Vannacci!

fe...@delenda.net

Beh, vado a prendere il libro al locker amazzzzzzzzon.

--
fe...@delenda.net
L’homme reçut de son estomac, en naissant, l’ordre de manger au moins

Capitalismo Sfrenato

On 19.08.23 14:53, fe...@delenda.net wrote:
> Beh, vado a prendere il libro al locker amazzzzzzzzon.

Io una volta ho conosciuto uno che aveva comprato il libro di Patrizia
D'Addario

fe...@delenda.net

Pensa che ho anche quasi tutti i libri di Matteo Renzi, e in cartaceo
(alcuni però li ho pagati 2 euro al banco occasioni del Libraccio). Ho
pure la traduzione italiana di tutte e tre le costituzioni dell'URSS e
l'autobiografia di Erich Priebke.

Comunque l'ho preso per solidarietà con il Generalissimo. Si sta più o
meno rivelando quello che mi aspettavo fosse: una sorta di riassunto di
tematiche "di destra" nei contenuti già sostanzialmente viste e riviste
(e personalmente condivisibilissime).

Naturalmente Vannacci non scrive per professione e non ha avuto nessuno
per consigliarli come impostare il testo. L'introduzione è qualcosa di
terrificante, poche pagine ma scritte in una versione pop del
"militarese". Poi fortunatamente cambia marcia, anche se a volte lo
stile fa sorridere.

Comunque il testo è stato pesantemente travisato dal partito di
Repubblica & C., anche il passo su Giulio Cesare è semplicemente un
paragrafo in cui dice di sentire che nelle sue vene scorre qualche
goccia del sangue di Cesare, ma anche di Galileo, Ruffini, Pinco Pallino
e altri. Non scrive di essere l'erede diretto del divo giulio come si è
dato ad intendere.

Claudio

Il 20/08/2023 17:47, fe...@delenda.net ha scritto:
> Comunque il testo è stato pesantemente travisato dal partito di
> Repubblica & C.

Questo era abbastanza scontato e ovvio. :-D
Comunque stando a quello che si legge ha scritto solo fesserie trite e
ritrite della destra, niente di originale, niente di sconvolgente. Si
vede che per questa estate i cani moradaci non andavano di moda. :-D