http://amerigomoscuccivesponi.wordpr...rmano-mosconi/
Se siete indecisi, non sapete cosa votare, o avete intenzione di annullare la scheda o proprio di non andare a votare, ecco un’idea spiritosa per unsingolare voto di protesta.
Votare Germano Mosconi.
Per una felice coincidenza le elezioni politiche del 2013 cadono praticamente a ridosso del primo anniversario della sua scomparsa, perciò sarebbe anche un modo simpatico di onorarlo e ricordarlo.
Non è difficile farlo: basta dotarsi di un santino, magari stampando una delle tante immagini reperibili in rete, come quella che campeggia qui in alto, meglio ancora se modificata corredandola con una delle frasi:
“[beep] le carte cola còla, ghe se tàca, ostia!….”
“[beep]… scanato [beep]! …. varda che roba! la còla a tacà le carte ghè.. varda!… [beep]señor de [beep]“
“ma [beep] bon, d’un [beep], ghe le se tàca cola còla e no le se stàca… varda… cosa, che [beep] ghè qua sotto!”
ovviamente, se non aggrada, opportunamente ripulite dai moccoli.
Armarsi di una colla formato stick, e all’atto del voto, si incolli il santino alla scheda.
Se rimediare il santino è complicato, basta stampare le sole frasi, o magari scriverne a mano una sola. L’importante è che, nel chiudere la scheda se ne incollino i lembi.
In questo modo, ci sì gratificherà sapendo quanto queste schede romperanno le scatole a quelli sfaccendati degli scrutatori durante lo spoglio, che come ben si sa sono tutti di nomina di partito.
Inoltre è un iniziativa che potrebbe far presa in particolare ai giovanissimi, che venerano il vate e sono i primi o a non sapere che votare, o a non votare proprio.
Buon voto a tutti!
Votate e fate votare Germano Mosconi!