Eccoci qua!

isa_b

to italiani in ricerca
Quando miki mi ha proposto l'idea della mailing list ho "sussultato" di
gioia!!
Non penso come Luis che non serva, perchè, ripeto, avendo una persona
che è nel gruppo Ricerca e Sapere dei DS, dovreste invece
approfittarne!!
In questo sono molto concreta: qualsiasi valutazione, qualsiasi
commento, apparirà nella ml, verrà da me metabolizzato e fatto
conoscere ai compagni e alle compagne del dipartimento. Poi, capire se
da lì qualcosa, qualche risposta o qualche forma di interazione, possa
arrivare, non so...

Inoltre avrò premura di informarmi su qualsiasi iniziativa verrà
organizzata sull'argomento.

Per ora un saluto, attendo che la lista degli iscritti aumenti, e
manderò una mia mail che era stata inviata a Tocci, di proposta per
una nuova visione del mondo universitario.

Per ora un abbraccio a tutti voi.

Isa

Michele Mattioni

to italiani_...@googlegroups.com
isa_b ha scritto:

Giusto per essere chiari...
Questa non è una lista politica.

L'idea è cercare di rendere evidente i problemi della ricerca in italia
e le soluzioni che sono proposte fuori, o che vengono in mente a noi per
rilanciare la ricerca nel nostro paese.

D'altronde, essendo tu nell'ambito di ricerca universitario nonché in un
ambito politico capisco la volontà di portare queste proposte e
trasformarle da idee in fatti.
Tuttavia nulla vieta che queste proposte vengano appoggiate anche da
altri partiti di qualsiasi schieramento.

Quindi qui si gioca tutti insieme per trovare delle soluzioni.

L'idea è che la ricerca scientifica è internazionale e l'idea è che
questa lista vuole tentare di essere una fucina di idee per migliorare
lo stato attuale delle cose.

Lo scopo è lo stesso per tutti. Quindi non facciamo flame su questo
argomento e non utilizziamo la lista in modo inappropriato.

Ogni partito/movimento politico/associazione che pensa che l'idea o la
serie di idee che propugniamo siano buone possono attingere
tranquillamente da questa Mailing List.

Se siete d'accordo con questo tipo di impostazione benvenuti, se siete
in disaccordo spiegate il perché e vedremo se è il caso di cambiare le
regole.

Grazie.

Michele :)