Liguria o Limonte ?

Benedetto Zaccaria

Lo confesso: ho sempre pensato che sarei morto prima di vedere la fine
della mia amata terra di Liguria. Già perché con una classe politica
di infima qualità, con un'imprenditoria capace solo a mendicare gli
aiuti di stato, senza volontà di rischiare e di fare impresa per
davvero, con una popolazione che quando va bene mugugna un po' e poi
accetta tutto, anche di non parlare più la lingua dei nostri padri,
con un materiale umano così, ebbene qualcuno ha ancora il dubbio che
la Liguria, prima o poi, non sparirà?

Nessun dubbio! Solo che non me l'aspettavo così presto: ecco tutto.
Pensavo che non l'avrei vista, la fine della Liguria. Ben inteso
nessuna contrarietà ad accordi economici: quelli si fanno con tutto il
mondo: dalla Cina, all'India, all'Inghilterra e via dicendo. Nulla di
male accordarsi col vicino Piemonte per far funzionare meglio e di più
gli ospedali delle due Regioni o quello che vi pare.

Ma perché, mi chiedo, la Facoltà di Ingegneria di Genova deve essere
"l'estensione del Politecnico di Torino" e non un politecnico a se
stante? I nostri vecchi falsificarono addirittura l’anno di fondazione
dell’Università per opporsi alle vessazioni e ai tagli che il governo
di Torino voleva imporre al nostro Ateneo! E che bisogno c'è,
aggiungo, di fare un simulacro di parlamento del Nord Ovest dove, con
60 consiglieri contro 40, il Piemonte ha sempre ragione?

Stiamo perdendo la nostra lingua genovese, il Mar Ligure ormai è
diventato Alto Tirreno, le nostre terre del Novese sono dette Basso
Piemonte, invece che Alta Liguria come la storia vorrebbe, e, invece
di far qualcosa per riottenere dignità e responsabilità decisionali, i
nostri strateghi politici da quattro soldi cosa fanno? Pensano al
Limonte!

È fuor di discussione che la Liguria ha il diritto internazionale di
poter RI-tornare ad essere indipendente come lo è stata per oltre
sette secoli. Invece di reclamare a gran voce questo diritto che i
nostri padri ci hanno lasciato in eredità, i nostri governanti imbelli
che si inventano? Un accordo umiliante con una regione, il Piemonte,
che solo perché è più grossa conta di più. Ma quanto conterebbe nel
mondo una Liguria ritornata indipendente?

Davvero non l'avrei creduto di assistere da vivo alla fine ingloriosa
di una cultura splendida ed audace, anticipatrice di secoli di valori
sociali attualissimi, come quella della Repubblica di Genova.

E il popolo ligure dov'è? Quel popolo che nel 1746 col Balilla insorse
contro gli austro piemontesi (sì, piemontesi), che con l'aiuto della
Madonna sconfisse nel 1625 i piemontesi invasori nei pressi del
santuario della Vittoria, che nel 1814 al Congresso di Vienna lottò
per non essere annesso al Piemonte, quel popolo, quella gente oggi
dove sono? Pavidi e ciechi, adagiati nelle mollezze, interessati solo
alle futilità, i liguri di oggi sono così incapaci di reagire che non
riescono neppure più a far figli!

E se saremo conquistati prima dal Piemonte e poi chissà da chi, non
lamentiamoci: alla fine temo che dovremo ringraziare se l’invasore
straniero ci lascerà salva la vita! Ai Romani divenuti rammolliti i
barbari non gliela concessero!

Forse è vero: ognuno ha ciò che si merita: ma questa fine ignobile e
ingloriosa avrei preferito non vederla mai.

Fortunatamente a questo scenario verosimile, cari miei conterranei,
l’alternativa esiste ed è una sola: lasciar perdere i politicanti
immarcescibili e darci da fare tutti insieme per ritornare
indipendenti e per poter di nuovo decidere da noi dei nostri destini.
Allora sì, ne sono convinto, riemergerebbe una classe dirigente degna
di quella che portò la Liguria alla gloria, allo splendore e al
benessere.

Franco Bampi
uno degli ultimi Patrioti Liguri

Benedetto Zaccaria

Bob Rock

"Benedetto Zaccaria" <xxx...@xxxx.com> ha scritto:

> [...]
> santuario della Vittoria, che nel 1814 al Congresso di Vienna lottò
> per non essere annesso al Piemonte, quel popolo, quella gente oggi

Il tipo in quello che dice sembra un tantino anacronistico.

> Pavidi e ciechi, adagiati nelle mollezze, interessati solo
> alle futilità, i liguri di oggi sono così incapaci di reagire che non
> riescono neppure più a far figli!

Il fatto che in Liguria si fanno pochi bambini (mi risulta però
che da qualche anno le statistiche siano cambiate) credo centri
poco con la presunta "incapacità di reagire".

> E se saremo conquistati prima dal Piemonte e poi chissà da chi,

Ha fatto un butto nello spazio temporale? o forse ho capito male
ed è una citazione tratta da un testo di due secoli fa?

[cuttone]

> Franco Bampi
> uno degli ultimi Patrioti Liguri

A me sinceramente sto qui mi sembra matto da legare! ;-)

--

Bob

La mia Home page:
http://www.webalice.it/argonex/

Benedetto Zaccaria

Il Tue, 3 Jul 2007 23:33:08 +0200, "Bob Rock" <sandr...@email.it> ha
scritto:

>A me sinceramente sto qui mi sembra matto da legare! ;-)

Sana follia, quella di Bampi.

Ce ne fossero tanti di matti cosi'....

Benedetto Zaccaria

giorgio

Benedetto Zaccaria ha scritto:

> Sana follia, quella di Bampi.

Fai un giro in citta', conta i bambini e poi guarda quanti di questi
parlano in genovese.
Proiettati tra trent'anni, e quando ci incontreremo ai giardinetti a
dare il granone ai piccioni parlando in genovese, avrai un punto di
vista diverso (forse).

Al di la' delle porcate legate all'immigrazione clandestina, al di la'
della gente che attraversa il mondo per venire qui a *lavorare*, credo
che bisogna essere realisti: o si fa qualcosa adesso, o la Liguria sparisce.

La secessione, imho, oltre a una cazzata nel 2000 e passa, rappresenta
un accorciamento prematuro e coatto del sacco scrotale.

Alessandro Topo Galileo

Benedetto Zaccaria ha scritto:

> Ma perché, mi chiedo, la Facoltà di Ingegneria di Genova deve essere
> "l'estensione del Politecnico di Torino" e non un politecnico a se
> stante?

Bleah, veramente hanno fatto una porcata del genere? E c'ha ragione in
Bampi a incazzarsi!

Beppe

Ma qual'è il problema ?
Sin da piccolo, ho sempre sentito la maggior parte dei genovesi dire: 'Il
fine settimana vado in Piemonte..., la casa in Piemonte..., il terreno in
Piemonte...."
A sentir queste persone, sembra che il Piemonte sia stato colonializzato dai
Liguri.

Michele A.

"Bob Rock" <sandr...@email.it> wrote in news:468ac095$1$4789
$4faf...@reader4.news.tin.it:

> Ha fatto un butto nello spazio temporale? o forse ho capito male
> ed è una citazione tratta da un testo di due secoli fa?

Cazzo dici, dai su spegni il pc e vieni in trincea con me, sono a
rossiglione.

Sbrigati !

--
Michele > mic...@dust.bounceme.net

BIBI

"Michele A." <mic...@dust.bounceme.net> ha scritto nel messaggio

> [...]
> $4faf...@reader4.news.tin.it:

> Cazzo dici, dai su spegni il pc e vieni in trincea con me, sono a

Se ti travolgono li aspetto io sul ponte San Michele di Campoligure.
BIBI col cacciafrusto
www.sergiomarini.it

--
I politici sono come i pannolini dei bebe':
Vanno cambiati spesso e per lo stesso motivo.

Smemorando

BIBI wrote:
> Se ti travolgono li aspetto io sul ponte San Michele di Campoligure.
> BIBI col cacciafrusto
> www.sergiomarini.it

I viadotti! Dobbiamo minare i viadotti e preparar tonnellate di bagnacauda
da utilizzare come richiamo...
--

"Morto un drogato se ne fa un altro"

Baxi
Max

Bob Rock

"Michele A." <mic...@dust.bounceme.net> ha scritto:

> Cazzo dici, dai su spegni il pc e vieni in trincea con me, sono a
> rossiglione.
>
> Sbrigati !

Non posso venire, ho la divisa sporca... non trovo la baionetta...
mi fa male un ginocchio... mi hanno rubato la macchina... c'è stata
l'invasione delle cavallette!!!

--

Bob

Il sito di italia.genova.discussioni:
http://www.igedis.com/

BIBI

"Bob Rock" <sandr...@email.it> ha scritto nel messaggio

> Non posso venire, ho la divisa sporca... non trovo la baionetta...
> mi fa male un ginocchio... mi hanno rubato la macchina... c'è stata
> l'invasione delle cavallette!!!

Te non me la racconti giusta. Sei mica di Pinerolo.?
BIBI

Smemorando

BIBI wrote:
> Te non me la racconti giusta. Sei mica di Pinerolo.?
> BIBI
> www.sergiomarini.it

Bartolomeo Pestalozzi?

--
Baxi
Max

"Morto un drogato se ne fa un altro"

www.affarivirtuali.it

BIBI

"Smemorando" <mmorand...@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

> Bartolomeo Pestalozzi?

I gianduia si sono organizzati, altrochč fermarli !!
Han costruito tante di quelle 500 nuove che se ce le mandano tutte in
Liguria restiamo paralizzati.
A prima vista una bella vetturetta davvero. Meglio della Zigulě.

Michele A.

"BIBI" <serm...@levaillevahotmail.it> wrote in news:468c2385$0$37195
$4faf...@reader3.news.tin.it:

> I gianduia si sono organizzati, altrochè fermarli !!

> Han costruito tante di quelle 500 nuove che se ce le mandano tutte in
> Liguria restiamo paralizzati.

Ho avuto una soffiata dell'attacco, avverà tra sabato e domenica !!

> A prima vista una bella vetturetta davvero. Meglio della Zigulì.

Si speriamo non costi 15000 euro :D
--
Michele > mic...@dust.bounceme.net

Michele A.

"Bob Rock" <sandr...@email.it> wrote in news:468c082f$3$36447
$4faf...@reader5.news.tin.it:

> Non posso venire, ho la divisa sporca... non trovo la baionetta...
> mi fa male un ginocchio... mi hanno rubato la macchina... c'è stata
> l'invasione delle cavallette!!!

Traditeur, piemontes ! Ti ho scoperto !
Dagli al piemontes ! :D

--
Michele > mic...@dust.bounceme.net

BIBI

> Ho avuto una soffiata dell'attacco, avverà tra sabato e domenica !!

Allora si sono alleati con i baùscia.
Qui non basta la bagnacauda bollente, bisogna creare una cortina fumogena
allo zafferano.

--
BIBI stratega
www.sergiomarini.it

chi n'abbe, n'abbe e chi l'è de sotta o ghe stagghe.

Michele A.

> Allora si sono alleati con i baùscia.
> Qui non basta la bagnacauda bollente, bisogna creare una cortina
> fumogena allo zafferano.

Dici che bisogna combatterli con i loro stessi mezzi, la cutulet ed
il risuttin alla milanes ?

Preparo le cutulet incendiare in tal caso.

--
Michele > mic...@dust.bounceme.net

Giancarlo G.

Michele A. ha usato la sua tastiera per scrivere :

> Dici che bisogna combatterli con i loro stessi mezzi, la cutulet ed
> il risuttin alla milanes ?
>
> Preparo le cutulet incendiare in tal caso.

Vi inondiamo di cazzoeula e busecca.
E con i vostri resti ci facciamo i mundeghili.

--
Cosa saremmo senza l'ausilio di ciò che non esiste?
Paul Valéry

BIBI

"Giancarlo G." <grass...@outis.zz> ha scritto nel messaggio

> Michele A. ha usato la sua tastiera per scrivere :

> Vi inondiamo di cazzoeula e busecca.
> E con i vostri resti ci facciamo i mundeghili.

Prima li stordiamo con l'odore della salsedine, poi li lasciamo per mezza
giornata a marinare in fila davanti all'acquario.
Una volta entrati apriamo le vasche dei pescecani e dei piranja.
Quelli che sopravvivono li attiriamo nel centro storico con il profumo del
basilico e li lasciamo nelle mani degli extraextraextra comunitari e affini.
BIBI e le sue legioni.
--
©Se vuoi sapere come va a finire devi sopravvivere©

Michele A.

> [...]
> Quelli che sopravvivono li attiriamo nel centro storico con il profumo
> del basilico e li lasciamo nelle mani degli extraextraextra comunitari

Belin Quoto !

--
Michele > mic...@dust.bounceme.net

BIBI

> "BIBI" <serm...@levaillevahotmail.it> wrote in
>

> Belin Quoto !

A pensarci bene....già lo facciamo............
solo che non apriamo le vasche...........

--
BIBI
www.sergiomarini.it ( Ruzzo e Buzzo )

©Se vuoi sapere come va a finire devi sopravvivere©

* I politici sono come i pannolini dei bebè :
vanno cambiati spesso e per lo stesso motivo *

Giancarlo G.

Sembra che BIBI abbia detto :

> [...]
> basilico e li lasciamo nelle mani degli extraextraextra comunitari e affini.

Ecché... Non ce lo sappiamo?

Mi sono infiltrato qui apposta per preparare la silente invasione
longobardica.
Ve ne accorgerete quando Troffie al Pesto, Cima e Cappon Magro saranno
misteriosamente scomparse.
E troverete solo Ris e Carottol, Manzo al Gràss de Rost e Rann in
Guazzett.

Cercherete magari rifugio, nelle valli piu' inaccessibili, creando una
enclave di Pansotari (alla salsa di noci) irriducibili.
Ma non avremo pieta'.
Con l'aiuto dei Gianduia e dei Mandrogni vi staneremo dai vostri
rifugi, e vi costringeremo a mangiare Ris in Càgnon e Rustitt Negaa
tutti i giorni.

Non avete scampo.

Michele A.

Giancarlo G. <grass...@outis.zz> wrote in

> Con l'aiuto dei Gianduia e dei Mandrogni vi staneremo dai vostri
> rifugi, e vi costringeremo a mangiare Ris in Càgnon e Rustitt Negaa
> tutti i giorni.

Noooooooo Arghhhhhhhhhhhhhhh !!

> Non avete scampo.

plonc.

--
Michele > mic...@dust.bounceme.net

Alessandro Topo Galileo

Giancarlo G. ha scritto:

> Con l'aiuto dei Gianduia e dei Mandrogni vi staneremo dai vostri rifugi,
> e vi costringeremo a mangiare Ris in Càgnon e Rustitt Negaa tutti i giorni.
>
> Non avete scampo.

E noi vi seccheremo tutti i limoni così dovrete mangiare il pesce
senza... perchè "chi su pescio mette o limon, l'è foresto o l'è belinon".

BIBI

> Sembra che BIBI abbia detto :

No " sembra ". Ho scritto quindi come detto. O, belin !

> Mi sono infiltrato qui apposta per preparare la silente invasione
> longobardica.

Silente ? Me se venite giù in autostrada producendo tanto di quel
rumore che date fastidio persino ai sordi !
Intanto fermatevi ai caselli e tirate fuori tanti bei eurini per vedere il
mare.

> Ve ne accorgerete quando Troffie al Pesto, Cima e Cappon Magro saranno
> misteriosamente scomparse.
> E troverete solo Ris e Carottol, Manzo al Gràss de Rost e Rann in
> Guazzett.

E allora ? Tireremo fuori , il preboggion, il salame
di Sant'Olcese, stocche e bacilli, la farinata, tanto per cominciare......

> Cercherete magari rifugio, nelle valli piu' inaccessibili, creando una
> enclave di Pansotari (alla salsa di noci) irriducibili.
> Ma non avremo pieta'.

Ma se basta tirare una pietra e gridare " Che l'inse " che ve la fate sotto
!

> Con l'aiuto dei Gianduia e dei Mandrogni vi staneremo dai vostri rifugi, e
> vi costringeremo a mangiare Ris in Càgnon e Rustitt Negaa tutti i giorni.

e tutte le notti ci purgheremo con La torta Pasqualina e il bianco di
Coronata.

> Non avete scampo.

Ma scampi sì :-) Linguine agli scampi. Slurp !

--
BIBI
www.sergiomarini.it ( Ruzzo e Buzzo )

* I politici sono come i pannolini dei bebè :
vanno cambiati spesso e per lo stesso motivo *

Giancarlo G.

BIBI ha pensato forte :

> "Giancarlo G." <grass...@outis.zz> ha scritto nel messaggio
>
> No " sembra ". Ho scritto quindi come detto. O, belin !

E' colpa del newsreader :D

> [...]
> rumore che date fastidio persino ai sordi !
> Intanto fermatevi ai caselli e tirate fuori tanti bei eurini per vedere il

Siete senza cuore.
Dovete solo ringraziare i Tedeschi
Il mare l'abbiamo avuto anche noi a Milano, tutto cosparso del suo
bell'ondeggio che esso c'ha dentro, esso andava da Porta Lodovica fino
a via Farini, via Torino tutto uno scoglio, che c'è ancora il pesce
adesso in via Spadari, poi sono arrivati i Tedeschi e hanno spaccato su
tutto.
C'è rimasto l'idroscalo che c'è ancora la gente abbronzata adesso.

> E allora ? Tireremo fuori , il preboggion, il salame
> di Sant'Olcese, stocche e bacilli, la farinata, tanto per cominciare......

Nulla di cio' che amate sopravvivera'.
Nulla.
Sarete sommersi da fette di Salame di Varzi, Violini della Val
Chiavenna e Bresaole Valtellinesi.
Chiamando a raccolta pure gli orobici, distruggeremo poi la farinata a
colpi di Polenta Taragna.

> Ma se basta tirare una pietra e gridare " Che l'inse " che ve la fate sotto !

Aho', siam mica i gianduia!
C'abbiamo Trepalle Colleoni dalla nostra.

> e tutte le notti ci purgheremo con La torta Pasqualina e il bianco di
> Coronata.

La Pasqualina sara' ufficialmente sostituita dai Pulpett de Vèrs
Preparatevi alla fine: Agosto si avvicina :D

Giancarlo G.

Alessandro Topo Galileo scriveva il 05/07/2007 :

> E noi vi seccheremo tutti i limoni così dovrete mangiare il pesce senza...
> perchè "chi su pescio mette o limon, l'è foresto o l'è belinon".

Accazzo...
Così si dice?
Vabbe': ce li portiamo da Limone del Garda.

Arruba

Giancarlo G. <grass...@outis.zz> wrote:

> Non avete scampo.

tse!

Risalirete in disordine le autostrade che avevate disceso con orgogliosa
sicurezza.

Vi negheremo l'olio taggiasco per lenire le vostre ustioni solari,
soffrirete tra lo strombazzare dei clacson i dolori della pelle color
aragosta che frega contro i sedili delle auto ferme in coda
autostradale, soffocati dal caldo e dallo smog, mentre noi
tranquillamente seduti su una fascia sotto gli ulivi, a Megli o nel
Parco delle Mura, ci goderemo le trenette al pesto con i fagiolini e le
patate, che avremo disotterato dai sicuri rifugi dove erano state celate
per salvarle dai barbari longobari.
Magari con un leggero golfino addosso per proteggerci dalla fresca
brezza serale.

Altro che aria condizionata! :-)
--
An Apple a day lets you work, rest and play.
<http://www.robertocipriani.it/>

BIBI

> Preparatevi alla fine: Agosto si avvicina :D

Tregua ! E' ora di pranzo.
Trenette al pesto
trippe alla sciabecca
Vino bianco della Valpolcevera
Acqua del Gorzente-
Poi ne riparliamo :-))

Buon appetito a ( quasi ) tutti

Giancarlo G.

Arruba ha detto questo giovedì :

> [...]
> per salvarle dai barbari longobari.
> Magari con un leggero golfino addosso per proteggerci dalla fresca

Se veramente esiste una entita' superiore, dovresti essere incenerito
all'istante:

ZOTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT!!!!!!!!!!!

Forse forse esiste.

Giancarlo G.

BIBI ci ha detto :

> Tregua ! E' ora di pranzo.
> Trenette al pesto
> trippe alla sciabecca
> Vino bianco della Valpolcevera
> Acqua del Gorzente-
> Poi ne riparliamo :-))

Sei veramente bastardo dentro :-(

Michele A.

"Smemorando" <mmorand...@tiscali.it> wrote in

> I viadotti! Dobbiamo minare i viadotti e preparar tonnellate di
> bagnacauda da utilizzare come richiamo...

Hanno iniziato prima loro i sabotaggi !

RUBAVANO RAME DA FERROVIA, ARRESTATI

05/07/2007 ore 16:30

Un italiano e un cittadino croato, entrambi residenti ad Asti, sono stati
arrestati dai Carabinieri per aver provocato gravi danni alla linea
ferroviaria Cairo Montenotte-Savona: avevano infatti asportato dalla zona
un ingente quantitativo di rame. I due sono stati bloccati mentre tentavano
di far perdere le loro tracce prendendo un treno per far ritorno a casa.

--
Michele > mic...@dust.bounceme.net

Alessandro Topo Galileo

Michele A. ha scritto:

> [...]
> di far perdere le loro tracce prendendo un treno per far ritorno a casa.

Cioè prima danneggiano la ferrovia e poi prendono il treno? Geniali!
PS: ma perchè non facciamo una buona volta un referendum per far
riparare a 'sta gente il danno che fa (nel caso specifico, lavorare per
RFI per un po' di tempo, commisurato al danno fatto e all'impegno messo
nei lavori), invece di sbatterli in galera?

Michele A.

Alessandro Topo Galileo <toglituttofino...@email.it> wrote in

> Cioè prima danneggiano la ferrovia e poi prendono il treno? Geniali!

Muahahahah.

> [...]
> per RFI per un po' di tempo, commisurato al danno fatto e all'impegno
> messo nei lavori), invece di sbatterli in galera?

Eh, ma il lavoro dovrebbe essere calcolato al doppio della pena
come minimo. Non credo sia un lavoro proprio da principianti
(aspetto smentite) quindi un minimo di esperienza in ladroneria ferroviaria
bisogna averla. Va da sè che avranno precedenti...

--
Michele > mic...@dust.bounceme.net

BIBI

> [...]
> tentavano
> di far perdere le loro tracce prendendo un treno per far ritorno a casa.

Oltre che il rame hanno rubato anche un treno ?

BIBI ferroviere
www.sergiomarini.it

Arruba

Giancarlo G. <grass...@outis.zz> wrote:

> Forse forse esiste.

Certo che esiste, e ha incenerito un lumbard seduto vicino a me su una
panchina dell'Isola delle Zattere, zona Acquario, dove *noi* genovesi
del centro storico passiamo qualche tempo nella pausa pranzo, al sole,
cullati dal mare, baciati da una fresca brezza come solo in mezzo al
mare... :-9

Smemorando

BIBI wrote:
> [...]

Rubano solo cose di valore mica ravatti...

Smemorando

BIBI wrote:
> Prima li stordiamo con l'odore della salsedine, poi li lasciamo per
> mezza giornata a marinare in fila davanti all'acquario.

G'ho tosto na scuressa ao baxeico....

BIBI

> Rubano solo cose di valore mica ravatti...

:-))))
BIBI

Giancarlo G.

Nel suo scritto precedente, Arruba ha sostenuto :

> [...]
> del centro storico passiamo qualche tempo nella pausa pranzo, al sole,
> cullati dal mare, baciati da una fresca brezza come solo in mezzo al

Trattavasi solo di infiltrato doppiogiochista.

Tino Brambilla, nome di copertura Gilberto Bacigalupo.
Ingozzavasi, di nascosto, con focaccia al formaggio di Manuelina,
anziche' regolamentare michetta col quartirolo della Valle Imagna.

Zoooooooooooooootttttt!
Incenerito.

Occhio che, da domani, la focaccia (di qualsivoglia tipo) e'
ufficialmente abolita, e bandita da Ventimiglia a Bocca di Magra.
E i biscotti del Lagaccio sono al vaglio della Commissione
Padanificatrice.
Affrettatevi pure con i Canestrelli di Torriglia.
Potrebbero scomparire...
Puff!
I Gianduia han gia' pronti e Savoiardi, e potrebbero essere ca##i amari
per tutti.

Arrendetevi.
Ogni resistenza e' inutile.

John

Benedetto Zaccaria wrote:

> con un materiale umano così, ebbene qualcuno ha ancora il dubbio che
> la Liguria, prima o poi, non sparirà?

Nusscignure !! Scia se scorda dei zeneizi all'estero ???? :-)))

BIBI

> Arrendetevi.
> Ogni resistenza e' inutile.

Arrendermi ?
Mi scompiscio !
Sono contornato da Amaretti del Sassello e Baci di Alassio.
Ho scorte di Farina,Uva sultanina,lievito,scorza d'arancia,cedro
candito,zucchero,burro e pinoli abbastanza per preparare almeno
100 panettoni alla genovese.
Nell'orto il basilico,la maggiorana,il rosmarino, la salvia, aglio, cipolle,
pomodori, peperoncino e le patate,nel pollaio uova,galline e conigli.
In cantina ho scorte di Olio da olive Taggiasche e due damigiane
di Rossese di Dolceacqua + una trentina di bianco imbottigliato
della Valpolcevera.
La dolcemetà ha appena finito di preparare i gnocchi e domani sarà
coniglio alla ligure.
E sono a dieta, quindi.......resisto... oh se resisto !
W ZENA LIBERA.
BIBI in lotta contro l'invasore
-- www.sergiomarini.it

John

Benedetto Zaccaria wrote:

> Ma perché, mi chiedo, la Facoltà di Ingegneria di Genova deve essere
> "l'estensione del Politecnico di Torino"

Questa me l'ho persa. Dove e' stato stabilito tutto cioo' ??
La Facolta' di Ingegneria di Genova e' ad esempio, 'centro di eccellenza'
di Ingegneria Biomedica.
Ekkeka§§io !!!

> [...]
> nostri padri ci hanno lasciato in eredità, i nostri governanti imbelli
> che si inventano? Un accordo umiliante con una regione, il Piemonte,

quale accordo ? mi sono perso anche questo...

> che solo perché è più grossa conta di più. Ma quanto conterebbe nel
> mondo una Liguria ritornata indipendente?

...kakkio, questa arringa mi sta portando alle lacrime !!!!
Continua .... !!

> [...]
> dove sono? Pavidi e ciechi, adagiati nelle mollezze, interessati solo
> alle futilità, i liguri di oggi sono così incapaci di reagire che non

Cesare, sono ai tuoi comandi !! Vai avanti e ti seguiro' fino alla
Morte !!!! :-)))

> [...]
> lamentiamoci: alla fine temo che dovremo ringraziare se l?invasore
> straniero ci lascerà salva la vita! Ai Romani divenuti rammolliti i

..intanto basterebbe che i mussulmani ci lasciassero fare il bagno e gli
ecuadoregni ci lasciassero un po' di spazio per parcheggiare a
Sampierdarena....

> Forse è vero: ognuno ha ciò che si merita: ma questa fine ignobile e
> ingloriosa avrei preferito non vederla mai.

...oddio, per salvare l'onore si potrebbe tutti fare harakiri davanti al
monumento di Quarto dei Mille.....come i soldati giapponesi fecero
harakiri davanti all'imperatore per il disonore di aver perso la guerra...

> [...]
> Allora sì, ne sono convinto, riemergerebbe una classe dirigente degna
> di quella che portò la Liguria alla gloria, allo splendore e al

ahh kakkio....ed io pensavo che fosse Cesare che parlava....

> Benedetto Zaccaria

BENEDETTO ZACCARIA FOR PRESIDENT !!

Primo presidente della Liguria !!
Liguria Indipendente !!!

Bandiera della Liguria iNdipendente : Croce rossa in campo bianco, e nei
quattro quadrati lasciati bianchi dalla croce :

- Una focaccia al formaggio
- delle trenette al pesto fumanti
- Un vino delle cinque terre per rappresentare il confne Est della Liguria
- Un mazzo di fiori, per rappresentare il confine Ovest

John
Sun zeneize e nu me mollu !!!
A me lingua muee u l'e u zeneize, perche' l'ho sempre parlato con mia madre.
Dalla mia nascita fino alla sua morte. Sempre e solo genovese.

BIBI

"John" <du...@agdp.de> ha scritto nel messaggio

> [...]
> madre.
> Dalla mia nascita fino alla sua morte. Sempre e solo genovese.

John, precedimi sventolando la bandiera, che io devo dare una mano alla
dolcemetà che sta facendo il pesto per i gnocchi . Poi arrivo.

Giancarlo G.

BIBI ci ha detto :

> [...]
> coniglio alla ligure.
> E sono a dieta, quindi.......resisto... oh se resisto !

Non volevamo farlo.
Ma siamo costretti ad usare l'arma definitiva.
Il Brianzolo.
Piu' parsimonioso di un intero quartiere di Genovesi, si insinua nelle
vostre case apparendo come persona affabile.
Si conquista la vostra fiducia con abile maestrìa da venditore.
Vi convince di fare i vostri interessi, mentre, nel frattempo si
tracanna il vostro vino, si abbuffa con i vostri dolci e, appena lo
lasciate da solo, vi svuota cantina e frigorifero.
La vostra casa sara' invasa da Rustisciada, Pan de Mej, Custulett con
la Luganèga e Oss de Mort.
Ma, soprattutto, della terribile Torta Paesana, o, meglio, la
Paciarella.

BIBI

> Non volevamo farlo.
> Ma siamo costretti ad usare l'arma definitiva.
> Il Brianzolo.

Siamo riusciti a respingere i Testimoni di Geova,
i Marocchini porta a porta e sulle spiagge,
dribbliamo albanesi,rumeni e zingari appostati ai semafori.
Che venga pure il Brianzolo, ma deve mettersi in coda.

BIBI sporco di farina.
( è per via dei gnocchi......)

John

BIBI wrote:

> John, precedimi sventolando la bandiera, che io devo dare una mano alla
> dolcemetà che sta facendo il pesto per i gnocchi . Poi arrivo.

...aspetta che vengo con te....ho passato la bandiera a qualcun
altro....digli alla moglie di mettere in pentola due razioni in piu' di
gnocchi....

BIBI

"John" <du...@agdp.de> ha scritto nel messaggio
JooooHHnnnn!
Ma a chi hai passato la bandiera ?
Quel tizio sta tenendo in mano un fiasco di Barbera Pinerolese !!!
BIBI preoccupato

Giancarlo G.

Dopo dura riflessione, BIBI ha scritto :

> Che venga pure il Brianzolo, ma deve mettersi in coda.

No problem.
Dribbla tutti con melliflui "mi consenta".
Non potete sfuggire al condizionamento ipno-catodico.

Vi siete giocati pure:
Buridda
Ciuppìn
Bagnùn
Gianchéti
Mosciame
Sardenaira

Salveremo solo, forse:
Crosetti della Val d'Aveto
Friscioi

Inutile dire che annacqueremo senza pieta':
Pigato
Cinqueterre
Coronata
Limassina
Sciacchetrà
Rossese
Barbarossa
Massarda

Le truppe cammellate sono già pronte alla partenza di questo tardo
pomeriggio.
Ad un cenno convenuto, Lumbard, Gianduia e Mandrogni caleranno sulle
vostre spiagge.

E il grido di battaglia gia' risuona da Vidigulfo a Burago Molgora:

P A C I A R E L L A R U L E Z !

Soccomberete sotto una coltre di Polenta Vuncia.

> ( è per via dei gnocchi......)

Ribadisco che sei veramente bastardo dentro :D

Giancarlo G.

Scriveva BIBI venerdì, 06/07/2007:

> JooooHHnnnn!
> Ma a chi hai passato la bandiera ?
> Quel tizio sta tenendo in mano un fiasco di Barbera Pinerolese !!!
> BIBI preoccupato

Ehehe, il nostro agente a Darmstadt ha fatto un ottimo lavoro.

Si e' spacciato per un tecnico ESA, specializzato nel calcolo delle
orbite di trasferimento alla Hohmann.
Altri non era che il Bianciotto, convinto assertore della supremazia
assoluta del Pinerolese Doux d'Henry.

BIBI

> No problem.
> Dribbla tutti con melliflui "mi consenta".

Ricordagli Sestri Ponente

> Non potete sfuggire al condizionamento ipno-catodico.

Primo Canale, Telegenova, Telecittà, Telenord,Antenna Blu,
Entella TV,TeleMasone,TeleCogoleto, Teleliguria, e Teleliguria Sud,
Teleturchino, TeleSanremo,ImperiaTV, TV Varazze.
ti bastano o ne vuoi altre. ?

.

> Vi siete giocati pure:
> Buridda
> Ciuppìn
> Bagnùn
> Gianchéti
> Mosciame
> Sardenaira

Risponderemo con : Lûmasse a zemin,
Baccalà a-o verde
Sûppa de Anciöe
Pörpo boggiö
Maccaroin co-e trippe
Bibbin a storionn-a
Funzi rusci e patatte ne-o tian
Porpette de giaee

> Salveremo solo, forse:
> Crosetti della Val d'Aveto
> Friscioi

Teneteveli !
Ci faremo i : Cuculli de Laete e a torta de amaretti
Tanto bel Castagnasso e i Quareximali

> Inutile dire che annacqueremo senza pieta':
> Pigato
> Cinqueterre
> Coronata
> Limassina
> Sciacchetrà
> Rossese
> Barbarossa
> Massarda

Pazienza, ce ne faremo una ragione.
Berremo : Ormeasco, Ciliegiolo novello, Dolceacqua
Il Colli di Luni rosso e bianco Vermentino
Il Passito del Golfo del Tigullio e la Bianchetta genovese
e brinderemo con lo Spumante del Tigullio.

> Le truppe cammellate sono già pronte alla partenza di questo tardo
> pomeriggio.
> Ad un cenno convenuto, Lumbard, Gianduia e Mandrogni caleranno sulle
> vostre spiagge.

Confidiamo nella nebbia che avete quasi perenne. Vi farà sbaglia re strada
e tornerete sui vostri passi e se no..........Speriamo che piova !

> Soccomberete sotto una coltre di Polenta Vuncia.

Se mai raggiungerete il mare, sarete prima incatramati e poi rosolati al
sole
come tanti spiedini.

> Ribadisco che sei veramente bastardo dentro :D

E fuori No ? :-)))

BIBI in armi ( Pe San Zorzo ! )
www.sergiomarini.it

BIBI

> Altri non era che il Bianciotto, convinto assertore della supremazia
> assoluta del Pinerolese Doux d'Henry.

Fortunatamente č stato subito circondato da venti damigiane di
Bianco e Rosso della Valpolcevera.
La Bandiera genovese con il simbolo del Basilico č salva.
Ma stai piů attento John, capisco che il richiamo dei gnocchi al pesto č
quasi irresistibile ma non sbavare cosě.
Ora la bandiera la sventola Giuan del Righi e porta un giubbotto imbottito
di " Aggio e Cioule " . Voglio proprio vedere chi riesce ad avvicinarsi !
BIBI stratega

www.sergiomarini.it
* Ruzzo e Buzzo "

chi n'abbe, n'abbe e chi l'č de sotta o ghe stagghe.

Giancarlo G.

BIBI ha spiegato il 06/07/2007 :

> "Giancarlo G." <grass...@outis.zz> ha scritto nel messaggio
>>

> Fortunatamente è stato subito circondato da venti damigiane di

> Bianco e Rosso della Valpolcevera.

> La Bandiera genovese con il simbolo del Basilico è salva.
> Ma stai più attento John, capisco che il richiamo dei gnocchi al pesto è
> quasi irresistibile ma non sbavare così.

> Ora la bandiera la sventola Giuan del Righi e porta un giubbotto imbottito di
> " Aggio e Cioule " . Voglio proprio vedere chi riesce ad avvicinarsi !
> BIBI stratega

Ci arrendiamo.

Giancarlo G.

Giancarlo G. ha spiegato il 06/07/2007 :

> Ci arrendiamo.

Anzi no.
Gassiamo il Giuan del Righi con proiettili di obice al Gorgonzola con i
vermi (mica quello "addomesticato" che si trova in commercio) ed al
Puzzone di Moena.
Ed invadiamo Largo della Zecca prendendo il controllo della funicolare.

BIBI

> Giancarlo G. ha spiegato il 06/07/2007 :

> Anzi no.

Belin ! Deciditi. Hai sventolato le mutande
bianche e ora che ti sei accorto che sono
spoche le ritiri ?
Intanto vado a farmi un bagno in mare.
Sono indeciso tra Il Levante ( Riva Trigoso )
o il Ponente ( Pietra Ligure )

Tu puoi sempre tuffarti nella Deura Baltea
o nella Dņira Riparia.
e poi ci avete il Po, ci avete........:-)

BIBI con le pinne.

Arruba

BIBI <serm...@levaillevahotmail.it> wrote:

> [...]

e a quelli che, inspiegabilmente, risultassero ancora vivi, daremo il
colpo di grazia col Cappon Magro.

Giancarlo G.

BIBI scriveva il 06/07/2007 :

> "Giancarlo G." <grass...@outis.zz> ha scritto nel messaggio

> Belin ! Deciditi. Hai sventolato le mutande
> bianche e ora che ti sei accorto che sono
> spoche le ritiri ?

Yuu, siam gia' lì!
Manco ve ne siete accorti.

> Intanto vado a farmi un bagno in mare.
> Sono indeciso tra Il Levante ( Riva Trigoso )
> o il Ponente ( Pietra Ligure )

Macche' Riva o Pietra!
La classica piattaforma di cemento di Paraggi (esiste ancora?):
l'ultima volta che mi sono buttato e' stato, piu' o meno, 15 anni fa.
E fendevo le acque con potenza padanica, attraversando tutta la baia.

> Tu puoi sempre tuffarti nella Deura Baltea

> o nella Dòira Riparia.

> e poi ci avete il Po, ci avete........:-)

Mavaaciapàirat! :D
Son mica un gianduia!
Al massimo c'io il Naviglio della Martesana.

> BIBI con le pinne.

Occhio che arrivo con le palette da piscina.
E son cazzi e mazzi di chi incontro sulla strada.

John

Giancarlo G. schrieb:

> Yuu, siam gia' lì!
> Manco ve ne siete accorti.

....ragazzi, le mutande qui sono OT.....

A meno che non siano state comprate dentro in territorio della 'Grande
Genova'...

Giancarlo G.

Arruba ha detto questo venerdì :

> e a quelli che, inspiegabilmente, risultassero ancora vivi, daremo il
> colpo di grazia col Cappon Magro.

Eheheh...
Il Cappon Magro e' gia' stato ufficialmente bandito da ieri.

Stiamo procedendo con la nebulizzazione di estratto di polveri sottili
meneghine su tutte la piante di basilico, scarola, boraggine, bietola
selvatica, cappuccio primaticcio, dente di cane, ecc.
Sarete costretti ad acquistare il pesto industriale (che ha per nome il
celebre golfo) dalla nota azienda alimentare di Agrate Brianza.

Inutile dire che non vediamo di buon occhio la Torta dei Fieschi di
Lavagna e la Sagra del Pesce di Camogli.

Vabbe, dai. Sto scherzando.

BIBI

> Yuu, siam gia' lì!
> Manco ve ne siete accorti.

Lì dove ? Ovunque mi giro vedo solo marocchini, albanesi,
ecuadoregni,zingari,romeni et similia.

> La classica piattaforma di cemento di Paraggi (esiste ancora?):

Che non vado nei paraggi di Paraggi son anni anch'io.

> E fendevo le acque con potenza padanica, attraversando tutta la baia.

Cioè stavi per annegare...................

> Mavaaciapàirat! :D
> Son mica un gianduia!
> Al massimo c'io il Naviglio della Martesana.

M'ero perso nelle nebbie........................

> Occhio che arrivo con le palette da piscina.
> E son cazzi e mazzi di chi incontro sulla strada.

Giusto in piscina potete andare, voi baùscia.
Da noi ci sono le mareggiate, da voi le pisciate.

BIBI ristorato da un bagno a RivaTrigoso.
( sabato e domenica Diano Marina. Tiè ! )

BIBI

> Sarete costretti ad acquistare il pesto industriale (che ha per nome il
> celebre golfo) dalla nota azienda alimentare di Agrate Brianza.

Guarda, piuttosto condisco le trenette con la segatura. !

> Inutile dire che non vediamo di buon occhio la Torta dei Fieschi di
> Lavagna e la Sagra del Pesce di Camogli.
>
> Vabbe, dai. Sto scherzando.

Per poi ritrattare nel prossimo post ?
No,no,no, tu saresti capace di mettere la varichina nella Torta
e mischiare l'olio della Sagra con quello da freni.
Ma non riuscirai a infiltrarti alla Sagra della Patata di Rovegno
nè alla Castagnata di Davagna e Rossiglione e men che meno
a BorgoFornari alla Sagra del Raviolo.
E non ti dico della Sagra dei Frisceu,testaieu e zuppa de faxeu
di Maissana.

Guai a te ! :-)
BIBI già a tavola.
www.sergiomarini.it

Giancarlo G.

BIBI ha pensato forte :

> Lì dove ? Ovunque mi giro vedo solo marocchini, albanesi,
> ecuadoregni,zingari,romeni et similia.

Mi sa che c'hai gli occhiali con le lenti filtranti.
Quelle che non ti fanno vedere gli invasori padani.
Un po' come quelli a raggi X, per vedere le donnine nude: tutto made in
SAME-GOVI, via Algarotti...

> Che non vado nei paraggi di Paraggi son anni anch'io.

Eh, bei ricordi.
Però, era mica male il parcheggino a 4.000 Lire l'ora (anni '80).
Facendo due conti abbiamo dato il nostro porco contributo.

> Cioè stavi per annegare...................

Eh, va là...
Mi facevo meta' tragitto a delfino: senno' che bauscione sarei?
Adesso, causa eta' e gomito destro ex-fratturato, sarei costretto a
ripiegare su un pensionistico crawl.

> M'ero perso nelle nebbie........................

Dovete aggiornarvi.
I nebbioni in Padania, quanto meno nella provincia di Milano, sono
ormai sempre piu' rari.
Saranno un paio di giornate l'anno e con uno "spessore" nemmeno
comparabile a quello di 15-20 anni fa.
Non so se sia opera di quello che, a Portobello, proponeva di spianare
il colle di Cadibona (o il Turchino, boh?): sta di fatto che, ormai,
nemmeno i bergamaschi ci chiamano "mangianebbia".

T'è capì? :D

> Giusto in piscina potete andare, voi baùscia.
> Da noi ci sono le mareggiate, da voi le pisciate.

Eheheh, te piaceresse...
Ma non e' cosi' :D

> BIBI ristorato da un bagno a RivaTrigoso.
> ( sabato e domenica Diano Marina. Tiè ! )

Buon bagno.
Magari fai pure qualche foto.
Ci vediamo a Zoagli.

Bob Rock

"BIBI" <serm...@levaillevahotmail.it> ha scritto:

> Guarda, piuttosto condisco le trenette con la segatura. !

Per favore... non bestemmiate!!! ;-))

BIBI

> Per favore... non bestemmiate!!! ;-))

Tu condisci le trenette con il pesto industriale e poi vedrai che le
preferisci alla segatura anche te.

BIBI pestofilo

F.Bertolazzi

Giancarlo G.:

> Un po' come quelli a raggi X, per vedere le donnine nude: tutto made in
> SAME-GOVI, via Algarotti...

Ora capisco come mai l'intellettuale della classe, tutt'ora mio carissimo
amico, Comunista (ma non troppo: ha cacciato C.G. [1240 sa a chi mi
riferisco], obiettore assegnato ad Amnesty International) ed ufficialmente
tutt'ora vergine, ha redatto la biografia del Poligrafo. E io che mi
credevo che Al Garotti fosse un cantante jazz...

> Però, era mica male il parcheggino a 4.000 Lire l'ora (anni '80).
> Facendo due conti abbiamo dato il nostro porco contributo.

Scommetto che mi stai ancora mantenendo.

> Eh, va là...
> Mi facevo meta' tragitto a delfino:

Va' là tu. Sborone. Delfino. Tsk.

> Adesso, causa eta' e gomito destro ex-fratturato, sarei costretto a
> ripiegare su un pensionistico crawl.

ariTsk. Le solite scuse.

> Dovete aggiornarvi.
> I nebbioni in Padania, quanto meno nella provincia di Milano, sono
> ormai sempre piu' rari.

Il metano ti dà una mano. Le caldaie a gasolio rilasciano particelle che
fungono da catalizzatori di condensazione per il vapor acqueo, come le
imperfezioni del vetro e la microsporcizia nei bicchieri da birra. Per
questo, nei posti seri, si bagnano i bicchieri. Per "foderare" i
parafulmini della schiuma (ottundere singolarità che danno origine a troppe
bolle e quindi).

> T'è capì? :D

Spero di averti raccontato qualcosa di nuovo e bello.

--
Niente è impossibile per chi non lo deve fare

F.Bertolazzi

Benedetto Zaccaria:

> Franco Bampi

No, el Franc non c'entra in quello che credo sia il più bel thread di IGD.

Bravi tutti!

f.no...@iol.it

Vi chiedo scusa, vorrei sapere cosa ne pernsate, se ne pensate
qualcosa, voi del progetto del Limonte. Ho letto i vostri interventi
ed ho visto che siete molto ironici riguardo l'argomento ma non ho
capito cosa en pensereste di unire la Liguria al Piemonte.

Io vi espongo la mia opinione, credo che la nostra regione ci
rimetterebbe perchè per fare il Limonte una delle prerogative è quella
di creare società per la gestione dei servizi pubblici, società che
avranno sede perlopiù a Torino, togliendo sedi decisionali a Genova,
cosa molto grave èper la nostra città. In secondo luogo, a detta di
Burlando, verranno fatti degli accordi turistici, tipo agganciare gli
800.000 crocieristi di Savona per pubblicizzare...........il tartufo
d'Alba!!!!! E questo sarebbe un piano per il turismo? Facciamo finta
di si, facciamo finta che si tratti di una proposta seria ed
intelligente come si può in Piemonte fare altrettanta pubblicità per
promuovere il turismo in Liguria? In seconda istanza, divenendo di
fatto Torino il capoluogo del Limonte, le decisioni in ambito portuale
verrebbero prese lontane dai nostri porti. Essendo la Liguria un
estensione del Piemonte i porti di Savona, Genova e Spezia
diverrebbero semplici scali al servizio di distripark e consimili
realizzati in Piemonte, ciò significherebbe che in Liguria rimarrebbe
il casino, il traffico, la bassa manovalanza ed in Piemonte la
lavorazione delle merci, il guadagno. Il commercio internazionale non
passerà per i nostri porti ma per gli interporti del Piemonte e la
prosperità che i nostrio porti stanno con fatica costruendo andrà a
farsi benedire.

==Una piccola nota storica==
Molti liguri hanno la casa in Piemonte semplicemente perchè ce l'hanno
a sud di Novi Ligure. Quella zona era anticamente parte della
repubblica di Genova e per lungo tempo è stata sotto la provincia di
Genova finchè nel 1859, quindi se andiamo a vedere non tantissimo
tempo fa, Urbano Rattazzi con regio decreto portò quelle zone sotto la
provincia di Alessandria, percui molte famiglie che per tradizione
avevano la casa nell'"oltregiogo" (così si chiama quella zona) dopo di
allora ce l'hanno avuta in Piemonte. Discorso diverso è la seconda
casa che i piemontesi hanno i Liguria, perlopiù costruite nel
dopoguerra con scellerate politiche edilizie che non hanno tenuto
conto del disastro ambientale causato e dello scarso vantaggio
economico di avere un turismo fatto di seconde case.

Scusate il lungo intervento, vorrei ancora spiegare che l'idea di una
Liguria indipendente non si basa su un concetto di razza genovese o
ligure, poichè solo chi è profondamente ignorante (e gretto) può
illudersi dell'sistenza di uan genia ligure. Chi sostiene
l'indipendenza della Liguria lo fa ben cosciente che le genti liguri
sono la somma di molte razze, giunte in Liguria in ogni tempo, accolte
da una civiltà che si rivendca, una civiltà di accoglienza e
giustizia. Chi rivendica l'indipendenza della Liguria non lo fa per
minare i viadotti e rompere i ponti con l'esterno ma, semmai, per
poter meglio decidere di quei vitali collegamenti che una politica
decisa altrove ignora per la crescita del nostyro futuro. L'arma usata
per far conoscere il diritto della Liguria a tornare indipendente non
è quella delle bombe o dei kamikaze ma quella del diritto
internazionale, visto che per annettere una terra ad un'altra bisogna
soddisfare uno di questi tre requisiti:
sconfitta dopo una dichiarazione di guerra (non avvenne)
sottoscrizione del governo uscente dell'annessione (non avvenne)
plebiscito (non avvenne)
Chi viveva in Liguria dignitosamente, dovette fuggire nelle americhe,
essere deportato, divenire povero perlopiù, le attività economiche
furono affossate ed i patti per i quali si annetteva la Liguria al
Regno di Sardegna non rispettati.
Si rivendica un diritto leso nella piena coscienza che negli ultimi
cinquant'anni, gli anni la seconda guerra mondiale ed il famigerato
2000 sono molto aumentati, tra gli ultimi Lettonia, Estonia, Lituania,
piccoli, poco abitati e nella UE, altri stanno cercando l'indipendenza
(da Wikipedia):

Autorità Nazionale Palestinese (riconoscimento parziale)
Groenlandia (Danimarca)
Porto Rico - Commonwealth di Porto Rico (Stati Uniti d'America)
Sahara Occidentale (riconoscimento parziale)
Somaliland - Repubblica di Somaliland (autonomia unilaterale,
riconoscimento parziale)
Taiwan - Repubblica di Cina (riconoscimento parziale)

Chiedo scusa se ho fatto (li avrò fatti senz'altro) degli errori
ortografici ma sto scrivendo un po' di fretta.

BIBI

<f.no...@iol.it> ha scritto nel messaggio

[...]

Credo che un progetto del genere debba coinvolgere tutti i residenti
mettendolo ai voti, un referendum, insomma.
Se decideranno passando sopra le teste dei contribuenti il Limonte sarà cosa
fatta.
Se attueranno il referendum il Limonte sarà cosa fatta ugualmente perchè con
le invasioni che abbiamo avuto di Liguri ne restano pochini pochini .
L'arma dell'ironia è quella che aiuta le coronarie e i neuroni dei genovesi
doc a sopportare eventi non graditi.
Già mi vedo un'unica grande squadra di calcio : La LIMONTESE ( maglia
rigorosamente a striscie verticali bianche e nere )
Già mi vedo torreggiare il simbolo del Limonte : LA MOLE LIMONTESE
Già mi vedo garrire al vento la nuova bandiera : ROSSA con croce bianca
( è derivata da quella dei Savoia, vorrai mica che la cambino no ? )
Già odo le nuove genti che muteranno il loro intercalare : Non si dirà più "
Belin "
ma " Boia Faust ".
e mi fermo qui perchè mi viene il magone.......................
BIBI che l'inse !
www.sergiomarini.it

f.no...@iol.it

> con le invasioni che abbiamo avuto di Liguri ne restano pochini pochini .

Bisogna far capire a questi nuovi liguri che loro non sono allieni a
questa terra, io li considero liguri, specie se, come molti calabresi
o meridionali in genere che conosco, amano questa terra, ne imparano
le tradizioni e parlano (o almeno ci provano) il dialetto.

p.s. anche io credo che l'ironia sia una buona cosa.

BIBI

> [...]

Chi si integra è il benvenuto. Mischia la sua cultura con quella del
territorio e questo scambio non può che portare a delle migliorie.( Come
nelle razze ).
Il punto è che chi arriva pretende di non integrarsi e fa clan a sè, e chi è
già sul
territorio non fa nulla ( o quasi ) per preservare la propria cultura.
Nel caso LIMONTE sono convinto che lentamente i liguri saranno fagocitati
dai più intraprendenti Piemontesi ( e non dimentichiamo i Lombardi ).
Io, genovese a braccia aperte ( alle gente onesta, intendiamoci ) non posso
però far finta di nulla quando non trovo più un ragazzino che si esprima
nella mia lingua a meno che non vada a cercarlo quasi con il lanternino tra
le valli.
Non posso far finta di nulla quando la mia offerta ( senza scopo di lucro )
di diffondere il genovese nelle scuole è stata accantonata con un " Inutile
" mentre pare si rispolveri addirittura il Latino.
Ed ora ti faccio una domanda. Ti senti Italiano ?
E se sì, ti piacerebbe che la tua lingua lentamente sparisse per far posto
all'ormai affermato Inglese, e magari all'Arabo ?
Potessimo trovarci qui fra cinquant'anni chissà in che lingua scriveremo,
non certo l'italiano, figurati in Liguria il
Genovese....................................

BIBI che l'inse !
www.sergiomarini.it

* Ruzzo e Buzzo "

chi n'abbe, n'abbe e chi l'è de sotta o ghe stagghe.

f.no...@iol.it

Di sentirmi italiano, scusa il gioco di parole, non me la sento
proprio. Anche io sono molto dispiaciuto del fatto che nessun bambino
agenova parli il genovese ma in molti posti la tendenza sta cambiando,
i genitori riscoprono il genoevse e lo insegnano ai figli.

Certo con una Liguria indipendente....

BIBI

> [...]
> i genitori riscoprono il genoevse e lo insegnano ai figli.
> ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Mmmmmm !!!!
Forse a Carloforte !

BIBI che l'inse
www.sergiomarinin.it

f.no...@iol.it

On 21 Lug, 23:02, "BIBI" <sermar...@levaillevahotmail.it> wrote:

> Mmmmmm !!!!
> Forse a Carloforte !

No, nelle valli, nell'interno, o in certe località della riviera dove
la gente lo parla quasi normalmente.