Problemi rete ad hoc con wildfire

Alex75

to IAUG Italian Android Users Group
Ciao a tutti, sono nuovo del gruppo.
Ho un problema sul mio htc wildfire per quanto riguarda la
comunicazione con dispositivi apparteneti ud una rete ad hoc.
Mi spiego meglio.
Innanzi tutto io desidereri creare una rete ad hoc, non per
condividere internet ma semplicemente per far comunicare pc e cell,
senza dover utilizzare necessariamente il cavetto usb. Quando creo la
rete da pc, attivo poi il wifi sul cell, che mi trova la rete, ma
rimane costantemente in fase di acquisizione ip fino a che non
interrompe la comunicazione con la rete, per la troppa attesa.
Ho provato anche ad assegnare degli indirizzi statici ma addirittura
così sembra impazzire, cioè trova la rete, poi dopo pochissimi secondi
la riperde, poi la ritrova e così via per circa un minuto, sino allo
"scollegamento" definitivo.
Ho visto cmq su internet che è un problema abbastanza diffuso ma non
sono riuscito a risolvere il problema con nessun suggerimento, anche
perchè non ne ho trovato alcuno sufficentemente spigato abbastanza
bene.
Io ho un wildfire con permessi di root cyanogenmod 7.1.0-RC1-buzz
(versione android 2.3.4).
Spero di essere stato abbastanza chiaro e grazie in anticipo a chi
volesse darmi una mano.
Ciao.

ccl...@gmail.com

to itali...@googlegroups.com

Ciao, Alex.
Purtroppo la modalità ad-hoc ancora non è supportata dalla maggior
parte dei sistemi Android [0]. Al suo posto si usa il "wi-fi direct",
che non è la stessa cosa.

E comunque anche nei dispositivi che supportano l'ad-hoc, la
funzionalità non è ancora molto user-friendly... [1]

Per ottenere quello che vuoi tu, però, potresti provare a far fare al
tuo pc da "normale" (ovvero non ad-hoc) access point/hotspot. Non so
che sistema operativo tu abbia, ma esistono programmi o procedure per
farlo [2][3]...

Ciao,
Clauz

[0] http://lists.alioth.debian.org/pipermail/babel-users/2011-October/000855.html