ancora sui segni zingari

Urza

Aug 5, 2003, 2:28:38 PM8/5/03
per chi fosse interessato mi hannos egnalao questo sito....
http://www.ftbcc.it/nesinicola/segnifur.htm

saluti

Urza

Geremia Lettiga

Aug 5, 2003, 5:09:12 PM8/5/03
Urza wrote:
> per chi fosse interessato mi hannos egnalao questo sito....
> http://www.ftbcc.it/nesinicola/segnifur.htm
io invece ho fatto prima.. ho scritto all'ufficio relazioni con il pubblico
dei Carabinieri.... mi hanno risposto che questi simboli non hanno nessun
valore... non escludono che alcuni ladri per comunicare tra di loro ne
possano anche usare... ma che quelli in circolazioni sono delle BUFALE.
L'unico vero metodo per difendersi dai ladri e' la vigilanza ed avvertire le
forze dell'ordine non appena si vedano dei movimenti sospetti... Se vuoi
posto per intero la risposta.... Chiederlo ai Carabinieri.. mi sembrava la
cosa piu' sensata da fare... per fare informazione e non disinformazione...
comunque ribadisco che sul sito www.carabinieri.it e sul sito
www.poliziadistato.it ci sono un sacco di consigli utili, sia per quanto
riguarda la sicurezza dei nostri appartamenti che per tante altre situazioni
quotidiane...

--
Baxi Max
"Il mattino ha l'oro in bocca

---

Geremia Lettiga

Aug 5, 2003, 5:22:02 PM8/5/03
Urza wrote:
> per chi fosse interessato mi hannos egnalao questo sito....
> http://www.ftbcc.it/nesinicola/segnifur.htm
la risposta dei Carabinieri al mio quesito:

Gentile Signore,
premesso che non esiste un "catalogo" di simboli che aiutino a comprendere
le intenzioni di persone che si apprestano a compiere furti in appartamenti
o altre azioni criminali č tuttavia plausibile che malintenzionati vari
utilizzino segni in codice (solo a loro noti) per passarsi informazioni a
loro utili per compiere azioni criminose. Le consigliamo di attuare le
normali misure precauzionali e segnalare alla locale Stazione Carabinieri
eventuali "movimenti" anomali che dovesse notare nei pressi della sua
abitazione.

Cordiali saluti.
Ufficio Relazioni con il Pubblico dell'Arma dei Carabinieri
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
Piazza Bligny, 2 - 00197 ROMA

Urza

Aug 6, 2003, 10:24:06 AM8/6/03

"Geremia Lettiga" <mmorand...@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

> la risposta dei Carabinieri al mio quesito:
>

> Gentile Signore,
> premesso che non esiste un "catalogo" di simboli che aiutino a comprendere

mi spiace ma devo contraddirti.
ti assicuro che i segni presenti nel mio ascensore corrispondono a quelli
trovati su internet.
non sono sicuro della loro interpretazione, ma i simboli sono IDENTICI.
anche se i carabinieri dicono che e' una bufala io resto a disposizione per
smentirli.
i segni ci sono, sono chiari e sono gli stessi riportati sui documenti in
mio possesso... non sto parlando di coccdrilli bianchi nelle fogne ma di una
cosa che vedo con i miei occhi.
quindi, per cortesia, non prendetevela con me se posto queste cose, io cerco
solo di informare e non disinformare.
non sono superstizioso e neppure visionario.
resto a disposizione di chiunque voglia venire a vedere, basta contattarmi
via mail privata togliendo NOSPAM... polizia e carabinieri compresi.

un saluto

Urza

Pork

Aug 6, 2003, 4:11:23 PM8/6/03

"Urza" <chiru2...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> mio possesso... non sto parlando di coccdrilli bianchi nelle fogne ma di

Allora confondili, mettigli altri segni, cosě gli va in pappa il cervello.

Cia

MDV

Aug 6, 2003, 5:30:37 PM8/6/03

"Pork" <p@p.p> ha scritto nel messaggio

> Allora confondili, mettigli altri segni, cosě gli va in pappa il cervello.

Astuto!
:-)
Massimo