Estensione deadline poster per ITRN2026 - Verona

6 views
Skip to first unread message

Italian Reproducibility Network

unread,
Jan 6, 2026, 5:49:26 PM (13 days ago) Jan 6
to italian-reprodu...@googlegroups.com

Carissime e carissimi,

Vi scrivo per informarvi che la deadline per l’invio degli abstract dei poster è stata posticipata al 13 gennaio 2026.

Vi ricordiamo inoltre che, a partire da quest’anno e come discusso durante l’ultima Assemblea dei Soci a Milano, per contribuire alle spese organizzative del convegno è richiesta l’iscrizione con il pagamento di una quota quasi simbolica, che include anche l’associazione a ITRN per un anno.
La deadline per l’iscrizione è fissata al 19 gennaio 2026.

Il workshop pre-congressuale si terrà il 12 febbraio, mentre il convegno avrà luogo il 13 febbraio 2026.
Il 12 e 13 febbraio l’Italian Reproducibility Network vi aspetta all’Università di Verona per il suo incontro nazionale dedicato all’Open Science: due giornate di formazione e confronto per promuovere trasparenza, riproducibilità e collaborazione nella ricerca.

Programma in breve:

  • 12 febbraio
    Workshop pratico rivolto a studenti/sse e dottorandi/e, con sessioni su Data Management, preregistrazione, open data, open peer review e molto altro.
    La giornata si concluderà con la keynote di Nathan Faivre (Université Grenoble Alpes) sull’Open Science nei progetti ERC.

  • 13 febbraio
    Congresso con keynote internazionali, sessioni poster (inclusa la nuova categoria Open Science Kickstart), premi, gruppi di lavoro e Assemblea annuale.
    Tra gli speaker: Juliana Elisa Raffaghelli (Open Science nei dati qualitativi e culture FAIR) e Sabina Leonelli (la prospettiva della filosofia della scienza sull’Open Science).

L’obiettivo di questa edizione è mettere in luce la transdisciplinarità dell’Open Science: vi invitiamo quindi a partecipare e a coinvolgere anche colleghe e colleghi di altre aree disciplinari.

Info: https://www.itrn.org/itrn-scientific-events/itrn-annual-meeting

Vi aspettiamo numerosi!

Un caro saluto,
Michele Scandola


________________________________________________________________________________
If you ever wish to adjust your subscription preferences or unsubscribe, simply reply to this email with "unsubscribe" in the subject line. 
Your convenience matters to us.
Italian Reproducibility Network

Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages