Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

[SEMI-OT] riparatori pc

9 views
Skip to first unread message

rick

unread,
Mar 6, 2012, 3:20:46 AM3/6/12
to
ho un portatile toshiba di quattro anni fa col display che balla e vorrei
farlo riparare. Qualcuno sa dirmi dove posso portarlo a Genova? Vivo a
Certosa,comunque va bene ovunque a Ge,basta che sia affidabile e
possibilmente non troppo esoso! grazie.

tinô

unread,
Mar 6, 2012, 4:32:39 AM3/6/12
to
"rick" <dummy@dummy

> ho un portatile toshiba di quattro anni fa col display che balla e vorrei
> farlo riparare. Qualcuno sa dirmi dove posso portarlo a Genova?

non credo che qualcuno si voglia/possa metter le mani, per i portatili bisogna
rivolgersi all'assistenza... purtroppo.

vorranno una "cifra" per aprirlo e farti un preventivo e poi....

usalo come "muletto per casa:)
attaccato ad un normale monitor

ciao


--
"La probabilità che una certa persona sia stupida è indipendente da
qualsiasi altra caratteristica della stessa persona."


Beppe

unread,
Mar 6, 2012, 5:03:27 AM3/6/12
to
Un amico ha avuto un problema simile proprio su di un portatile toshiba
però nel suo caso dopo un po' il monitor è morto.
Lo ha portato alla casa e si è fatto fare un preventivo: 800 euro per
cambiare il display !!!!


Il consiglio che ti do è cercare su ebay, mi pare di ricordare che c'è
una società di torino che vende schermi lcd compatibili con molte marche
di portatili e volendo previo preventivo, ti fa anche la sostituzione
(se il problema è il display).
Alternativa è comprare un nuovo portatile durante una delle tante
offerte dei vari euronics, mediaworld saturn trony...

MarcoGE

unread,
Mar 6, 2012, 6:10:38 AM3/6/12
to
*Beppe* <iltr...@tiscali.it> il martedì 06/03/2012 alle 11:03:27 ha
scritto su italia.genova.discussioni :

> Alternativa è comprare un nuovo portatile durante una delle tante offerte dei
> vari euronics, mediaworld saturn trony...

Oggigiorno è raro che valga la pena di "riparare" anzichè sostituire

--

Consigli per gli acquisti:
http://shop.ebay.it/merchant/enraz


rick

unread,
Mar 6, 2012, 6:16:19 AM3/6/12
to
On Tue, 06 Mar 2012 11:03:27 +0100, Beppe wrote:

> Il 06/03/2012 09:20, rick ha scritto:
>> ho un portatile toshiba di quattro anni fa col display...
>
> Un amico ha avuto un problema simile proprio su di un portatile toshiba
> però nel suo caso dopo un po' il monitor è morto. Lo ha portato alla
> casa e si è fatto fare un preventivo: 800 euro per cambiare il display
>
> Il consiglio che ti do è cercare su ebay.....
> Alternativa è comprare un nuovo portatile durante una delle tante
> offerte dei vari euronics, mediaworld saturn trony...

ho idea che tutto sommato sia la scelta più valida, sarebbe folle spendere
800 euro o anche solo 500 per un portatile vecchio,visto che nuovo (e
quindi molto più performante) costa credo poco di più. Andrò a vedermi le
offerte. Questo l'ho preso per corrispondenza,da Monclick. Avevo qualche
ritrosia a comprarlo per corrispondenza,e ce l'ho tuttora,ma potrebbe
essere una scelta valida...Comunque,parlando di negozi a Genova,leggerò
certamente i cataloghi,ma,tra i vari appunto Mediawoeld,saturn ecc.,qual
è secondo te/voi il più onesto ?

Arruba

unread,
Mar 6, 2012, 6:36:41 AM3/6/12
to
Ho visto che c'č un riparatore di computer in Via Conservatori del Mare,
angolo vico Indoratori.

Non so come lavori, che prezzi abbia, se sia veramente esperto o solo un
praticone, per cui non offro garanzie o esperienze, ma magari facendoci
un salto e chiedendo, se fosse solo una saldatura da rinfrescare o un
cavo da sostituire...

--
I'll have mine stirred, not shaken, and with two olives.
<http://www.robertocipriani.it/>

tinô

unread,
Mar 6, 2012, 6:43:41 AM3/6/12
to
"rick" <du...@dummy.net> ha scritto
> offerte. Questo l'ho preso per corrispondenza,da Monclick. Avevo qualche
> ritrosia a comprarlo per corrispondenza,e ce l'ho tuttora,ma potrebbe
> essere una scelta valida...Comunque,parlando di negozi a Genova,leggerò
> certamente i cataloghi,ma,tra i vari appunto Mediawoeld,saturn ecc.,qual
> è secondo te/voi il più onesto ?

amazon.it

ultimamente mi servo solo da loro.... professionalita' e cortesia.... vere,
c'e' stato un disguido (forse per colpa mia) e mentre mla SDA corriere aveva
un numero a pagamento per i problemi, loro ti chiamano.... pensa ho cliccato
su "subito! ed e' swuillato il telefono...



--
"La probabilità che una certa persona sia stupida è indipendente da
qualsiasi altra caratteristica della stessa persona."












nel messaggio news:7mm5r.144229$GZ3....@tornado.fastwebnet.it...

cr610

unread,
Mar 6, 2012, 11:23:21 AM3/6/12
to
tinô wrote:
> "rick" <du...@dummy.net> ha scritto
>> offerte. Questo l'ho preso per corrispondenza,da Monclick. Avevo qualche
>> ritrosia a comprarlo per corrispondenza,e ce l'ho tuttora,ma potrebbe
>> essere una scelta valida...Comunque,parlando di negozi a Genova,leggerň
>> certamente i cataloghi,ma,tra i vari appunto Mediawoeld,saturn ecc.,qual
>> č secondo te/voi il piů onesto ?
>
> amazon.it
>
> ultimamente mi servo solo da loro.... professionalita' e cortesia.... vere,
> c'e' stato un disguido (forse per colpa mia) e mentre mla SDA corriere aveva
> un numero a pagamento per i problemi, loro ti chiamano.... pensa ho cliccato
> su "subito! ed e' swuillato il telefono...

Spudoratamente.. un mio amico č affiliato ad Amazon, quando decidi di
comprare qualcosa, avvertimi che metto online la pagina corrispondente
al prodotto. A te passare da lě non costa niente.

cr610

unread,
Mar 6, 2012, 11:27:58 AM3/6/12
to
Sul secolo di oggi c'è la pubblicità delle offerte sottocosto di Unieuro
a Sestri, in via Albareto 31

http://www.ultimoprezzo.com/pr/prezzi-notebook-hp-630-370-16872.htm

"Notebook con schermo da 15,6", processore Intel Core i3-370M (2400 MHz,
3 MB L2 cache), scheda video Intel HD Graphics, masterizzatore DVDRW DL,
bluetooth, sistema operativo Windows 7 Professional.
Offerta sottocosto valida dall'8 al 27 marzo 2012 solo nel nuovo punto
vendita UniEuro di Genova Sestri Ponente. 800 pezzi disponibili

Prezzo HP 630-370: € 299,90"

tinô

unread,
Mar 6, 2012, 12:49:32 PM3/6/12
to
"cr610" <cr610@despammed
> Spudoratamente.. un mio amico è affiliato ad Amazon,

cosa vuol dire?

>quando decidi di comprare qualcosa, avvertimi che metto online la pagina
>corrispondente al prodotto. A te passare da lì non costa niente.

e cosa ci guadagno? ;)

cr610

unread,
Mar 6, 2012, 1:29:58 PM3/6/12
to
tinô wrote:
> "cr610" <cr610@despammed
>> Spudoratamente.. un mio amico č affiliato ad Amazon,
>
> cosa vuol dire?
>
>> quando decidi di comprare qualcosa, avvertimi che metto online la pagina
>> corrispondente al prodotto. A te passare da lě non costa niente.
>
> e cosa ci guadagno? ;)
>
La mia eterna gratitudine :-P

Logan

unread,
Mar 9, 2012, 6:43:56 AM3/9/12
to
rick ha spiegato il 06/03/2012 :
chiedi a paolo fasce... ha un sacco di parenti...

saluti
Logan


Logan

unread,
Mar 9, 2012, 6:48:44 AM3/9/12
to
Dopo dura riflessione, rick ha scritto :
giusto per non buttarlo via quando magari ha un difetto di poco
conto...
per iniziare prova a cercare con parole chiave in inglese e italiano se
trovi su google qualcuno che abbia avuto lo stesso difetto su quel
modello e l'abbia risolto...
se trovi di che si tratta.... e hai un po' di manualità.... cercando i
pezzi online magari te lo ripari senza spendere piu di tanto...
a quel modo ho riparato un cellulare, un netbook, una stampante, alcuni
pc desktop e tante altre cose...
ovvio che se il problema è grave... isola ecologica...

saluti
Logan


Benedetto Zaccaria

unread,
Mar 9, 2012, 7:37:05 AM3/9/12
to
Il Fri, 09 Mar 2012 12:43:56 +0100, Logan <noe...@noemail.it> ha
scritto:


>chiedi a paolo fasce... ha un sacco di parenti...

(un sommesso ROFTL , sperando che Paolino non senta)



Benedetto Zaccaria

Benedetto Zaccaria

unread,
Mar 9, 2012, 7:40:43 AM3/9/12
to


>rick ha spiegato il 06/03/2012 :
>> ho un portatile toshiba di quattro anni fa col display che balla e vorrei
>> farlo riparare. Qualcuno sa dirmi dove posso portarlo a Genova? Vivo a
>> Certosa,comunque va bene ovunque a Ge,basta che sia affidabile e
>> possibilmente non troppo esoso! grazie.


Massimo Curzi 340-8682300. Digli che ti manda Miriam o Cesare.



Benedetto Zaccaria

LG

unread,
Mar 9, 2012, 9:40:36 AM3/9/12
to
"Benedetto Zaccaria" <xxx...@xxxx.com> ha scritto nel messaggio
news:hdujl7dabjp79v13m...@4ax.com...
Miriam e' il nome d'arte?:-) Con parrucca?
Calma, era solo una battuta scherzosa.

Ho iniziato da questo tuo post a leggere il thread. Combinazione ho anch'io
un vecchio portatile Toshiba in disuso (volevo buttarlo nella rumenta...) a
cui e' saltata probabilmente la scheda grafica: inizialmente ballava, poi si
riempiva di "rumore" grafico, infine sullo schermo c'era il caos e ben
presto non si accendeva piu' lo schermo.

Posso telefonare anch'io al Curzi?:-)

LG

pgg

unread,
Mar 9, 2012, 10:12:31 AM3/9/12
to
"LG" wrote:

>"Benedetto Zaccaria" ha scritto
>> Digli che ti manda Miriam o Cesare.

>Miriam e' il nome d'arte?:-) Con parrucca?
>Calma, era solo una battuta scherzosa.

Ho pensato piu' o meno la stessa cosa... Se le va a cercare! 8-)

>Posso telefonare anch'io al

Citofonare. Secondo piano.

Paolo Fasce

unread,
Mar 9, 2012, 12:54:42 PM3/9/12
to
Il 09/03/2012 12:43, Logan ha scritto:
> chiedi a paolo fasce... ha un sacco di parenti...

Pensavo che ti fosse noto che il mio portatile precedente quello che ha
preceduto l'attuale, fosse un Toshiba e mi è venuto un colpo!

--
Paolo Fasce

Io dono il 5 per mille al Ass. C.G.D. onlus
Coordinamento Genitori Democratici C.F. 80421880586
http://www.genitoridemocratici.it

LG

unread,
Mar 9, 2012, 1:32:38 PM3/9/12
to
"pgg" <p...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:ja7kl7pqa0th5000f...@4ax.com...

> Citofonare. Secondo piano.

E se c'e' una telecamera della buon costume?

LG


LG

unread,
Mar 9, 2012, 1:34:27 PM3/9/12
to
"Beppe" <iltr...@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
news:Ohl5r.144172$GZ3....@tornado.fastwebnet.it...

> Un amico ha avuto un problema simile proprio su di un portatile toshiba
> però nel suo caso dopo un po' il monitor è morto.
> Lo ha portato alla casa e si è fatto fare un preventivo: 800 euro per
> cambiare il display !!!!

Mah... ci conosciamo mica? Proprio come a me!

LG

MarcoGE

unread,
Mar 9, 2012, 1:44:12 PM3/9/12
to
*LG* <lugu...@tiscali.it> il venerdì 09/03/2012 alle 19:32:38 ha
scritto su italia.genova.discussioni :

>> Citofonare. Secondo piano.
>
> E se c'e' una telecamera della buon costume?

maledetti voyeur

Logan

unread,
Mar 9, 2012, 2:36:43 PM3/9/12
to
Paolo Fasce ci ha detto :
> Il 09/03/2012 12:43, Logan ha scritto:
>> chiedi a paolo fasce... ha un sacco di parenti...
>
> Pensavo che ti fosse noto che il mio portatile precedente quello che ha
> preceduto l'attuale, fosse un Toshiba e mi è venuto un colpo!

non mi interesso dei tuoi portatili...
al limite di tua cugina... o era cugina di tua moglie? boh...

saluti
Logan


pgg

unread,
Mar 12, 2012, 5:18:35 AM3/12/12
to
MarcoGE wrote:

:pgg
>>> Citofonare. Secondo piano.

>LG
>> E se c'e' una telecamera della buon costume?

>maledetti voyeur

Questo sarebbe il meno... pensa se poi lo mettono su iutub!
0 new messages