Quesito

Claudio

Se sono al verde in zona arancio come fosse zona gialla che Giani
sblinda, posso andare per quintana o settana a natale oppure no?

Termoregolato

On 15/12/20 09:15, Claudio wrote:

> Se sono al verde in zona arancio come fosse zona gialla che Giani
> sblinda, posso andare per quintana o settana a natale oppure no?

No, puoi andare solo al parco della piana con Fattori, Falchi, e il
rospo smeraldino!

--
Pastrano
con un altro account

fe...@delenda.net

Il 15/12/2020 09:15, Claudio ha scritto:
> Se sono al verde in zona arancio come fosse zona gialla che Giani
> sblinda, posso andare per quintana o settana a natale oppure no?

Vi permettiamo e vi benediciamo, figli diletti, di andare a trovare
vostri congiunti nei comuni limit...

..mi dicono dalla regia che in Germania non sono d'accordo. Non
bisognerebbe mai ascoltare la Germania, Paolo: comunque allora vi
proibiamo e vi diamo anche un po' di colpa, fave brillate: dovete STA A
CASA.

--
fe...@delenda.net
-And I learned it so well, that we've hardly spoken for 20 years.

Claudio

Il 15/12/2020 21:25, Termoregolato ha scritto:
> Fattori, Falchi, e il rospo smeraldino!

...impossibile, Fattori è stato fatto fuori dal voto utile, Falchi è
stato trasformato in un rospo dal perfido Giani e il rospo smeraldino è
diventato un principe.

Claudio

Il 16/12/2020 05:47, fe...@delenda.net ha scritto:
> dovete STA A CASA.

...ecco la soluzione !! :-D

Il Viola

Dopo dura riflessione, Claudio ha scritto :

> Se sono al verde in zona arancio come fosse zona gialla che Giani sblinda,
> posso andare per quintana o settana a natale oppure no?

Unn'ho capito un cazzo come se fosse antani, nel frattempo ancora
scuole chiuse.

Dopo la gestione governativa molto buona della prima fase di emergenza
Covid (Marzo/Maggio 2020), per la quale abbiamo avuto complimenti dal
mondo intero e ci siamo distinti da paesi molto più avanzati del nostro
come USA o Svezia, per non parlare del Brasile, siamo prevedibilmente
caduti nella successiva fase da gestire.
Quando c'è da amministrare e gestire esce fuori tutta la cialtroneria
italiana.

Non riusciamo a riaprire le scuole, in 10 mesi non abbiamo organizzato
un trasporto scolastico decente, le vaccinazioni procedono a balzelloni
vedi Lombardia che fa cagate da 11 mesi e doveva essere commissariata
da
almeno 6 mesi (per non parlare della Calabria), molti ospedali del Sud
sono da terzo mondo con i malati che scappano altrove per non morire,
decine di migliaia di lavoratori (per es. artigiani) aspettano ancora
gli ammortizzatori sociali di mesi addietro, i ristori fanno ridere i
polli, su Recovery Fund, Mes, Pes, Caz e Maz ancora non sanno neanche
dove mettere le mani. Il Governo ha le ore contate e quella merda di
Renzi, ovviamente, ci sguazza. Lui che non è mai stato bòno di fare un
cazzo, neanche un referendum sul quale successivamente è stato
surclassato anche dai beoti grillini.

Claudio

Il 05/01/2021 15:30, Il Viola ha scritto:

> Dopo la gestione governativa molto buona della prima fase di emergenza
> Covid (Marzo/Maggio 2020), ..
> cazzo, neanche un referendum sul quale successivamente è stato
> surclassato anche dai beoti grillini.

Non sono grandi novità. Gli italiani se la cavano benino in emergenza
sono un disastro sull'ordinario da sempre.
Difficile conciliare l'emergenza che prevederebbe lockdown stretto con
le spallate di confindustria. Difficile ache avere un TPL e una scuola
come servirebbe dopo trent'anni di tagli agli investimenti ...classi
pollaio, supplenze in ritardo e quant'altro.

In tutto questo Renzi è perfetto, il solito mediocre buono a una sega
che tenta di trovare un po' di visibilità e una posizione accarezzando
il pelo alla peggior destra capitalistica. Talmente incompetente che non
sarà capace di gestire la crisi che ha aperto...del resto qualcuno l'ha
previsto:
<<
D-Gennaio sarà il mese del Recovery fund e delle vaccinazioni. Anche
della caduta del governo?
R-Io non aedo che si vada a votare. Ma quando al tavolo da gioco c’è un
baro, o quanto meno un bluffatore, è sempre difficile sapere come
finisce la partita. Anche al più abile, può scappare di mano. Non è una
fase in cui la politica brilla di capacità strategiche, ma questa
incertezza proprio non dovremmo permettercela.

21/12/2020 intervista a Rosi Bindi, che avrà tanti difetti ma è un
Politico di altro livello.

Termoregolato

On 05/01/21 18:34, Claudio wrote:

> Difficile conciliare l'emergenza che prevederebbe lockdown stretto con
> le spallate di confindustria.

Anche con chi ha problemi sul lavoro

> Difficile ache avere un TPL e una scuola
> come servirebbe dopo trent'anni di tagli agli investimenti ...classi
> pollaio, supplenze in ritardo e quant'altro.

Difficile anche comprare tanti autobus e trovare tanti autisti, forse
non ci riusciresti nemmeno avendo i soldi che non abbiamo. Cosi' come e'
difficile pensare che, adesso che c'e' un dipendente della pubblica
istruzione ogni 8 studenti, bisogni assumerne ancora altri, anche se la
scuola oramai e' solo un serbatoio di voti.

> In tutto questo Renzi è perfetto

Mancava! Scommetto hai postato l'intervista apposta :-)

> 21/12/2020 intervista a Rosi Bindi, che avrà tanti difetti ma è un
> Politico di altro livello.

O era?

Il Viola

Dopo dura riflessione, Termoregolato ha scritto :

> Difficile anche comprare tanti autobus e trovare tanti autisti, forse non ci
> riusciresti nemmeno avendo i soldi che non abbiamo.

Negli altri paesi come fanno, ti pare normale tenere tutte le scuole
chiuse per 11 mesi? Cazzate, se non ci sono soldi per gli autisti si
poteva ovviare con la cooptazione da altri settori pubblici meno
vitali, se non ci sono mezzi si poteva ovviare con scaglionamenti
organizzati bene.
Invece passati i primi mesi avevano 8 mesi per fare qualcosa e non
hanno
fatto un cazzo, se non far andare a scuola i ragazzi delle superiori
15 giorni con la mascherina e poi tenere tutti a casa.

> [...]
> studenti, bisogni assumerne ancora altri, anche se la scuola oramai e' solo

Abbiamo tutto il necessario, dipendenti, risorse e un'economia decente,
mancano le capacità di gestire. La classe dirigente italiana è
ridicola.

Il Viola

Claudio ha spiegato il 05/01/2021 :

> Difficile conciliare l'emergenza che prevederebbe lockdown stretto con le
> spallate di confindustria.

Confindustria o non confindustria il lockdown stretto oggi sarebbe
un'enorme cazzata.
Passati 3 mesi di giustissimo lockdown e i 3 mesi estivi, a settembre
si
doveva essere ingrado di ripartire, almeno l'istruzione e le attività
socioeconomiche fondamentali, invece cosa hanno fatto di concreto?
Obbligare tutti a mettersi la mascherina e disinfettarsi le mani, a
spese proprie, e poi?

Cazzate inutili e fanfaronate senza niente di concreto.
Io voglio sperare che a Marzo la campagna vaccinale sia ad un buon
punto e riparta tutto, altrimenti bisogna andare col forcone a Palazzo
Chigi.

Claudio

Il 07/01/2021 10:31, Il Viola ha scritto:
> [...]
> socioeconomiche fondamentali, invece cosa hanno fatto di concreto?
> Obbligare tutti a mettersi la mascherina e disinfettarsi le mani, a

Se è lo stesso virus dei 3 mesi in cui si è tenuto a bada stando a casa
è logico aspettarssi che per tenerlo a bada si debba stare a casa.
Poi se con alcuni accorgimenti il rischio rimane alto, ma un po' meno
alto da risultare un compromesso accettabile è un'altro paio di maniche
ma sempre compromesso è.

Comunque se tutto il mondo ha gli stessi nostri problemi a parte la Cina
che ha potuto applicare misure rigidissime, forse non siamo così più
stupidi degli altri. :-D

Claudio

Il 06/01/2021 01:48, Termoregolato ha scritto:
> Anche con chi ha problemi sul lavoro

Ci costa più fronteggiare l'emergenza lasciando arricchire gli
industriali, o provvedere con misure di sussistenza verso chi ne ha bisogno?

> Difficile anche comprare tanti autobus e trovare tanti autisti,

In pochissime parti del mondo civile il TPL funziona peggio che in
Italia ....ci sarò un perché.

Il Viola

Nel suo scritto precedente, Claudio ha sostenuto :

> [...]

> ha potuto applicare misure rigidissime, forse non siamo così più stupidi

Una sega! Tutto il mondo non ha gli stessi problemi nostri sui ristori,
tagliando le cose giuste bisognava aiutare di più e meglio i cittadini,
le scuole non sono rimaste chiuse 11 mesi come da noi, gli
ammortizzatori sociali negli stati "normali" arrivano puntualmente e
non vanno persi chissà dove e via e via.

La Cina è un'altra storia. Tutti chiusi in casa sennò gli sparano e
sequestrano le industrie per sfamare la popolazione, una situazione
un po' diversa dalla nostra.

Capitalismo Sfrenato

Termoregolato

On 07/01/21 10:26, Il Viola wrote:

> [...]
> poteva ovviare con la cooptazione da altri settori pubblici meno
> vitali, se non ci sono mezzi si poteva ovviare con scaglionamenti

Quali? Non credo che nessuno avrebbe rinunciato al suo lavoro nemmeno ci
fossero dei morti. Ma te li immagini (anzi, non serve immaginarli, li
avrai letti) i sindacati?

> Invece passati i primi mesi avevano 8 mesi per fare qualcosa e non hanno
> fatto un cazzo, se non far andare a scuola i ragazzi delle superiori
> 15 giorni con la mascherina e poi tenere tutti a casa.

Piu' che altro, direi che non c'era solo il problema del viaggio. Uno
poteva pensare a cambiare orari, spostare sedi, etc etc

> Abbiamo tutto il necessario, dipendenti, risorse e un'economia decente,
> mancano le capacità di gestire. La classe dirigente italiana è ridicola.

Vero.

Termoregolato

On 07/01/21 13:17, Il Viola wrote:

> Una sega! Tutto il mondo non ha gli stessi problemi nostri sui ristori,
> tagliando le cose giuste bisognava aiutare di più e meglio i cittadini,

Nemmeno i nostri debiti.

Termoregolato

On 07/01/21 11:58, Claudio wrote:

> Ci costa più fronteggiare l'emergenza lasciando arricchire gli
> industriali, o provvedere con misure di sussistenza verso chi ne ha
> bisogno?

L'importante e' danneggiare gli industriali, mica fare qualcosa di buono :-)

> In pochissime parti del mondo civile il TPL funziona peggio che in
> Italia ....ci sarò un perché.

Perche' ci vengono spesi meno soldi, che se ne hanno di meno, e a volte
vengono sprecati (vedi Roma rispetto a Milano).

Il Viola

Il 07/01/2021, Termoregolato ha detto :

> Piu' che altro, direi che non c'era solo il problema del viaggio. Uno poteva
> pensare a cambiare orari, spostare sedi, etc etc

Ma certo, c'erano mille soluzioni-tampone, ma figurati.

Il Viola

Termoregolato ci ha detto :

> Nemmeno i nostri debiti.

E nessuno che se ne occupa da decenni.

Il Viola

Nel suo scritto precedente, Capitalismo Sfrenato ha sostenuto :

> [...]

E che c'entra? La mediocrità e la cialtroneria della classe politica
e dirigente italiana è una cosa trasversale.
Preferivi Salvini, Sgarbi e Meloni ha gestire il 2020 col Covid19?
Che Dio ce ne scampi e liberi!

Claudio

Il 07/01/2021 22:44, Termoregolato ha scritto:

> Quali? Non credo che nessuno avrebbe rinunciato al suo lavoro nemmeno ci
> fossero dei morti. Ma te li immagini (anzi, non serve immaginarli, li
> avrai letti) i sindacati?

Madonna ancora con i sindacati omnipotenti, son morrti e sepolti da
decenni. :-) :-)

Il Viola

Dopo dura riflessione, Il Viola ha scritto :

> Meloni ha gestire

Azz, "Ha gestire" con l'h... con le tue frottole spropositate mi fai
andare il sangue al cervello! :-)

Termoregolato

On 08/01/21 09:22, Il Viola wrote:

> E nessuno che se ne occupa da decenni.

Nel farli, sono d'accordo quasi tutti, anzi, vorrebbero farne di piu',
sia i populisti di destra che fanno per i propri elettori e fanculo agli
altri, sia i bambini di sinistra che non conoscono ancora il valore dei
soldi e vorrebbero paghetta infinita.

Termoregolato

On 08/01/21 13:20, Claudio wrote:

> Madonna ancora con i sindacati omnipotenti, son morrti e sepolti da
> decenni. :-) :-)

Nelle fabbriche. Non nella scuola, per esempio, infatti le scuole
italiane hanno chiuso il doppio almeno delle altre europee. E non
venirmi a dire che e' stato il governo a decidere, che se segui i gruppi
degli insegnanti ancora c'e' chi propone scioperi contro la riapertura.

Il Viola

> [...]

> i bambini di sinistra che non conoscono ancora il valore dei soldi e

Per non parlare di Renzi... ne ha fatto un cavallo di battaglia!

Il Viola

Sembra che Termoregolato abbia detto :

> Nelle fabbriche. Non nella scuola

Esatto, Claudio rimane sempre 30 anni indietro, è l'unico che non si
è accorto che i sindacati sono rimasti quasi solo esclusivamente nei
dipendeti pubblici pubblico, dove servono a poco, se non fanno danni.
Mentre hanno perso di vista il loro obbiettivo primario, cioè
proteggere
le categorie più deboli (precari, sottopagati, intermittenti, immigrati
al nero) di cui se ne strafottono altamente, perché con quelli non ci
guadagnano.

Claudio

Il 07/01/2021 22:44, Termoregolato ha scritto:
Che poi non sono neppure così male i ristori. L'unico problema è che non
si è voluto tagliare la rendita e a qualcuno gli affitti possono
realmente rimanere pesi. Avessero sforbiciato per legge anche un 20% sui
percettori di affitto sarebbe stato meglio e non avrebbero rovinato nessuno.

https://tinyurl.com/y3phnf2f

Nella magior parte dei casi rendono il 40% del mancato guadagno, più la
cassa integrazione in deroga per i dipendenti. Se ci aggiungevi un 20%
in meno sugli affitti diventava tanta roba sui costi fissi (e dall'altra
parte il proprietario dell'immobile con il 20% in meno non faceva la fame)

Che una parte di rischio di impresa rimanga sull'impresario mi sembra
anche logico, siamo in libero mercato capitalistico.

Claudio

Il 07/01/2021 22:46, Termoregolato ha scritto:
> L'importante e' danneggiare gli industriali, mica fare qualcosa di buono :-)

Sei te che ti lamenti per i debiti mica io :-)
Bisogna trovare la giusta via di mezzo, si deve dare a tutti quanto
basta per vivere ...chi è abituato a vivere a caviale son cazzi sua.
Siamo in emergenza.

Claudio

Il 09/01/2021 12:06, Termoregolato ha scritto:
> [...]
> venirmi a dire che e' stato il governo a decidere, che se segui i gruppi
> degli insegnanti ancora c'e' chi propone scioperi contro la riapertura.

Possono proporre quello che gli pare è il governo che decide. :-)
Nella realtà era impossibile fare diversamente perché abbiamo mediamente
struttre del cazzo, classi affollate e servizi accessori ridicoli.
Quindi se volevi tenere un indice di rischio accettabile era impossibile
se non tenendoli a casa. E comunque nell'aria degli insegnanti io vedo
troppi che inveiscono stupidamente e inutilmente contro la DAD,
paventando ridicole sciagure immani nelle generazioni future, quindi
direi che sono più quelli che riaprirebbero tutto che quelli che
chiuderebbero.

Claudio

Il 11/01/2021 09:02, Il Viola ha scritto:

> Per non parlare di Renzi... ne ha fatto un cavallo di battaglia!

Ti piace vincere facile ?? ....ma si dai facciamo un bel ponte di
messina, così facciamo contenti gli amici di Silvio e Denis :-D

Claudio

Il 11/01/2021 09:05, Il Viola ha scritto:
> [...]
> le categorie più deboli (precari, sottopagati, intermittenti, immigrati
> al nero) di cui se ne strafottono altamente, perché con quelli non ci

Più che altro i confederati hanno avuto la loro mancetta con i fondi
pensione da gestire così che giocano a Wall Street e stanno zitti su
tutto il resto.
Per fortuna non esistono solo loro. Qualcuno a Rosarno a lottare contro
il caporalato o ad organizzare i riders c'è ...basta cercare.

Termoregolato

On 11/01/21 09:02, Il Viola wrote:

> Per non parlare di Renzi... ne ha fatto un cavallo di battaglia!

Non mi pare, anche se anche lui fa finta di avere la stampante per i
soldi...

Termoregolato

On 11/01/21 18:29, Claudio wrote:

> Ti piace vincere facile ?? ....ma si dai facciamo un bel ponte di
> messina, così facciamo contenti gli amici di Silvio e Denis  :-D

Sarebbe meglio il ponte che regalare i soldi per stare a casa, ma anche
continuare a dare lo stipendio per non far niente, oppure per
nazionalizzare tutto quello che va a rimessa.

Claudio

Il 11/01/2021 18:33, Termoregolato ha scritto:
> Sarebbe meglio il ponte che regalare i soldi per stare a casa, ma anche
> continuare a dare lo stipendio per non far niente, oppure per
> nazionalizzare tutto quello che va a rimessa.

Se fai (o fai finta di fare) il ponte dai i soldi a 10 grandi impresari
e qualche centinaio di mafiosi, se dai i soldi per stare a casa
distribuisci ricchezza probabilmente a qualche milione di persone con le
stesse risorse.
Ora saprai bene che per una parte di liberisti più o meno in aria
kenesyana la ridistribuzione di ricchezza è una soluzione alla crisi
economica di un consumismo che non riesce più a vendere, secondo loro
rimettendo in circolo denaro si risolve tutto.
Io non sono molto convinto, perché alla fine i problemi strutturali del
sistema capitalistico rimangono tutti, ma su una cosa hanno sicuramente
ragione: se fai circolare più ricchezza prolunghi la vita a questo
sistema perché gli fai una flebo.

Termoregolato

On 11/01/21 18:28, Claudio wrote:

> Nella realtà era impossibile fare diversamente perché abbiamo mediamente > struttre del cazzo, classi affollate e servizi accessori ridicoli.

Io comunque non ricordo uno studio dove sia dimostrato che con le scuole
aperte i contagi aumentino, e del resto con le scuole chiuse non e' che
siano stati fermi.

> paventando ridicole sciagure immani nelle generazioni future

Un anno dove non hanno bocciato nessuno, facciamo la replica?

Termoregolato

On 11/01/21 18:21, Claudio wrote:

> [...]
> realmente rimanere pesi. Avessero sforbiciato per legge anche un 20% sui
> percettori di affitto sarebbe stato meglio e non avrebbero rovinato

Diciamola tutta: lavorando con molto nero, il ristoro sul fatturato fa
una sega! E anche la cassa integrazione, per chi viene assunto solo per
poche ore e il resto a nero, e' poca cosa.
> Che una parte di rischio di impresa rimanga sull'impresario mi sembra
> anche logico, siamo in libero mercato capitalistico.

Non lo volevo dire... almeno fino a che non vedo un'ampia rappresentanza
di questi ad aiutare gli altri quando hanno problemi.

Termoregolato

On 11/01/21 09:05, Il Viola wrote:

> i sindacati sono rimasti quasi solo esclusivamente nei
> dipendeti pubblici pubblico, dove servono a poco, se non fanno danni

Appunto!

Termoregolato

On 11/01/21 18:40, Claudio wrote:

> una parte di liberisti più o meno in aria kenesyana la ridistribuzione
> di ricchezza è una soluzione alla crisi economica

Quelli per le spese pazze oramai non sono piu' i liberisti...

Il Viola

Termoregolato scriveva il 11/01/2021 :

> Un anno dove non hanno bocciato nessuno, facciamo la replica?

Esatto, Chi ha figli in Dad sa benissimo che il troppo è troppo.
Va bene i primi 3 mesi, ma ormai sono quasi 11 mesi che la maggioranza
degli adolescenti è quasi sepolta in casa, non possiamo più andare
avanti così.

Il Viola

Claudio ci ha detto :

> Qualcuno a Rosarno a lottare contro il
> caporalato o ad organizzare i riders c'è ...basta cercare.

Appunto, bisogna cercare... per trovare un sindacalista che fa il suo
lavoro bisogna assumere un investigatore privato.

Claudio

Il 11/01/2021 18:42, Termoregolato ha scritto:

> Io comunque non ricordo uno studio dove sia dimostrato che con le scuole
> aperte i contagi aumentino, e del resto con le scuole chiuse non e' che
> siano stati fermi.

Tema molto controverso che ognuno tira dalla sua parte, ma la scuola non
è un pianeta a parte dipende dal contesto. Con forte presenza di virus è
un pericolo con poca diffusione no. Metti tante persone per diverse ore
nella stessa stanza, è pericolosa come fare una riunione con
l'aggravante che la fai tutti i giorni.

un articolo di Science dell'autunno molto interessante sul dibattito.

https://www.internazionale.it/notizie/gretchen-vogel/2020/11/26/scuole-crisi-pandemia-soluzioni

> Un anno dove non hanno bocciato nessuno, facciamo la replica?

Quella è una scelta politica, si può bocciare anche in DAD.

Claudio

Il 11/01/2021 18:47, Termoregolato ha scritto:

> Diciamola tutta: lavorando con molto nero, il ristoro sul fatturato fa
> una sega! E anche la cassa integrazione, per chi viene assunto solo per
> poche ore e il resto a nero, e' poca cosa.

Ovvio ...evasori come Vissani hanno poco di che lamentarsi.
E comunque quelli che hanno rubato di più sono quelli che starnazzano
maggiormente, gli altri fanno scelte imprenditoriali e non chiedo
riaperture irresponsabili ma regole stabili per programmare scelte
....che è tutt'altro modo di fare imprenditoria.

Claudio

Il 12/01/2021 08:48, Il Viola ha scritto:
> Appunto, bisogna cercare... per trovare un sindacalista che fa il suo
> lavoro bisogna assumere un investigatore privato.

Basta molto meno, basta leggere le sigle presenti in quei contesti
invece di rimanere ancorati alla tradizione di un passato che non esiste
più.
E' come la battuta "Votare PD perché una volta era PCI è come sbavare
per una novantenne perché una volta era figa" ..si applica pari pari
anche al sindacato. :-D

Il Viola

Claudio ha usato la sua tastiera per scrivere :

> E' come la battuta "Votare PD perché una volta era PCI è come sbavare per una
> novantenne perché una volta era figa" ..si applica pari pari anche al
> sindacato. :-D

Come fai te quando voti gli attuali partiti comunisti? :-)

Il Viola

Claudio ha usato la sua tastiera per scrivere :

> Metti tante persone per diverse ore nella
> stessa stanza, è pericolosa come fare una riunione con l'aggravante che la
> fai tutti i giorni.

E' molto diverso. Una riunione tra adulti cazzoni in carriera è un
ricettacolo di sputi, risate e virus, invece in una classe delle
superiori ci sono i DPI e un'insegnante che (se fa il proprio lavoro)
fa rispettare pedissequamente le regole, altrimenti il ragazzo avrà
provvedimenti.

Il problema, come si sapeva da mesi e mesi, è davanti alla scuola e sui
mezzi pubblici.

Claudio

Il 12/01/2021 10:24, Il Viola ha scritto:
> Come fai te quando voti gli attuali partiti comunisti? :-)

Comunisti riformisti con tendenze radical-chic ......anche se la
tentazione di votare qul coglione di Rizzo è sempre più forte. :-D :-D

Termoregolato

On 12/01/21 10:14, Claudio wrote:

> Basta molto meno, basta leggere le sigle presenti in quei contesti
> invece di rimanere ancorati alla tradizione di un passato che non esiste
> più.

Come quel sindacato che, sulle assunzioni straordinarie di infermiere
per la pandemia, si lamentava della discriminazione con le donne
incinte, come se avessimo avuto bisogno di persone in aspettativa a casa...

Termoregolato

On 12/01/21 18:38, Claudio wrote:

> anche se la tentazione di votare qul coglione di Rizzo è sempre più
> forte.  :-D :-D

E' sempre a Rete 4, sicuramente ti troveresti bene :-)

Termoregolato

On 12/01/21 08:47, Il Viola wrote:

> non possiamo più andare
> avanti così.

Si puo' dire, senza dubbio!

Termoregolato

On 12/01/21 10:08, Claudio wrote:

> Quella è una scelta politica, si può bocciare anche in DAD.

Una scelta fatta da gente che conta piu' i bonus che gli investimenti,
cosa decidera'? Infatti, la scuola e' stata chiusa in pratica il doppio
della media europea.

Termoregolato

On 12/01/21 10:10, Claudio wrote:

> Ovvio ...evasori come Vissani hanno poco di che lamentarsi.

Ma-nfatti :-)

Capitalismo Sfrenato

On 1/8/2021 10:11 AM, Il Viola wrote:

> E che c'entra? La mediocrità e la cialtroneria della classe politica
> e dirigente italiana è una cosa trasversale.
> Preferivi Salvini, Sgarbi e Meloni ha gestire il 2020 col Covid19?
> Che Dio ce ne scampi e liberi!

È vero che la cialtroneria è trasversale, ma arrivare a quella mostrata
dal governo è dura anche per i tre tipi che hai citato, che non stimo, e
che non sono la sola alternativa.
La misura della cialtroneria del governo te la dà, per restare
nell'ambito della pandemia, la quantità di ordini e contrordini
(talvolta a distanza di pochi giorni) che si sono succeduti.

Capitalismo Sfrenato

On 1/11/2021 6:22 PM, Claudio wrote:
> Bisogna trovare la giusta via di mezzo, si deve dare a tutti quanto
> basta per vivere ...chi è abituato a vivere a caviale son cazzi sua

questa mi mancava

Capitalismo Sfrenato

per tua informazione, è dal 2013 che i governi che si sono succeduti in
Italia vanno avanti a suon di bonus.

Claudio

Il 12/01/2021 21:01, Termoregolato ha scritto:
> Come quel sindacato che, sulle assunzioni straordinarie di infermiere
> per la pandemia, si lamentava della discriminazione con le donne
> incinte, come se avessimo avuto bisogno di persone in aspettativa a casa...

Io conosco solo due tipi di problemi simili, uno il conteggio
dell'anzianità durante il periodo di prova e l'altro la non assunzione
se primi in graduatoria.

Nel secondo caso visto che hai fatto una sorta di preassunzione con la
graduatoria non è correttissimo far saltare chi si trova in testa, anche
se è comprensibile. Eticamente dovresti comunque assumere (tra l'altro
la maternità come la malattia non è un costo per l'azienda) e sostituire
con contratto a termine fino alla fine.

Per il resto non mi sembra che durante la pandemia siano cambiate le
regole di assunzione, sono aumentati solo i contratti a termine e in
affitto (oltre che l'abilitazione concessa sui titoli senza ulteriori
esami). Ma siamo nello stesso ambito in cui si troverebbe un azienda di
altro tipo con stagionali o picchi di produzione.

Claudio

Il 12/01/2021 22:14, Capitalismo Sfrenato ha scritto:
> per restare nell'ambito della pandemia, la quantità di ordini e
> contrordini (talvolta a distanza di pochi giorni) che si sono succeduti.

Mica è facile non scontentare troppo confindustria. :-D

Il Viola

Capitalismo Sfrenato ha detto questo martedì :

> è dura anche per i tre tipi che hai citato, che non stimo, e che non
> sono la sola alternativa.

Ancora lui????? :-) Ormai è al lumicino, dai, meglio provarne di nuovi
e se non funzionano si cambieranno, il ricambio politico è sempre
l'unica salvezza. Oltretutto, di cosa hai nostalgia? Forza Italia, a
parte aumentare il debito pubblico come tutti i precedenti e anche gli
attuali, non è stata capace di far niente.

Termoregolato

On 13/01/21 10:57, Claudio wrote:

> anche se è comprensibile

Uno avrebbe avuto bisogno di infermieri, non di assumere gente per farla
stare a casa.

Termoregolato

On 12/01/21 22:18, Capitalismo Sfrenato wrote:

> per tua informazione, è dal 2013 che i governi che si sono succeduti in
> Italia vanno avanti a suon di bonus.

Non sempre, per dire, c'e' stato Industria 4.0 che ha ben funzionato.

Claudio

Il 14/01/2021 01:18, Termoregolato ha scritto:

> Uno avrebbe avuto bisogno di infermieri, non di assumere gente per farla
> stare a casa.

Non stiamo parlando di emergenza dove le assunzioni sono a tempo o in
somministrazione, stiamo parlando di tempo indeterminato con graduatorie
e concorsi regolarmente vinti. In quel caso moralmente, ma credo anche
legislativamente, assumi chi è in testa e semmai lo sostituisci con
precario per il tempo necessario anche perché malattia e maternità non
ti costano niente.

Termoregolato

On 14/01/21 08:53, Claudio wrote:

> Non stiamo parlando di emergenza dove le assunzioni sono a tempo o in
> somministrazione,

Io invece mi riferivo proprio a questo.

Claudio

el primo messaggio ho detto non mi risultano notizie in merito , semmai
mi risulta problemi sulle assunzioni normali.
Se poi conti che le assunzioni speciali sono state tutte in
somministrazione, il presunto strapotere dei sindacati del pubblico
verrebbe comunque meno lo stesso.

Termoregolato

On 14/01/21 20:56, Claudio wrote:

> el primo messaggio ho detto non mi risultano notizie in merito , semmai
> mi risulta problemi sulle assunzioni normali.

L'ho nell'elenco delle condivisioni di Facebook, la storia, ora non mi
metto a ricercarla. Ma devi ricordare, anche a memoria, le vicende dei
vari "furbetti" assenteisti nei vari comuni, dove sono stati sempre
difesi a spada tratta dai sindacati, arrivando a conclusioni idiote
come quella che andare a lavorare in mutande e' una cosa normale (e i
giudici che la giustificano, tanto per parlare male di altre categorie).

Il Viola

Termoregolato ha usato la sua tastiera per scrivere :
Che negli enti pubblici (non operativi come scuola, sanità, forze
dell'ordine) sia difficile trovare uno che lavora è una cosa lampante,
non c'è bisogno di un giudice.
Ma anche lì è colpa della classe dirigente all'italiana. Direttori,
dirigenti e manager che hanno studiato per un concorso idiota o
paracadutati che non saprebbe condurre una riunione di condominio.

Capitalismo Sfrenato

sempre sussidi sono

Capitalismo Sfrenato

On 1/13/2021 11:49 AM, Il Viola wrote:
> [...]
>
> Ancora lui????? :-) Ormai è al lumicino, dai, meglio provarne di nuovi
> e se non funzionano si cambieranno, il ricambio politico è sempre

non mi riferivo a lui.

> Oltretutto, di cosa hai nostalgia? Forza Italia, a
> parte aumentare il debito pubblico come tutti i precedenti e anche gli
> attuali, non è stata capace di far niente.

è stata capace di non fare peggio come chi è venuto dopo.

Termoregolato

On 15/01/21 18:30, Capitalismo Sfrenato wrote:

> sempre sussidi sono

Il sussidio non implica un investimento, come invece questa serie di
politiche.

Termoregolato

On 15/01/21 09:23, Il Viola wrote:

> Direttori,
> dirigenti e manager che hanno studiato per un concorso idiota o
> paracadutati che non saprebbe condurre una riunione di condominio.

A me fa ridere il fatto che si paragonano negli stipendi i dirigenti di
tanti carrozzoni pubblici ai manager nel privato, come se qui ci fosse
la stessa concorrenza. Vedi i premi dati con gli obiettivi raggiunti
tipo "scrivere mail", e comunque tutti quelli dati indifferentemente dai
risultati (es i premi dei trasporti romani, che non sono falliti giusto
perche' hanno ristrutturato il bilancio ritardando i pagamenti)

Capitalismo Sfrenato

Chiamalo come ti pare.
Quest roba qui: https://www.matteorenzi.it/industria-4-0 implica il
trasferimento di soldi dalle tasche dei contribuenti a quelle di chi
faceva quel tipo di investimenti.

Termoregolato

On 17/01/21 18:06, Capitalismo Sfrenato wrote:

> Quest roba qui: https://www.matteorenzi.it/industria-4-0 implica il
> trasferimento di soldi dalle tasche dei contribuenti a quelle di chi
> faceva quel tipo di investimenti.

Ne saresti dovuto essere contento: la destra attuale propone soltanto di
dare soldi a categorie di evasori fiscali per farli andare avanti, e
sono tutte professioni che non aggiungono nulla al paese come modernita'.

Claudio

Il 15/01/2021 09:23, Il Viola ha scritto:
> Ma anche lì è colpa della classe dirigente all'italiana. Direttori,
> dirigenti e manager che hanno studiato per un concorso idiota o
> paracadutati che non saprebbe condurre una riunione di condominio.

Esatto il pesce puzza sempre dalla testa.
Anche perché si fa presto a fare le giornalate, poi viene fuori che il
tipo andava ad aprire il portone prima di entrare a lavoro
(sostanzialmente gratis) e nessuno si era accorto di questa mansione
estra per cui era lecito che entrasse e uscisse più volte.
Se i dirigenti fossero capaci controllerebbero e darebbero indicazioni
chiare alle magistratura quando c'è bisogno di indagini. Il problema è
che spesso più vai in alto e più vengono commessi illeciti e furbizie.

Capitalismo Sfrenato

Il punto è che l'Italia deve porsi il problema di uscire dal sistema dei
bonus e di fare riforme strutturali.
Con i bonus un governo può fare dei micro-interventi "a costo zero" (non
nel senso che non costano soldi, ma nel senso che non costano consenso);
essi possono (forse) avere senso nel breve termine, ma, come detto, è
dal 2013 che il governo va avanti a suon di bonus.

Claudio

Il 18/01/2021 12:34, Capitalismo Sfrenato ha scritto:
> ma, come detto, è dal 2013 che il governo va avanti a suon di bonus.

Però con i bomìnus all'edilizia (per vari motivi) si è cominciato a
vedere tante fatture. Non è detto che i bonus siano realmente a rimessa,
anche se lo scopo dovrebbe essere un po' più nobile. :-D

Termoregolato

On 18/01/21 12:34, Capitalismo Sfrenato wrote:

> Il punto è che l'Italia deve porsi il problema di uscire dal sistema dei
> bonus e di fare riforme strutturali.

Qui ti do' ragione. Adesso siamo a un punto in cui sia il governo che
l'opposizione sanno solo sparare cazzate propagandistiche, e l'unico
desiderio che hanno e' quello di stare o arrivare al governo per potere
poi sputtanare i soldi del ngeu in voto di scambio. Un minimo di sforzo
per spending review o per riforme non lo vuol fare nessuno.
Proporrei di fare come il Belgio almeno, con tanto tempo senza un
governo :-)

Termoregolato

On 18/01/21 16:11, Claudio wrote:

> Però con i bomìnus all'edilizia (per vari motivi) si è cominciato a
> vedere tante fatture. Non è detto che i bonus siano realmente a
> rimessa, anche se lo scopo dovrebbe essere un po' più nobile. :-D

Io metto tra i bonus anche i ristori, specialmente se slegati dal fatturato.

Capitalismo Sfrenato

Certo: dai alla gente la possibilità di farsi fare i lavori a casa
gratis, e la gente ne approfitta.
Poi però ci sarà da pagare il conto, a suon di tasse.

Claudio

Il 18/01/2021 19:16, Termoregolato ha scritto:
> Io metto tra i bonus anche i ristori, specialmente se slegati dal
> fatturato.

In un economia liberista in realtà i ristori non dovevano esistere era
rischio di impresa, ma dubito che sentirai un liberista affermare
onestamente ciò questo è il paese in cui si privatizzano gli utili e si
collettivizzano le perdite. :-D

Detto questo, si è giusto sostenere l'economia (e probabilmente pure
lungimirante per la ripartenza) con i ristori, ma andrebbero legati al
fatturato oltre alla necessità di sussistenza minima, cosa che è stata
fatta ma solo nel ristori bis. E comunque se un dipendente va in cassa
integrazione al 80% e stringe la cinghia è normale che lo debba fare
anche l'imprenditore con i ristori e chi vive di rendita immobiliare.

Claudio

Il 19/01/2021 09:04, Capitalismo Sfrenato ha scritto:
> Certo: dai alla gente la possibilità di farsi fare i lavori a casa
> gratis, e la gente ne approfitta.
> Poi però ci sarà da pagare il conto, a suon di tasse.

I lavori gratis sono uno specchietto per le allodole. Pochi hanno capito
realmente come funziona il 110%, nei fatti per prenderlo dovresti fare
lavori pesantissimi aggiungendo una serie di extra per stare nei
parametri, cosa che ben pochi di fatto fanno perché alla fine è oneroso.

Capitalismo Sfrenato

Se "si è *cominciato* a vedere tante fatture" vuol dire che la gente
*ora* fa i lavori (perché lo stato li paga, in tutto o in parte che
sia), mentre *prima* non li faceva (perché lo stato non li pagava o ne
pagava una minima parte). La sostanza non cambia: lo stato sta gettando
banconote da un elicottero, e, in un primo tempo, se ne vedono i
benefici; poi, chi andrà al governo fra qualche anno, dovrà chiudere il
rubinetto e far quadrare i conti, a suon di tasse.

Capitalismo Sfrenato

On 1/19/2021 11:00 AM, Claudio wrote:

> [...]
> rischio di impresa, ma dubito che sentirai un liberista affermare
> onestamente ciò questo è il paese in cui si privatizzano gli utili e si

premesso che lo stato può avere un ruolo nel caso di eventi eccezionali
senza per questo contraddire la logica del liberismo a regime,
ammettiamo pure che le due cose siano incompatibili: se vuoi cianciare
di liberismo duro e puro, occorre abbassare la spesa pubblica dal ~55%
sul PIL attuale al ~10% che c'era all'inizio del XX secolo. altrimenti,
sarebbe un paese in cui si collettivizzano gli utili e si privatizzano
le perdite. un curioso concetto di "economia liberista"...

> [...]
> integrazione al 80% e stringe la cinghia è normale che lo debba fare
> anche l'imprenditore con i ristori e chi vive di rendita immobiliare.

bloccati i licenziamenti e bloccati gli sfratti per morosità: dopo il
sostituto d'imposta, pure i sostituti del welfare. davvero, un curioso
concetto di "economia liberista"...

Claudio

Il 20/01/2021 07:33, Capitalismo Sfrenato ha scritto:
> mentre *prima* non li faceva (perché lo stato non li pagava o ne pagava
> una minima parte)

Prila li faceva a nero.

Claudio

Il 20/01/2021 07:46, Capitalismo Sfrenato ha scritto:
> sarebbe un paese in cui si collettivizzano gli utili e si privatizzano
> le perdite.

Magari :-D
Per me "il liberismo è una cagata pazzesa" Cit.
Quindi figurati qunto lo invoco, ma trovo un po' ridicolo che la destra
italiana da sempre paladina del liberismo (e non solo la destra
purtroppo) in questo momento non sappia che chiedere interventi a
pioggia scollegati da qualsiasi logica contradicendo il suo credo.

Termoregolato

On 20/01/21 11:27, Claudio wrote:

> la destra italiana da sempre paladina del liberismo

Ma quando mai. Anche adesso, l'unica cosa che chiedono sono soldi
pubblici per ristoratori e taxisti.

Claudio

Appunto, liberisti col culo degli altri. :-D

Termoregolato

On 21/01/21 09:54, Claudio wrote:

> Appunto, liberisti col culo degli altri.  :-D

Mah, io li vedo parecchio statalisti. Come ti dicevo, infatti, la destra
italiana e la sinistra antagonista :-) chiedono le stesse cose, anche se
per scopi diversi.

Capitalismo Sfrenato

Se anche fosse (ma non lo è), sarebbe irrilevante: se oggi c'è il boom
delle richieste dei bonus edilizi, alla base è perché i proprietari
vogliono fare quei lavori. Se li vogliono fare, è perché quei lavori
negli anni precedenti non erano stati fatti.

Claudio

Il 21/01/2021 18:06, Termoregolato ha scritto:
> Mah, io li vedo parecchio statalisti.

Io definirei più populisti, male comune oramai a quasi tutto quello che
è rimasto in parlamento, la ricerca di consenso fine a se stesso e la
dismissione di valori e ideali è assai trasversale se vuoi sopravvivere.

Capitalismo Sfrenato

E hanno ragione di chiederli. Pure dalle mie parti ciň avviene, e il
governo federale ha stanziato fondi e ha dato accesso a sussidi agli
imprenditori.

Claudio

Il 22/01/2021 08:32, Capitalismo Sfrenato ha scritto:
> Se li vogliono fare, è perché quei lavori negli anni precedenti non
> erano stati fatti.

Grazie al cazzo :-) , nel vasto patrimonio immobiliare che abbiamo è
normale che ci siano lavori che prima non erano stati fatti. Ci saranno
sempre lavori che prima non erano stati fatti ....si chiama
manutenzione, ordinaria o straordinaria che sia.

Capitalismo Sfrenato

Come detto: se vuoi prendertela col liberismo, prima metti le regole
del liberismo.
Oggi queste regole in Italia non ci sono. Ti ho fatto l'esempio del
blocco dei licenziamenti e del blocco degli sfratti.

Capitalismo Sfrenato

Aggiungici M5S, PD e IV (e centristi vari), che dei bonus (sussidi)
sono i paladini.

Capitalismo Sfrenato

I superbonus sono manutenzione straordinaria. Che di per sé già
scoraggia, se non addirittura rende impossibile, il nero.
Ridurre il sistema dei bonus al solo fare emergere il nero significa,
davvero, o non avere capito granché della cosa, o il volere piegare la
realtà alle proprie convinzioni.
Se era solo per rendere conveniente l'emersione del nero, bastavano i
bonus parziali in vigore dal governo Letta in poi.
La realtà, e i dati lo confermeranno, è che il sistema dei bonus
attuale farà aumentare la quantità di lavori edilizi. Per la semplice
ragione che i proprietari si fanno fare i lavori a casa a spese dello
stato.

Termoregolato

On 22/01/21 08:38, Capitalismo Sfrenato wrote:

> Aggiungici M5S, PD e IV (e centristi vari), che dei bonus (sussidi) sono
> i paladini.

Certo i 5s, oltre al reddito di cittadinanza sono anche contro qualsiasi
opera pubblica o privata, e contro il lavoro in genere, ma per il resto,
se pur piuttosto "socialisti" il PD e IV, il record di richieste di
soldi statali lo detiene il centro destra, stai sicuro: da sempre
schierati a difendere le categorie come i balneari o gli ambulanti, o i
taxisti, insomma, quelle a cui la concorrenza fa piu' paura.
Questo da anni, eh.

Termoregolato

On 22/01/21 08:35, Capitalismo Sfrenato wrote:

> E hanno ragione di chiederli. Pure dalle mie parti ciò avviene, e il
> governo federale ha stanziato fondi e ha dato accesso a sussidi agli
> imprenditori.

Sono rimborsati in proporzione ai mezzi dello stato italiano, e a quanto
hanno dichiarato. Chiaro che se dichiari, come fa la media dei
ristoratori italiani, 13000 euro l'anno (se non sbaglio il conto i
ristori, quando arrivano, sono sui 400 euro o poco piu' al mese), i
soldi non bastano, pero' uno si chiede come facevano fatturando meno di
uno studente con la sua paghetta: sara' mica che evadevano l'impossibile
e che almeno una volta se lo prendono in culo?

Claudio

Il 22/01/2021 08:35, Capitalismo Sfrenato ha scritto:
> E hanno ragione di chiederli. Pure dalle mie parti ciò avviene, e il
> governo federale ha stanziato fondi e ha dato accesso a sussidi agli
> imprenditori.

Anche in Italia.
La differenza è che quelli che starnazzano in piazza con Vissani, Meloni
e Salvini sono tutti evasori che non dichiaravano una sega, e il decreto
ristori bis lega i ristori al fatturato dell'anno precedente. :-)

Claudio

Il 22/01/2021 08:37, Capitalismo Sfrenato ha scritto:
> [...]
> Oggi queste regole in Italia non ci sono. Ti ho fatto l'esempio del
> blocco dei licenziamenti e del blocco degli sfratti.

E ti ripeto, se sei un partito che crede nel liberismo coerenza vuole
che dovresti almeno stare zitto. Ma ha ragione Pastrano, questi di
liberisti non hanno un cazzo sono solo populisti pronti a negare quanto
hanno affermato il giorno prima, cooerenza non ebbe mai residenza ne
domicilio dalle loro parti.

Claudio

Il 22/01/2021 18:14, Termoregolato ha scritto:
> sara' mica che evadevano l'impossibile e che almeno una volta se lo
> prendono in culo?

"Dio c'è, adesso ne ho le prove." (cit.) :-D :-D
Una goduria per chi le fatture le fa tutte non hai un idea. Tutti quelli
con cui parlo per lavoro e tutti pensano questa cosa ...quanti punti ha
guadagnato il governo Conte bis con la mossa di legarlo al fatturato tra
chi le tasse le paga è incredibile. :-D

Capitalismo Sfrenato

On 1/25/2021 11:27 AM, Claudio wrote:

> E ti ripeto, se sei un partito che crede nel liberismo coerenza vuole
> che dovresti almeno stare zitto.

per niente: se la legge determina che qualcuno non può fare il suo
lavoro, non può licenziare, non può sfrattare per morosità, etc., chi
subisce le conseguenze di queste decisioni politiche ha tutto il diritto
logico di chiedere, non "interventi a pioggia", ma compensazioni.

Capitalismo Sfrenato

On 1/22/2021 6:14 PM, Termoregolato wrote:
> Sono rimborsati in proporzione ai mezzi dello stato italiano, e a quanto
> hanno dichiarato.

sono d'accordo che lo stato, anche se volesse dare di più, non potrebbe
che basarsi sul fatturato.
in quanto ai mezzi, se ci fosse la volontà, i soldi si troverebbero. per
iniziare: lo stato spende 10 miliardi l'anno per il superbonus.

Claudio

Il 25/01/2021 13:29, Capitalismo Sfrenato ha scritto:
> i soldi si troverebbero. per iniziare: lo stato spende 10 miliardi
> l'anno per il superbonus.

Anche 23.977 milioni per la difesa.
In ogni caso i 10 miliardi dovrebbero essere nel triennio.

A metterlo nero su bianco è l’Ufficio parlamentare di bilancio, che nel
suo “Rapporto sulla programmazione 2020” dedica un paragrafo proprio al
tema dell’ecobonus 2020 e dei crediti di imposta cedibili. Secondo la
Relazione tecnica al dl Rilancio, la misura avrà un impatto finanziario
sui conti pubblici pari a circa 11,8 miliardi di euro distribuiti nel
periodo 2020-2033, “al netto degli effetti indotti positivi di gettito
paria circa 460 milioni”.
It is loading more messages.