Ci vorrebbe un bel 30Km/h

Claudio

Jan 23, 2024, 3:01:21 AMJan 23
Su tutta la piana ....così per flammare un pochino. :-D :-D

Claudio

Jan 24, 2024, 3:23:04 AMJan 24
Il 23/01/2024 11:35, Ottavio Caruso ha scritto:

> Che poi sti monopattini del cazzo vanno a 100 all'ora, ma non per
> trovare la fidanzata.

Vogliamo parlare dei ciclisti ?
CIAK..CIAK ...e amen! :-D :-D

Claudio

Jan 24, 2024, 12:48:41 PMJan 24
Il 24/01/2024 10:14, Ottavio Caruso ha scritto:
> Ma almeno i ciclisti usano le gambe,

Era una vecchia citazione del NG :-D

> Comunque tutto il mondo e' paese, io vivo in Inghilterra e i
> monopattinardi hanno vinto la guerra.

Il problema è come gli usano, usassero correttamente potrebbero essere
una risorsa utile. Ma vale pure per le bici, un po' di attenzione e di
rispetto del CdS e nelle città sarebbero una manna dal cielo.

Termoregolato

Jan 25, 2024, 1:22:50 PMJan 25
On 24/01/24 09:23, Claudio wrote:

> Vogliamo parlare dei ciclisti ?

Oggi manca poco ne spappolo uno (per colpa sua, ovviamente) :-)

Claudio

Jan 26, 2024, 2:58:55 AMJan 26
Il 25/01/2024 19:22, Termoregolato ha scritto:
> Oggi manca poco ne spappolo uno (per colpa sua, ovviamente)  🙂

Se non è contromano in via Pisana non vale. :-D :-D
Comunque si spappolano pure nelle splendide pseudociclabili dei viali
...colpa di Nardella e di chi ha avuto quella genialata naturalmente. :-)

Termoregolato

Jan 26, 2024, 2:19:37 PMJan 26
On 26/01/24 08:58, Claudio wrote:

> Se non è contromano in via Pisana non vale.  :-D :-D

Non vale allora :-)

> Comunque si spappolano pure nelle splendide pseudociclabili dei viali
> ...colpa di Nardella e di chi ha avuto quella genialata naturalmente.  :-)

C'e' una tendenza allo spappolamento, si spappolano perfino i vetri
https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/sasso-tramvia-hcez6tft

Claudio

Jan 27, 2024, 6:16:21 AMJan 27
Il 26/01/2024 20:19, Termoregolato ha scritto:

> C'e' una tendenza allo spappolamento, si spappolano perfino i vetri
> https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/sasso-tramvia-hcez6tft

C'è un impunità generale, c'è tanto disagio psicologico ....e c'è che
forse la legge Basaglia non è stata proprio una buona idea visto gli
eventi. :-D :-D

Ma alla fine se spendi per armamenti e regali alla mafia ucraina e non
per i tuoi problemi interni ti ritrovi a questo (Repubblica 18/7/2023)

"Cinque volanti di polizia a girare ogni giorno su mille chilometri di
strade e su un territorio abitato da 370 mila residenti e ogni giorno
altrettanti tra city users e turisti. Dieci stazioni dei carabinieri
tutte con problemi di organico, da quella di Soffiano-Legnaia dove pare
si contino 12 militari a vegliare su un quartiere da 70 mila persone, a
quella del viale dei Mille con 8 uomini alle prese coi mille eventi
dello stadio. E ora si scopre che pure i vigili urbani hanno notevoli
problemi di numeri: non sono mai stati così pochi nella storia del
corpo. Gli agenti in servizio secondo dati ufficiali forniti dal comando
ieri sono 733. Erano mille negli anni d’oro, 900 dopo l’ultimo concorso
2019: adesso sono ben sotto quota 800 che già aveva fatto suonare un
campanello d’allarme in Palazzo Vecchio nei mesi scorsi."

Carenza di organico alla base a cui togli tutti gli uomini distolti per
servizi burocratici (che sono un esagerazione e in gran parte inutili),
non ci rimane niente e il territorio non presidiato non si può sperare
che sia virtuoso da solo.
Lo stesso protocollo dell'austerity che colpisce tutti i servizi,
sanità,sicurezza, trasporti ...perché è una scelta politica classista.
Tagli ai servizi e forti elargizioni alle lobby capitaliste, industria
delle armi inclusa.

Termoregolato

Jan 27, 2024, 8:55:13 AMJan 27
On 27/01/24 12:16, Claudio wrote:

> Carenza di organico alla base a cui togli tutti gli uomini distolti per
> servizi burocratici (che sono un esagerazione e in gran parte inutili)

Appunto, l'Italia e' uno dei paesi europei con il rapporto ffoo/abitanti
piu' alto, e tra un po' i vigili sono piu' di 1000..

Claudio

Jan 29, 2024, 5:08:40 AMJan 29
Il 27/01/2024 14:55, Termoregolato ha scritto:
> Appunto, l'Italia e' uno dei paesi europei con il rapporto ffoo/abitanti
> piu' alto, e tra un po' i vigili sono piu' di 1000..

Un dato molto falsato, non dovresti considerare gli assunti ma gli
effettivi a ruolo. Non puoi mettere nel conto i gruppi sportivi o gli
impiegati che rilasciano passaporti, non ha senso. Solo che da noi
appartengono al corpo come gli altri, in altri paesi c'è distinzione.

Termoregolato

Jan 30, 2024, 3:37:26 PMJan 30
On 29/01/24 11:08, Claudio wrote:

> [...]
> impiegati che rilasciano passaporti, non ha senso. Solo che da noi
> appartengono al corpo come gli altri, in altri paesi c'è distinzione.

Diciamo che in altri paesi c'e' meno imboscamento.

Claudio

Jan 31, 2024, 4:08:31 PMJan 31
Il 30/01/2024 21:37, Termoregolato ha scritto:
> Diciamo che in altri paesi c'e' meno imboscamento.

Anche quello, ma non ti credere abbiamo anche una bella fetta di servizi
burocratici che potrebbe svolgere un comune impiegato anche non
particolarmente portato per operazioni di pubblica sicurezza.

Claudio

Feb 2, 2024, 10:46:46 AMFeb 2
Il 01/02/2024 11:01, Ottavio Caruso ha scritto:
> La corruzione nei cosiddetti paesi civili (cioe' quelli che hanno la
> pelle ancora piu' bianca della nostra) e' legalizzata.

La corruzione è ovunque, e noi non siamo certo secondi a nessuno :-D

Termoregolato

Feb 2, 2024, 3:31:11 PMFeb 2
On 31/01/24 22:08, Claudio wrote:

> Anche quello, ma non ti credere abbiamo anche una bella fetta di servizi
> burocratici che potrebbe svolgere un comune impiegato anche non
> particolarmente portato per operazioni di pubblica sicurezza.

Diciamo che praticamente parliamo della stessa cosa.

Termoregolato

Feb 2, 2024, 3:34:58 PMFeb 2
On 02/02/24 17:02, Ottavio Caruso wrote:

> E' gente come te che getta merda sui connazionali la ragione per cui ci
> trattano da zerbini del mondo.

La gente ci tratta male perche'siamo schiavi della burocrazia, del
menefreghismo, dell'ignoranza perfino: nella classifica degli analfabeti
funzionali, siamo tra i primi al mondo.

Claudio

Feb 3, 2024, 9:40:43 AMFeb 3
Il 02/02/2024 17:02, Ottavio Caruso ha scritto:
> E' gente come te che getta merda sui connazionali

Veramente sono i rapporti internazionali che ci collocano in buona
posizione. Poi ti puoi raccontare tutte le favole che vuoi, ma la realtà
rimane questa a livello europeo siamo messi maluccio se si esclude l'est.

Termoregolato

Feb 4, 2024, 2:13:32 PMFeb 4
On 03/02/24 11:10, Ottavio Caruso wrote:
> "Siamo analfabeti" tienitelo per te. Io parlo 5 lingue. Male tutte e 5,
> pero' mi capiscono.

Zio can come te la pigli per un discorso generico. Gli italiani con i
loro discorsi ti hanno fatto cosi' tanto male?

https://www.truenumbers.it/analfabetismo-funzionale-italia-ocse/

Claudio

Feb 5, 2024, 3:37:08 AMFeb 5
Il 03/02/2024 17:33, Ottavio Caruso ha scritto:
> Perche' mi sembra che vivi nel paese dei balocchi.

Che ti piaccia o meno ci sono svariate classifiche ove non brilliamo. Il
che non significa che gli altri non abbiano problemi, ma non siamo
perfetti e i meglio del mondo.

Claudio

Feb 5, 2024, 7:57:06 AMFeb 5
Il 05/02/2024 12:01, Ottavio Caruso ha scritto:
> Ciccio, ma le classifiche le fanno gli americani, che, per esperienza
> personale, sono piu' ignoranti di uno scarafaggio incinto.

Ti avrebbero poco sopra citato
https://www.truenumbers.it/analfabetismo-funzionale-italia-ocse/

Statistica su commessa OCSE, che sarebbe un organismo internazionale con
38 paesi ederenti, sede a Parigi e segretario generale di origini
Australiane ma di fatto Belga.
Ok che l'influsso USA in tutto l'occidente è fortissimo, ma definirla
come classifica americana non sta in piedi (e tutto sono fuorché
simpatizzante yankee) .

Giusto per citarne una, ma potremmo citare il rapporto sulla libertà di
stampa di Reporter Senza Frontiere (RSF) altro organismo indipendente
francese. Oppure l'indice della percezione della corruzione di
Transparency International (sede a Berlino) dove stiamo sotto la media
europea. Etc.etc.

Claudio

Feb 5, 2024, 10:13:57 AMFeb 5
Il 05/02/2024 15:13, Ottavio Caruso ha scritto:
> Certi concetti complicati lasciali a chi ha fatto qualcosa fuori dalla
> sua parrocchietta.

Le statistiche si fanno con metodo, non a sensazione.
O abbiamo motivo di ritenere che il campione sia fatto male, ma bisogna
criticarle nel merito, o danno una fotografia della situzione che ci
piaccia o meno.

Termoregolato

Feb 5, 2024, 3:37:35 PMFeb 5
On 05/02/24 11:58, Ottavio Caruso wrote:

> Cioe' io perche' vivo all'estero non sono italiano? Ma nel caffe' ci
> metti la grappa o l'acqua ragia?

Parlerai cinque lingue, ma l'italiano lo stai dimenticando, se hai letto
questo.

Capitalismo Sfrenato

Feb 7, 2024, 3:42:20 PMFeb 7
On 23.01.24 09:01, Claudio wrote:
> Su tutta la piana ....così per flammare un pochino.  :-D :-D

Diciamo limite a 30 km/h in centro e contestuale abolizione della ZTL.

Nel resto della città, sarebbe già un passo avanti se venisse fatto
rispettare il limite effettivo di 50 km/h. Per esempio, al netto dei
lavori della tramvia che, riducendo da tre a due corsie può aver
rallentato il traffico, i viali sono stati per decenni utilizzati come
una tangenziale, con auto che andavano anche a 60-70 km/h.

Termoregolato

Feb 7, 2024, 4:13:38 PMFeb 7
On 06/02/24 11:22, Ottavio Caruso wrote:

> Cioe' allora spiegami cosa c'e' di non italiano in quello che ho
> scritto. (A parte gli accenti perche' non ho la tastiera italiana).

1) non ti ho detto che scrivi male, ma che hai letto male quello che ho
scritto io, che io non ti ho detto che non sei italiano, ma che tu
sembri nutrire un rancore molto grande con gli italiani.

2) io ho la tastiera italiana, ma scrivo sempre come 30-40 anni fa,
apostrofi al posto delle lettere accentate, non mi riesce di smettere.

Termoregolato

Feb 8, 2024, 1:39:30 PMFeb 8
On 08/02/24 14:23, Ottavio Caruso wrote:

> Allora mi sono spiegato male io e chiedo venia.

Per me, gia' il fatto che ammetti di aver capito male ti fa guadagnare
10 punti. Io stesso ce l'ho a morte con i denigratori della nazione,
anche se mi stanno sulle scatole molte altre categorie, dai membri delle
varie caste, a quelli che hanno poca voglia di lavorare, alle mamme che
lasciano l'auto in mezzo la strada perche' pensano che il loro
mostriciattolo valga piu' degli altri, insomma, sono piu' quelli che mi
stanno antipatici che quelli no: ma ho conosciuto per esempio decine di
artigiani che hanno fatto la fortuna del paese, tanti operai piu'
ingegnosi di Leonardo da Vinci, e studiosi eccezionali, che non posso
che essere orgoglioso di essere italiano.

Claudio

Feb 9, 2024, 4:51:25 AMFeb 9
Il 08/02/2024 14:23, Ottavio Caruso ha scritto:
> Di solito quelli che si comportano cosi online sono:
>
> a) finti italiani (trollini russi)
> b) cosiddetti "Eye-talians" cioe' finti italiani con passaporto
> americano (come la Schlein)
> c) leghisti che chiamano italiani terroni;
> d) sinistrati che di professione vanno su internet e buttano merda sugli
> altri italiani.

Deve essere un Gomblotto della CIA e del KGB :-D :-D :-D

Claudio

Feb 9, 2024, 4:52:43 AMFeb 9
Il 08/02/2024 19:39, Termoregolato ha scritto:
> insomma, sono piu' quelli che mi stanno antipatici che quelli no:
...azz...e non hai neppure citato i forestali siciliani. :-D :-D

Termoregolato

Feb 10, 2024, 3:13:27 PMFeb 10
On 09/02/24 10:52, Claudio wrote:

> ...azz...e non hai neppure citato i forestali siciliani.  :-D :-D

Piu' che con loro, ce l'ho con quelli a cui il sistema va bene.

Claudio

Feb 13, 2024, 2:46:57 AMFeb 13
Il 12/02/2024 11:24, Ottavio Caruso ha scritto:
> Cosa hanno fatto i forestali siciliani a parte essere forestali e
> siciliani?

Che erano un po' tantini, ma il buon pastrano da uomo medio "morto
democristiano" :-P se la prendeva col fatto che fossero dei
raccomandati col posto sicuro, non col fatto che fossero sfruttati male
da chi comanda. Quelle campagne che ogni tanto partono dai media
mainstream contro i dipendenti pubblici, tipo che gli insegnanti fanno
tre mesi di ferie. :-D :-D

Termoregolato

Feb 13, 2024, 2:17:35 PMFeb 13
On 12/02/24 11:24, Ottavio Caruso wrote:

> Cosa hanno fatto i forestali siciliani a parte essere forestali e
> siciliani?

Che votano i disgraziati politici della propria regione per fare debiti
da far ripagare agli altri.

Termoregolato

Feb 13, 2024, 3:00:24 PMFeb 13
On 13/02/24 08:46, Claudio wrote:

> non col fatto che fossero sfruttati male
> da chi comanda.

Chi approfitta o spinge per un "aumma aumma" e' responsabile come quello
che lo fa.

> Quelle campagne che ogni tanto partono dai media
> mainstream contro i dipendenti pubblici, tipo che gli insegnanti fanno
> tre mesi di ferie.  :-D :-D

Casomai dico che oramai ci sono piu' insegnanti che studenti, avendo
deciso di usare le assunzioni come ammortizzatore sociale ci sono pure
quelli assolutamente inadeguati ma stipendiati comunque come gli altri.

Claudio

Feb 13, 2024, 4:31:13 PMFeb 13
Il 13/02/2024 21:00, Termoregolato ha scritto:
> avendo deciso di usare le assunzioni come ammortizzatore sociale ci sono
> pure quelli assolutamente inadeguati ma stipendiati comunque come gli
> altri.

Direi piuttosto che ci sono ricercatori che dopo 20 anni di precariato
hanno dovuto ripiegare sul concorso come insegnanti per mangiare ...e
magari non sono proprio i più portati per quel mestiere.

Termoregolato

Feb 14, 2024, 3:19:12 PMFeb 14
On 13/02/24 22:31, Claudio wrote:

> Direi piuttosto che ci sono ricercatori che dopo 20 anni di precariato
> hanno dovuto ripiegare sul concorso come insegnanti per mangiare ...e
> magari non sono proprio i più portati per quel mestiere.

Diciamo che molti sono disoccupati che sopportano la distanza e lo
stipendio basso anche se non gli importa niente della scuola solo
perche' dopo l'immancabile vacanza 104 prima o poi ce la fanno a essere
trasferiti a casa.

Claudio

Feb 15, 2024, 4:17:52 AMFeb 15
Il 14/02/2024 21:19, Termoregolato ha scritto:
> [...]
> stipendio basso anche se non gli importa niente della scuola solo
> perche' dopo l'immancabile vacanza 104 prima o poi ce la fanno a essere

Ma è un controsenso, se non ti frega niente quando sei in trasferta non
ti frega niente manco quando sei vicino casa. Allora posso capire che
prendi il primo concorso che ti capita, ma poi continui a fare concorsi
e magari vai in comune o a fare il vigile senza spettare chi sa quando
per il trasferimento da insegnante. :-D

Termoregolato

Feb 15, 2024, 1:52:22 PMFeb 15
On 15/02/24 10:17, Claudio wrote:

> Ma è un controsenso, se non ti frega niente quando sei in trasferta non
> ti frega niente manco quando sei vicino casa.

Infatti, l'unica cosa che gli interessa e' il posto pubblico (che prima
o poi arriva, il merito non c'entra), e il trasferimento a casa (dove al
sud altri lavori non troveresti, tanto meno cosi' comodi): si aiuta il
tutto con la legge 104 e un po' di malattie, almeno si sta meno tempo
lontani.

Claudio

Feb 17, 2024, 12:59:41 PMFeb 17
Il 15/02/2024 19:52, Termoregolato ha scritto:
> [...]
> sud altri lavori non troveresti, tanto meno cosi' comodi): si aiuta il
> tutto con la legge 104 e un po' di malattie, almeno si sta meno tempo

Dovresti passare al nick "italiano medio" oppure "casalinga di voghera",
tanto oramai ripeti acriticamente tutta la propaganda mainstream. :-D
:-D :-D

Termoregolato

Feb 18, 2024, 12:47:08 PMFeb 18
On 17/02/24 18:59, Claudio wrote:

> Dovresti passare al nick "italiano medio" oppure "casalinga di voghera",
> tanto oramai ripeti acriticamente tutta la propaganda mainstream.  :-D
> :-D :-D

Sentito le vicende delle scuole dei ragazzi che conosco, o i racconti
dei docenti (seri) che ho tra gli amici, ero quasi tentanto di scrivere
che quello che dicevo comprendeva quasi tutti. Del resto, ricorderai
l'episodio del martello, a dimostrazione della dura selezione che si fa
per assumere gli insegnanti.

https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/prof-meucci-2ddd0ebc

Claudio

Feb 19, 2024, 12:05:19 PMFeb 19
Il 18/02/2024 18:47, Termoregolato ha scritto:

> [...]
> che quello che dicevo comprendeva quasi tutti. Del resto, ricorderai
> l'episodio del martello, a dimostrazione della dura selezione che si fa

Vah beh gente che da di matto c'è ovunque. Ho avuto anche tranquilli
colleghi che a un certo punto hanno dato di matto e sono finiti in cura.
Ci sono tanti motivi, ma di sicuro non aiuta una società ipercompetitiva
dove sindromi complottiste da accerchiamento colpiscono con facilità chi
non riesce a raggiungere i livelli che vorrebbe (o che si sentirebbe
naturalmente dovuto a raggiungere).

Termoregolato

Feb 19, 2024, 3:10:06 PMFeb 19
On 19/02/24 18:05, Claudio wrote:

> Vah beh gente che da di matto c'è ovunque.

Certo, ma di aziende che tengano dipendenti che minacciano gli altri non
ne conosco, tanto meno che minacciano ragazzi. Solo la scuola pubblica
lo fa.

Claudio

Feb 21, 2024, 6:42:59 AMFeb 21
Il 19/02/2024 21:10, Termoregolato ha scritto:
> Certo, ma di aziende che tengano dipendenti che minacciano gli altri non
> ne conosco, tanto meno che minacciano ragazzi. Solo la scuola pubblica
> lo fa.

Te le presento, non per il caso specifico delle minacce, ma gente in
depressione rimasta dipendente per anni certificato dopo certificato ce
ne sta quanta ne vuoi nel privato (tra clienti vari me ne viene in mente
almeno 4 casi) come nel pubblico.
Se uno ha problemi psicologici di qualunque natura si applicano le
stesse regole. Poi arriva un momento in cui o finisce la patologia o da
le dimissioni (per raptus o per avere avuto una qualche invalidatà che
gli garantisce introiti economici non cambia molto).

Termoregolato

Feb 21, 2024, 12:34:56 PMFeb 21
On 21/02/24 12:42, Claudio wrote:

> Te le presento,

Cioe', mi vorresti indicare un'azienda dove uno di fuori minaccia
colleghi e clienti, e viene lasciato li'?

Claudio

Feb 21, 2024, 12:39:34 PMFeb 21
Il 21/02/2024 18:34, Termoregolato ha scritto:
> Cioe', mi vorresti indicare un'azienda dove uno di fuori minaccia
> colleghi e clienti, e viene lasciato li'?

Ho detto altro, ma in ogni caso non starebbe li ma in malattia (al
limite sotto TSO). Dico che sarebbe appunto in malattia anche per anni
ma pur sempre dipendente ...niente di diverso dalla PA.

Termoregolato

Feb 21, 2024, 4:30:27 PMFeb 21
On 21/02/24 18:39, Claudio wrote:

> Ho detto altro,

Anche li' hanno fatto altro. Ma davvero se uno gira minacciando con un
martello i ragazzi in una scuola la preoccupazione deve essere prima
quella per lui che per i ragazzi?

Claudio

Feb 22, 2024, 2:49:39 AMFeb 22
A parte che la notizia aveva 3 o 4 anni, ma un conto è un provvedimento
sospensivo che ha tempi molto più rapidi di aspettare che la denuncia
faccia corso e/o che si decida ad andare in cura o il sindaco firmi il
TSO. Altra cosa quello che presumibilmente succede poco dopo, ovvero che
viene preso in cura (spontaneamente o per TSO) e finisce in malattia per
anni.