Dispositivo android

Troublesome 80'

to IAUG Italian Android Users Group
Salve a tutti, sono un programmatore php che in passato ha sviluppato
un software in java e negli ultimi anni ha creato 3 o 4 applicazioni
in java per cellulare. Oggi, considerate le spinte ed i trend di
mercato vorrei tornare ad utilizzare java ed in particolare voglio
mettermi a sviluppare applicazioni per android. Adesso, ho bisogno del
parere di utenti esperti che mi sappiano consigliare un dispositivo
adatto alle esigenze di uno sviluppatore considerate anche un buon
rapporto qualità prezzo. Il budget a disposizione è sufficiente sia
per permettermi un htc da 600 euro ma non disdegnereri una soluzione
meno dispendiosa che mi metta in condizione di adempiere ad eventuali
commesse. Vi ringrazio tutti anticipatamente per eventuali feedback.

Giuliano

to itali...@googlegroups.com
Ciao Troublesome,
sei più orientato verso i tablet o verso gli smartphone?

Giuliano

2011/9/14 Troublesome 80' <miky...@gmail.com>

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "IAUG Italian Android Users Group" di Google Gruppi.
Per postare messaggi in questo gruppo, invia un'email a itali...@googlegroups.com.

Troublesome 80'

to IAUG Italian Android Users Group
Ciao Giuliano, per il momento credo nettamente che mi procurerò uno
smartphone. allora, cosa ne pensi?

On 14 Set, 14:19, Giuliano <form...@gmail.com> wrote:
> Ciao Troublesome,
> sei più orientato verso i tablet o verso gli smartphone?
>
> Giuliano

Antonio Carella

to itali...@googlegroups.com
ti consiglio un nexus one, adesso lo troveresti intorno ai 250 euro ed è ancora supportato da google
--
Antonino Carella
Web Developer

VIA COSTANTINO CORVISIERI 54
00162 ROMA ( RM )

TEL 328.069.303.9
IVA 02341050819
C.F. CRLNNN78E02C286L

Sito web   |   LinkedIn   |   Twitter   |  Skype aczepod

Gruppo "PUG Roma" di Google Gruppi.
https://groups.google.com/forum/#!forum/pug-roma
http://roma.grusp.org

Troublesome 80'

to IAUG Italian Android Users Group
cosa intendi quando dici che è ancora supportato da google? immagino
he questo supporto possa terminare. quali rischi potrei correre a
breve termine?

On 14 Set, 14:33, Antonio Carella <antonio.care...@gmail.com> wrote:
> ti consiglio un nexus one, adesso lo troveresti intorno ai 250 euro ed è
> [...]

Antonio Carella

to itali...@googlegroups.com
Intendo che escono ancora aggoirnamenti (attualmente sta alla 2.3.4) per questo cellulare (considera che lo vende ancora google come cellulare per gli sviluppatori).
Quello che rischi è che tra breve si passerà a versioni successive che richiederanno processori dual core. Questo vuol dire che non potrai installare o cmq aggiornare a versioni simili alla 3 (che cmq sembra sia relegata solo ai tablet)

[...]

Troublesome 80'

to IAUG Italian Android Users Group
ok, grazie antonio. ti rompo le scatole un ultima volta. tu, da
sviluppatore, cosa compreresti?

On 14 Set, 15:24, Antonio Carella <antonio.care...@gmail.com> wrote:
> [...]
> richiederanno processori dual core. Questo vuol dire che non potrai
> installare o cmq aggiornare a versioni simili alla 3 (che cmq sembra sia

Antonio Carella

Troublesome 80'

to IAUG Italian Android Users Group
Ciao antonio, prima di andare a cercarmi il nexus one e comprarlo
volevo sapere se ci sono problemi con l'utilizzo di skype, a livello
di android e poi a livello di tariffe ed operatori. tu, come te la
cavi in questo senso? ricordati che aiutare un tuo simile è sempre un
gesto di elevata nobiltà ;)

On 14 Set, 21:56, Antonio Carella <antonio.care...@gmail.com> wrote:
> io ovviamente ho un nexus one ;)
>
> Il giorno 14 settembre 2011 15:39, Troublesome 80' <mikyd...@gmail.com> ha

Antonio Carella

to itali...@googlegroups.com
con skype non ci sono particolari problemi, ci sta l'app ufficiale (anche se devo ammettere che da quando sta in mano a microsoft è molto peggiorata).
Come tariffa per internet io uso la no limit della wind, 9 euro al mese e ti togli il pensiero.
Non so però come sono le tariffe dei competitor, io sono wind da una vita

[...]

Angelo Luciani

to itali...@googlegroups.com
Finalmente si anima questa mailing list.
Io sto usando il Samsung Galaxy Ace,
ho copiato ed incollato il link della scheda tecnica
Quello che ti consiglio è verificare prima le schede tecniche, la MATEMATICA non sbaglia.
Come tariffa anche io uso la NO LIMIT della WIND.
Saluti,
Angelo

p.s: ho iniziato a scrivere un blog
e' ancora in fase embrionale :-O !!!!!

Troublesome 80'

to IAUG Italian Android Users Group
ok, ragazzi, grazie per il vostro feedback ke mi è stato utilissimo.
alla fine di ogni post aperto e d tutti i giri fatti su blog e negozi
vari della zona e aver rotto i coglioni a tanta gente sono arrivato ad
una conclusione e...udite udite...ad un acquisto. ieri sera ho deciso
che un samsung galaxy ace poteva andare bene per il mio caso come
rapporto qualità prezzo e caratteristiche tecniche. il flash sulla
fotocamera, il processore non troppo scarso(800 mhz),il display da
3.5, la memoria espandibile, android aggiornabile, wifi, la certezza
di non avere problemi con alcune applicazioni tipo skype, naturalmente
il prezzo(269 €) non troppo elevato ed un aspetto estetico non da
buttare, hanno fatto la differenza. devo dire che desideravo
fortemente un htc per una questione proprio di attrazione fisica :D ma
per il mio budget dovevo prendermi un wildfire che ha il processore da
600 mhz e poi il display da 3.2 e poi potevo avere problemi con skype.
c'era anche il mozart con caratteristiche ottime tranne
che...orrore...aveva installato windows mobile...ecco perchè alla fine
ho preso il galaxy ace. non capisco cosa ho combinato ma mi ha fregato
già 2-3 € di credito...boh...ho chiuso tutte le applicazioni. credo
che dovrò stare attento ed attivare subito la vostra stessa tariffa
wind. ciao a tutti, alla prossima ;)