King...

Davide

Ciao King,
dopo aver appreso dal traduttore dell'ebraico Mauro Biglino
che la vera traduzione della Bibbia non parla di Dio,
sono crollate tutte le fondamenta che mi sono stante insegnate
sin da piccolo.

Se come dice Biglino, la vera traduzione della Bibbia non
ha mai contenuto le parole Dio, eternita', creazione, ecc. ma
allora fino adesso in cosa abbiamo creduto ?

Davide

Il 10/03/2018 19:28, Davide ha scritto:
> Se come dice Biglino, la vera traduzione della Bibbia non
> ha mai contenuto le parole Dio, eternita', creazione, ecc. ma
> allora fino adesso in cosa abbiamo creduto ?

Seguite cio' che dice Mauro Biglino in questo video e in decine
di molti altri similari, e le vostre credenze verranno stravolte :

https://www.youtube.com/watch?v=CMeM2-e0smI

Arruba

La tesi del Dio alieno di Mauro Biglino smontata pezzo per pezzo

https://it.aleteia.org/2017/05/09/elohim-mauro-biglino-dio-alieno-critiche/

--
I'll have mine stirred, not shaken, and with two olives.
<http://www.robertocipriani.it/>

Davide

Il 11/03/2018 14:43, Arruba ha scritto:
> La tesi del Dio alieno di Mauro Biglino smontata pezzo per pezzo
>
> https://it.aleteia.org/2017/05/09/elohim-mauro-biglino-dio-alieno-critiche/

Smontata da chi ? Da un certo Marco Tullio ? E chi e' ?
Nel tuo articolo leggo : "Quando la gente smette di credere in Dio non è
vero che non crede più a niente: anzi, comincia a credere a tutto».

Ma Marco Biglino non nega l'esistenza di Dio, dice solo che la Bibbia
e' solo uno dei tanti racconti che parla di un popolo (gli ebrei) ma che
tale racconto e' stato poi maltradotto volontariamente e consapevolmente
dalla teologia facendolo passare per un testo ispirato da Dio.

Mauro Biglino ha tradotto ben 17 edizioni delle Bibbia
per le edizioni S. Paolo !!
Lo invitano presso universita' e si confronta con
esegeti ebrei e di tutte le confessioni.
Piu' referenziato di cosi'.
Non smontiamolo con la prima pagina web che ne parla male.
Lo stesso Mauro Biglino dice di essere perseguitato da
mille detrattori d e' facilissimo pescare dal web la prima
invalidazione.

Prova a seguire le altre conferenze su youtube dove Marco Biglino
si mette a confronto con alti esponenti della cultura ebraica
e cattolica che confermano le sue tesi.