EPILOGO TRAGICOMICO PER GLI PSEUDO MIGLIORI

1 view

alter...@gmail.com

E così anche i migliori (o i peggiori camuffati da migliori!) hanno spento la luce e chiuso la porta.
Nulla ha potuto rendere meglio la mestizia del congedo di una piazza antistante Palazzo Madama desolatamente vuota, manco un gruppetto di caldarrostai incavolati dall’aumento del gas o dal cambiamento climatico, solo qualche turista, candido, attratto dalla selva di auto blu. Stava naufragando l’ennesimo governo inciuciato, ovviamente non eletto, e tutto era avvolto in un’aurea di indifferenza assoluta. Mentre il fu presidente del Consiglio dichiarava in aula di esser lì perché me glielo hanno chiesto gli italiani e se gli fossero stati negati pieni poteri i parlamentari avrebbero dovuto spiegarlo alla gente. Di quali italiani parlasse, non si è mai capito. Si è capito invece che il “salvatore della patria” o novello “uomo della provvidenza” non vedeva l’ora di sgommare cercando di evitare di render conto, durante il prossimo autunno bollente - o agghiacciante, che dir si voglia -, di un anno e mezzo di fallimenti. Altro che crisi innescata da Conte o Salvini...
L’avevamo detto e scritto fin dall’inizio, questa ammucchiata nasceva male ed è finita peggio, a dimostrazione di come Mario Draghi possa entrare di diritto nell’empireo (peraltro molto affollato) dei sopravvalutati.
Ora, come in altre circostanze analoghe, nessun diluvio universale, nessuna invasione delle cavallette, nessuna fine del modo profetizzata dai Maya, salvo che Mario non si sia troppo impermalito e non aizzi i falchi europei a riservare all’Italia la lezione impartita alla Grecia di Tsipras. Ma tant’è.
Per parte nostra, come in passato, prima delle elezioni, anticipate dunque al 25 settembre, daremo i nostri consigli disinteressati per il voto. Adesso buone ferie a tutti ma, già in questi giorni, tenete le antenne dritte su cosa bolle nel pentolone della politica, scartando subito le polpette avvelenate, come il c.d. quarto o quinto polo della coppia scoppiata formata dal Cazzaro dei Parioli e dal Cazzaro di Rignano. Da sostenere, invece, la raccolta firme dell’Unione Popolare e di Italia Sovrana e Popolare, che però non si capisce perché non siano quantomeno alleate fra loro o col M5S. Questi i primi, certi, punti di partenza.

Futuro Ieri – www.amicifuturoieri.wordpress.com

Termoregolato

On 13/08/22 18:24, alter...@gmail.com wrote:

> Di quali italiani parlasse, non si è mai capito.

Voi non sarete italiani e ve ne importa il giusto, ma se guardavate i
sondaggi lo capivate.

> Da sostenere, invece, la raccolta firme dell’Unione Popolare e di Italia Sovrana e Popolare, che però non si capisce perché non siano quantomeno alleate fra loro o col M5S. Questi i primi, certi, punti di partenza.

Claudio!!!!! Questi sono dei tuoi :-)

ps: buone ferie a tutti, finalmente ci sono arrivato anche io

Claudio

Il 14/08/2022 09:38, Termoregolato ha scritto:
> Claudio!!!!! Questi sono dei tuoi :-)

Non direi, perché proporre di accumulare l'accozzaglia di Rizzo al
progetto che fa capo a De Magistris mi sembra che non abbia tanto chiaro
la discriminante che passa tra la sinistra e la destra. :-D .-D
Sarebbe stata buona idea la coalizione UP, M5S, PCI visto che i
programmi sono compatibili e sarebbe stata una furata per recuperare
anche i seggi di coalizione. Ma i sovranisti hanno poco a che spartire
con i tre citati.

Buone ferie ...e vedi di ripassare Marx sotto l'ombrellone. :-D

Termoregolato

On 16/08/22 12:52, Claudio wrote:

> [...]
> programmi sono compatibili e sarebbe stata una furata per recuperare
> anche i seggi di coalizione. Ma i sovranisti hanno poco a che spartire

I programmi sono tutti uguali oramai, c'e' lo stato che deve dare soldi
a tutti, ai pensionati se sei leghista, agli autonomi se sei di FDI, ai
professori se sei del PD, a tutti se sei dei tuoi :-)

> Buone ferie ...e vedi di ripassare Marx sotto l'ombrellone.  :-D

Mi porto l'ebook reader con tutta Urania, almeno mi rilasso!