostre azioni non  piu su  cio che é legale o illegale bensi su cio che ci appare legittimo  od  illegittimo.
Noi lanciamo un appello a raggiungere la marcia che raggiungera Roma il
15 Gennaio ed Atene il 15 Aprile, per due manifestazioni internazionali.
Li  terremo successivamente due Agora mondiali di una settimana dove   presenteremo il lavoro collettivo effetuato durante il cammino, raccolto   in un “libro del popolo”, nutrito della parola delle popolazioni  locali  delle citta e villaggi attraversati, infine sintezzati per un  analisi  ed un espansione di livello globale.

L'assemblea della marcia (interna) verso Roma e Atene


2011/11/30 antonio fiscarelli <a.fi...@gmail.com>
35E.gif
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages