Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

I MIGLIORI SONORAMENTE BOCCIATI

2 views
Skip to first unread message

alter...@gmail.com

unread,
Sep 28, 2022, 3:25:13 PM9/28/22
to
Occorre mettere in luce un aspetto poco evidenziato di queste elezioni.

La vera e più rilevante bocciatura, da parte del corpo elettorale, è stata quella inferta alla cosiddetta "Agenda Draghi" (per quanto mai concretamente rinvenuta, ma tanto vaticinata nel solco del tardo liberismo).

Il Pd, forse il più obbediente e acritico sostenitore del fu-presidente del Consiglio, non è arrivato manco al 20%, il sedicente terzo polo di Calendula (bizzarra fake-news rilanciata pedissequamente dai tg), in piena estasi draghiana, prende persino meno di quanto raccolse cinque anni fa Sciolta Civica dell'altro Mario (Monti), Bostik/Di Maio da draghiano 2.0 a centrino 0.2, infine la Lega salviniana paga un prezzo salatissimo per aver buttato giù un'infinità di rospi e per aver staccato la spina al governo solo dopo che l'aveva già staccata il MoVimento 5 Stelle, giustamente premiato per questo Vaffa a Draghi con una rimonta clamorosa in poche settimane. E se quest'ultimi non ci fossero neanche entrati in quel governicchio, oggi si parlerebbe di un esito elettorale probabilmente molto diverso...

Più bocciatura di questa per il sopravvalutato Draghi non poteva esserci, ora niente altre ammucchiate, niente alti colli e niente Cepu per gli esami di riparazione. Solo gli amici ammerigani, che l'hanno impalmato premier del secolo, possono recuperarlo: un posticino alla Nato non si nega a nessuno, soprattutto a chi è fidato e bollinato (e un po' bollito).

Amici di FUTURO IERI
www.amicifuturoieri.wordpress.com

Termoregolato

unread,
Sep 29, 2022, 1:19:16 PM9/29/22
to
On 28/09/22 21:25, alter...@gmail.com wrote:

> il MoVimento 5 Stelle, giustamente premiato per questo Vaffa a Draghi con una rimonta clamorosa in poche settimane.

Hanno perso meta' voti, ma cosa stai dicendo? Nonostante il voto di
scampio con il reddito di cittadinanza, che probabilmente a te piacera' :-)

0 new messages