Buon 2024

Claudio

Jan 12, 2024, 8:05:49 AMJan 12
...un si poteva vede senza manco un post nel nuovo anno :-D

E comunque vu siete tutti invecchiati, manco una polemichina sulla
tramvia, gli autovelox, le ciclabili ..... :-D :-D

Claudio

Jan 12, 2024, 8:06:19 AMJan 12
Il 12/01/2024 14:05, Claudio ha scritto:
> E comunque vu siete tutti invecchiati, manco una polemichina sulla
> tramvia, gli autovelox, le ciclabili .....  😂 😂

Per non parlare dello stadio da ristrutturare ...

teslaStinker

Jan 27, 2024, 10:09:06 PMJan 27

On 1/12/2024 6:36 AM, Ottavio Caruso wrote:
> Se e' per parlare male di Firenze, io sono sempre disponibile.
>
> Che poi Firenze oggi non e' altro che un parco vacanze per amerigrassi.

no pope in rome, buy a gun

Claudio

Jan 29, 2024, 5:06:58 AMJan 29
Il 28/01/2024 04:09, teslaStinker ha scritto:
> no pope in rome, buy a gun

Se continuiamo a importare queste risorse a stelle e strisce prima o poi
arriviamo anche alle sparatorie per strada. (semicit. comune) :-D :-D

Capitalismo Sfrenato

Jan 31, 2024, 4:20:11 PMJan 31
On 12.01.24 14:06, Claudio wrote:
> Per non parlare dello stadio da ristrutturare ...

È una delle pagine nere della politica fiorentina.
Ai tempi di Italia 90 fecero l'errore di spendere soldi per togliere la
pista di atletica dallo stadio e di spenderne altri per costruire un
altro stadio per l'atletica.
Uno spreco che fu fatto per ospitare quattro partite di secondo piano
del mondiale.
Oggi perseverano nell'errore spendendo altri soldi pubblici per
trasformare lo stadio invece di lasciare che la Fiorentina se lo
costruisca come vuole in una zona della piana.
Essendo un'idea mediocre, mediocre sarà il risultato, e fra qualche anno
il problema si ripresentarà, con la Fiorentina che spingerà di nuovo per
avere uno stadio che risponda alle sue esigenze altrove, e la politica
che si ritroverà ad avere speso due volte soldi pubblci per un bene che
viene usato da un privato.
Rivotateli, mi raccomando.

Claudio

Jan 31, 2024, 4:41:51 PMJan 31
Il 31/01/2024 22:20, Capitalismo Sfrenato ha scritto:
> Oggi perseverano nell'errore spendendo altri soldi pubblici per
> trasformare lo stadio invece di lasciare che la Fiorentina se lo
> costruisca come vuole in una zona della piana.

Incredibilmente sono d'accordo con te. :-D

> [...]
> avere uno stadio che risponda alle sue esigenze altrove, e la politica
> che si ritroverà ad avere speso due volte soldi pubblci per un bene che

Infatti, ma hanno proposto pure di peggio ...di privatizzarlo pagando
con soldi pubblici. Certe volte sembrano una barzelletta, il livello
attuale della politica è veramente infimo trasversalmente.

Comunque ci credo che un si riesce più a vede un flame ...se mi trovo
d'accordo con UQ siamo proprio invecchiati male :-D :-D :-D

Capitalismo Sfrenato

Feb 1, 2024, 4:37:07 PMFeb 1
Avrai di che ricrederti, se, come qualcuno dice, a giugno Firenze avrà
il suo momento Guazzaloca... :-)

Claudio

Feb 2, 2024, 10:55:24 AMFeb 2
Il 01/02/2024 22:37, Capitalismo Sfrenato ha scritto:
> Avrai di che ricrederti, se, come qualcuno dice, a giugno Firenze avrà
> il suo momento Guazzaloca... 🙂

Stanno facendo di tutto nel PD (e non solo) per far vincere la destra,
ma purtroppo la destra non ha un candidato credibile. Vedo improbable
che Eike Schmidt 56anni si metta in aspettativa per fare 5 anni il
sindaco di Firenze ...e poi?
Certo che se accettava era il primo cavallo di livello presentato dalla
destra fiorentina e aveva discrete possibilità, oltretutto se pur
simpatizzante di FdI se ne differenzia collocandosi in un ottica di
destra europea non avendo avuto alcun imbarazzo a dichiararsi
antifascista per esempio.

Termoregolato

Feb 2, 2024, 3:41:40 PMFeb 2
On 31/01/24 22:20, Capitalismo Sfrenato wrote:

> Oggi perseverano nell'errore spendendo altri soldi pubblici per
> trasformare lo stadio invece di lasciare che la Fiorentina se lo
> costruisca come vuole in una zona della piana.

Il fatto che non lo rifaccia la Fiorentina e' merito del sovrintendente
alle belle arti di prima

Commisso non vuole spendere piu' di tanto rispetto agli incassi, non so
se avete visto il calciomercato. Ma se costruisce un nuovo Maracana',
non e' che poi ha 200k spettatori a partita.

Lo stadio a Campi non interessa a Commisso, sia perche' non e' a
Firenze, sia perche' in zone soggette alla servitu' dell'aeroporto, che
se gli dessi noia lo farebbero subito andare in tribunale a suon di
cause. Comunque era solo un'idea dei sindaci della zona (quelli che
hanno il record del consumo di suolo, ottenendo alluvioni in cambio) per
dar noia a Nardella.

Lo stadio di Firenze vale comunque piu' della pista di bob a Cortina.

Claudio

Feb 3, 2024, 9:38:39 AMFeb 3
Il 02/02/2024 21:41, Termoregolato ha scritto:
> Il fatto che non lo rifaccia la Fiorentina e' merito del sovrintendente
> alle belle arti di prima

Direi più del fatto che è pubblico. Ora o decidi di alienarlo e se lo
comprala fiorentina e se lo rimette, ma poi non lo hai per altri scopi,
o qualsiasi manutenzione straordinaria resta in capo alla proprietà.

Il problema per Campi non è l'aeroporto ne i comuni dell'interland è
proprio il comune di Firenze che si è opposto (e a cascata città
metropolitana e regione che soo pilotate dallo stesso partito da ZTL
incapace di andare oltre il capoluogo) facendo intendere che non doterà
di servizi la zona, quindi diventa impraticabile per un progetto del
genere.
Commisso avrebbe fatto due conti e sicuramente l'idea di costruire su
prato verde in area di nuova espansione con tutti gli spazi che
servivano non gli avrebbe fatto scomodo. Se era arrivato nell'88 il
partito di maggioranza gli stendeva tappeti rossi se gli levava la bega
che si era creato in quell'area con la festa. :-D :-D

Capitalismo Sfrenato

Feb 5, 2024, 1:41:37 PMFeb 5
On 02.02.24 16:55, Claudio wrote:

> [...]
> ma purtroppo la destra non ha un candidato credibile. Vedo improbable
> che Eike Schmidt 56anni si metta in aspettativa per fare 5 anni il

Se ha la possibilità di mettersi in aspettativa, fa il sindaco per
cinque anni, e dopo, o torna al lavoro, o fa il sindaco per altri cinque
anni, o magari passa ad altro incarico politico.

Capitalismo Sfrenato

Feb 5, 2024, 1:50:19 PMFeb 5
Sullo stadio il PD ha pestato un merdone che gli può costare la
sconfitta alle elezioni.
Circa 17 mila abbonati, circa 25-30 mila che vanno allo stadio, più i
tifosi che la guardano alla tv, e quelli che simpatizzano: si va su di
un numero a sei cifre di gente per cui la questione dello stadio può
essere: ma il comune ha fatto gli interessi della Fiorentina o la ha
ostacolata? E il messaggio che la Fiorentina sta mandando è che il
sindaco è stato un nemico.
Se arriva un buon candidato di cdx che cavalca la questione...

Claudio

Feb 5, 2024, 3:40:19 PMFeb 5
Il 05/02/2024 19:41, Capitalismo Sfrenato ha scritto:
> Se ha la possibilità di mettersi in aspettativa, fa il sindaco per
> cinque anni, e dopo, o torna al lavoro, o fa il sindaco per altri cinque
> anni, o magari passa ad altro incarico politico.

Non so che contratto ha, ma indipendentemente se ha la possibilità o
meno di mantenersi il lavoro di sicuro col suo curriculum non farebbe la
fame anche solo scrivendo articoli e partecipando a convegni.
Il punto è che ama il suo lavoro non lo lascia per riprenderlo, lo
potrebbe lasciare a fine carriera. IMHO naturalmente.

Termoregolato

Feb 5, 2024, 4:18:22 PMFeb 5
On 05/02/24 19:50, Capitalismo Sfrenato wrote:

> [...]
> un numero a sei cifre di gente per cui la questione dello stadio può
> essere: ma il comune ha fatto gli interessi della Fiorentina o la ha

In parte e' vero, che molti mettono prima il calcio dei propri figli, ma
non esagerare i numeri. Un'altra cosa che fara' perdere voti e' l'ordine
pubblico, dove il 95% dei reati che colpiscono la gente vengono
dall'Africa, e hanno avuto paura a dirlo per troppo tempo.

> E il messaggio che la Fiorentina sta mandando è che il
> sindaco è stato un nemico.

La Fiorentina sta mandando messaggi dicendo che Commisso e' estremamente
parsimonioso, ce ne sono molti che sono incazzati con lui, visti
collegamenti tra vendite, mancati acquisti e sconfitte sul campo.

> Se arriva un buon candidato di cdx che cavalca la questione...

Sara' difficile, anche senza tornare al record del candidato che poi
passo' al csx sono decenni che non trovano un candidato valido.

Claudio

Feb 5, 2024, 4:28:48 PMFeb 5
Il 05/02/2024 19:50, Capitalismo Sfrenato ha scritto:
> Se arriva un buon candidato di cdx che cavalca la questione...

"Se arriva un buon candidato" ...ma visto i precedenti possono dormire
sonni tranquilli.
La destra non trova la quadra per aumentare i voti assoluti, 5 stelle
non trovano le palle per una lista a sinistra (sinistra dove pure
Montanari mette del suo per aumentare l'entropia) ...anche aggiungendo i
danni di Renzi e Saccardi il PD ancora dorme abbastanza tranquillo,
improbabile perda la maggioranza relativa (malgrado il vento in poppa
della destra a livello nazionale) ...e pure a un ipotetico ballottaggio
tra l'accordo con IV e un po' di voto utile tra 5S e sinistra sta a posto.