Buhaioli

Claudio

...lo so che vu siete ancora tutti in ferie, comunisti col Rolex.
Manco un rigo sul degrado o sui monopattini ....
:-P

fe...@delenda.net

Il 14/09/2022 15:34, Claudio ha scritto:
> ...lo so che vu siete ancora tutti in ferie, comunisti col Rolex.
> Manco un rigo sul degrado

quale degrado? alle hascine ci sono i controlli, ed è solo un caso che
tra meno di due settimane si voti

> o sui monopattini ....
> :-P

un collega caduto da solo da una monoruota elettrica è tornato in
ufficio l'altra settimana, dopo un anno circa di assenza, due
interventi, danni permanenti.. è dell'altro ieri la notizia che a
Bologna si è deciso contro lo sharing dei pestiferi arnesi

--
fe...@delenda.net
Volle adunque mia bona ventura che nel paese nostro che si chiama il

Il Viola

Claudio ci ha detto :

> ...lo so che vu siete ancora tutti in ferie, comunisti col Rolex.
> Manco un rigo sul degrado o sui monopattini ....
> :-P

Ma quali monopattini, è di nuovo il tempo di Berlusconi. Anzi della
Meloni. Mi raccomando, tutti a fare la croce sulla fiamma, auguri.

Claudio

Il 15/09/2022 12:36, Il Viola ha scritto:
> Mi raccomando, tutti a fare la croce sulla fiamma, auguri.

Oppure ci si potrebbe rifugiare nell'ever green: "il voto utile".

Una bella croce su Silvio per abbassare l'ego meloniano e salviniano.
:-D :-D

Claudio

Il 15/09/2022 08:47, fe...@delenda.net ha scritto:
> un collega caduto da solo da una monoruota elettrica

Hanno eletrizzato il monociclo circense ? :-D :-D

Il Viola

Claudio ha usato la sua tastiera per scrivere :

> Oppure ci si potrebbe rifugiare nell'ever green: "il voto utile".
> Una bella croce su Silvio per abbassare l'ego meloniano e salviniano. :-D :-D

L'unico voto utile è disertare le elezioni, tanto vince la destra.
Sono una madre, sono cristiana, auguri.

Claudio

Il 16/09/2022 14:54, Il Viola ha scritto:
> L'unico voto utile è disertare le elezioni, tanto vince la destra.
> Sono una madre, sono cristiana, auguri.

Ora se ti legge Pastrano ti accuserà di essere per la Meloni, con il tuo
non voto al PD fai vincere la Meloni. :-D :-D

Comunque è vero è una tornata elettorale completamente inutile
dall'esito scontato. L'unica speranza è che qualche sedia vada anche a
dei rompicoglioni fuori dal coro, spero che passino tutti lo sbarramento
anche quel deficiente di Rizzo ...è l'unica cosa che scompiglia i piani
del partito unico filodraghiano (che tanto è filodraghiana pure la
Meloni malgrado la sceneggiata di questi anni), la paura di perdere il
controllo assoluto sulle scelte delle masse.

Termoregolato

On 16/09/22 16:42, Claudio wrote:

> Ora se ti legge Pastrano ti accuserà di essere per la Meloni, con il tuo
> non voto al PD fai vincere la Meloni.  :-D :-D

Figurati, mi sa che voto Calenda, che avra' tutti i difetti del mondo,
ma almeno sa di quello che parla e non promette spese pazze.

fe...@delenda.net

in pratica sì, a volte ne incrocio qualcuna sulle ciclabili fiorentine -
uno dei mezzi più invisibili e più idioti, ancora più del pestifero
monopattino

Claudio

Il 17/09/2022 08:35, Termoregolato ha scritto:
> Figurati, mi sa che voto Calenda, che avra' tutti i difetti del mondo,
> ma almeno sa di quello che parla e non promette spese pazze.

Sul fatto che sappia di quello che parla ho forti dubbi, è un secondo Renzi.
Invece se prende il 3,000001% così come Rizzo,PCI e Unione Popolare non
mi dispiace rende un briciolo di rappresentanza in questo sistema
elettorale idiota fatto per pochi rappresentanti delle varie lobby ...e
se pur l'apporto al miglioramento del paese di Calenda e Renzi sarà
inesistente (se non deleterio) almeno forse si comincerà a capire che il
sistema elettorale deve dare garanzie democratiche universali e le
furbatine del momento non funzionano nel tempo. Tornare all'alto spirito
dei padri costituenti sarà difficile ma la smusata dei più arroganti è
sempre uno spettacolo anche quando si presenta in forma tragicomica.

Del resto che il PD mi sia sempre rimasto sullo stomaco non è una
novità, ma dopo quello che ho visto sabato a Empoli spero proprio che
muoia male tra atroci sofferenze. :-D

Il Viola

Dopo dura riflessione, Claudio ha scritto :

> Invece se prende il 3,000001% così come Rizzo,PCI e Unione Popolare

Prenderà il triplo di quei suonati di Rizzo & c. che ormai sono allo
0,000001%, svegliati un po'.

Claudio

Il 19/09/2022 09:40, Il Viola ha scritto:
> Prenderà il triplo di quei suonati di Rizzo & c. che ormai sono allo
> 0,000001%, svegliati un po'.

Non hai capito il senso, non era un analisi nel merito altrimenti avrei
dovuto sperare in un 20% per De Magistris e M5S gli unici due programmi
concreti e per molti versi accettabili anche se non perfetti. Ma solo un
auspicio che in molti rompano le uova nel paniere a lobbysti che
monopolizzano i nostri tram e spazi pubblicitari grazie ai generosi
contributi appunto delle lobby che poi vanno a sostenere in parlamento.

Il Viola

Claudio ha pensato forte :

> contributi appunto delle lobby che poi vanno a sostenere in parlamento.

Sveglia, nella politica funziona così dai greco-romani passando al
medioevo fino ad oggi, in Italia, in Francia, in USA, in Russia e
anche a Cuba.

Claudio

Il 19/09/2022 11:19, Il Viola ha scritto:
> Sveglia, nella politica funziona così dai greco-romani passando al
> medioevo fino ad oggi, in Italia, in Francia, in USA, in Russia e
> anche a Cuba.

Si ma dipende sempre dalla lobby, la lobby dei disperati la sostengo
sempre volentieri.
Ha pochi mezzi, poca probabilità di sconfiggere le altre ma fintanto che
è stata rappresentata si sono avute evoluzioni, adesso solo involuzioni.

Il Viola

Claudio ha spiegato il 19/09/2022 :

> Si ma dipende sempre dalla lobby, la lobby dei disperati la sostengo sempre
> volentieri.

Le lobby e il lobbismo sono cose che esistono da millenni e hanno una
loro funzione. La "lobby dei disperati" non esiste, è una bischerata
che
ti sei inventato adesso per sembrare furbo. Forse stai parlando di ceti
sociali, che sono un'altra cosa.

Capitalismo Sfrenato

Che l'esito possa essere scontato non vuol dire che sia inutile.
Infatti, dubito che scriveresti la stessa cosa a parti invertite.

Non credo siano elezioni inutili, perché i numeri effettivi in
parlamento determineranno il governo (nel senso che un governo Meloni o
di cdx è probabile, ma non scontato).

PS: comunque girano in rete dei video tik tok (tak) spassosi

Claudio

Il 19/09/2022 13:03, Il Viola ha scritto:
> La "lobby dei disperati" non esiste,

Grazie al cazzo :-) Si chiama lotta di classe e rappresentanza politica
di classe.
Che era un gioco di parole mi sembrava evidente.

Claudio

Il 19/09/2022 15:04, Capitalismo Sfrenato ha scritto:

> Non credo siano elezioni inutili, perché i numeri effettivi in
> parlamento determineranno il governo (nel senso che un governo Meloni o
> di cdx è probabile, ma non scontato).

Sono inutili perché tutti quelli che possono governare sono
filocapitalisti, neoliberisti, filoatlantisti, guerrafondai ....in
sostanza sui grandi temi socio economici non cambia niente lapensano
tutti allo stesso modo (vedi agenda Draghi).
Poi certamente ci sarà quelli che sparano ai barconi per affondarli (a
parole) e quelli più sensati, quelli che continueranno a dichiararsi
difensori di iussoli e ddl zan (ma senza approvare un cazzo) e quelli
che continueranno a farci campagna elettorale sopra ...ma alla fine dei
salmi alla società nel suo complesso cosa cambia? Paghiamo meno le
bollette? Aumentiamo il PIL? diminuaiamo la disoccupazione? Smettiamo di
morire sul lavoro? Accorciamo le file alla caritas?

Termoregolato

On 20/09/22 17:44, Claudio wrote:

> [...]
> sostanza sui grandi temi socio economici non cambia niente lapensano
> tutti allo stesso modo (vedi agenda Draghi).

Oramai e' una missione, ripetere a tutti quelli che parlano di liberismo
che uno stato che spende oltre la meta' del valore del PIL con il
liberismo, nuovo o vecchio che sia, non c'entra niente.

Claudio

Il 22/09/2022 21:50, Termoregolato ha scritto:

> Oramai e' una missione, ripetere a tutti quelli che parlano di liberismo
> che uno stato che spende oltre la meta' del valore del PIL con il
> liberismo, nuovo o vecchio che sia, non c'entra niente.

Ma infatti è una fortuna che permanga qualche vecchia buona abitudine in
odor di ordoliberismo.
Però non sfugge che il modello in voga a cui aspirano è quello
neoliberista thatcheriano, solo che il populismo gli suggerisce di dare
un po' di fumo negli occhi. La metà di quella spesa è fatta non
nell'interesse dei cittadini ma delle lobby. E se lo stato gestisse in
modo diretto i serizi si ridurrebbe...un esempio a caso ? Sanità
lombarda ...lo vuoi più vicino? Publiacqua dove i comuni pagano tutte
le spese per mantenere in piedi la rete e i privati prendono i dividendi
senza sforzo.

Termoregolato

On 23/09/22 16:15, Claudio wrote:

> Però non sfugge che il modello in voga a cui aspirano è quello
> neoliberista thatcheriano, solo che il populismo gli suggerisce di dare
> un po' di fumo negli occhi.

Il populismo propone di spendere un centinaio di miliardi, ma anche
piu', per questo fumo. Tutto debito nuovo, non mi pare liberismo

> lo vuoi più vicino? Publiacqua dove i comuni pagano tutte
> le spese per mantenere in piedi la rete e i privati prendono i dividendi
> senza sforzo.

Il comune di Firenze e' socio, e prende i dividendi. Stanno tirando un
sacco di tubazioni nuove, sono arrivati a Greve e San Casciano, adesso
stanno ripassando tutte la strada di Bibe, a Scandicci hanno lavorato
molto, prima non facevano niente.

Capitalismo Sfrenato

> Sono inutili perché tutti quelli che possono governare sono

...quelli che prendono i voti.
Per quanto le elezioni in Italia abbiano forse troppe barriere in
entrata, mi pare che ci siano partiti che propongono l'opposto di quello
che citi più sotto. Quindi...

> filocapitalisti,

Fra il 1989 e il 1992, per limitarci all'Europa, le nazioni del blocco
orientale (più di 300 milioni di persone) hanno, alla quasi unanimità, a
ragion veduta (dopo 50 anni e oltre di esperienza sul campo) scelto a
furor di popolo il *capitalismo*
Così, giusto per rammentarti la cosa, qualora non ne avessi avuto notizia...

> neoliberisti,

Di "(neo)liberisti" in Italia, dopo la scomparsa di Sergio Ricossa e
Antonio Martino, non so se ce ne siano più. Di sicuro, non vedo un solo
programma elettorale in tal senso.
Di cosa cianci?

> filoatlantisti,

È dalla caduta del muro di Berlino che certa sinistra ciancia di
scioglimento della NATO.
Da allora 15 nazioni sono entrate, e altre hanno richiesto di entrare.
Quando si dice che i fatti smentiscono le opinioni...

> guerrafondai

Chi sarebbero i politici o i partiti guerrafondai in Italia?

> ....in
> sostanza sui grandi temi socio economici non cambia niente lapensano
> tutti allo stesso modo (vedi agenda Draghi).

Perché detta agenda gode di un consenso superiore.

Claudio

Il 23/09/2022 21:31, Termoregolato ha scritto:
> [...]
> sacco di tubazioni nuove, sono arrivati a Greve e San Casciano, adesso
> stanno ripassando tutte la strada di Bibe, a Scandicci hanno lavorato

Grazie al cazzo pagano i comuni mettendo i looo dividendi nella rete, e
paghi pure te visto che aumentano gli investimenti e di conseguenza la
tariffa per remunerarli. Ma ACEA di tasca non si toglie manco un euro.

Claudio

Il 25/09/2022 11:44, Capitalismo Sfrenato ha scritto:

scelto a
> furor di popolo il *capitalismo*

Che è alla frutta e sta difendendo con l'unghie e con i denti (pure con
missili e fucili) uno status che non durerà a lungo, sotto la pressione
delle masse dei paesi poveri.

> Di "(neo)liberisti" in Italia, dopo la scomparsa di Sergio Ricossa e
> Antonio Martino, non so se ce ne siano più. Di sicuro, non vedo un solo
> programma elettorale in tal senso.

Infatti tutti per sanità,energia,acqua,comunicazioni,trasporti
..etc.etc. pubblica :-D :-D

> Chi sarebbero i politici o i partiti guerrafondai in Italia?

Ad esempio tutti quelli che hanno votato per il 2% di PIL in armi o per
l'invio di armi. Praticamente a parte Manifesta, un pezzettino di SI e
qualche cane sciolto ex-grillino tutto l'arco parlamentare.

> Perché detta agenda gode di un consenso superiore.

Esatto quello del capitalismo mondiale

Il Viola

Scriveva Claudio lunedì, 26/09/2022:

> scelto a
> Che è alla frutta

Rotfl... invece voi veterocomunisti dove siete?
Post-digestione al wc?