SOSTENIAMO I 3 REFERENDUM IN CORSO

alter...@gmail.com

Sosteniamo i tre referendum lanciati da qualche settimana e per i quali è in corso una importante raccolta firme:

due sono presentati dall'associazione Generazioni Future ( https://generazionifuture.org/il-significato-del-referendum-contro-la-guerra-e-a-favore-della-sanita-pubblica/ )

ed uno dal Comitato Ripudia la Guerra ( https://referendumripudialaguerra.it/ ).

Per tutti si può firmare ai banchini, in Comune o ai Quartieri e online con lo SPID.

Associazione Futuro Ieri

Termoregolato

On 28/05/23 10:05, alter...@gmail.com wrote:

> Per tutti si può firmare ai banchini, in Comune o ai Quartieri e online con lo SPID.

Tanto si cade sempre li': non si puo' essere contro la guerra e a favore
di chi la inizia.

Il Viola

Sembra che Termoregolato abbia detto :

> Tanto si cade sempre li': non si puo' essere contro la guerra e a favore di
> chi la inizia.

Questi Orsini e pacifisti vari non hanno capito la cosa fondamentale:
gli ucraini non lottano solo per la pace, ma la libertà, contro un
regime evidentemente fascista e nazionalista.

Claudio

Il 28/05/2023 21:24, Il Viola ha scritto:

> Questi Orsini e pacifisti vari non hanno capito la cosa fondamentale:
> gli ucraini non lottano solo per la pace, ma la libertà, contro un
> regime evidentemente fascista e nazionalista.

Si potrebbe anche evitare i Rampini vari e le loro minchiate a reti
unificate.
La fantastica democrazia Ucraina oltre ad avere avuto in maggioranza i
partiti neonazisti ha messo fuori legge 11 (e dico UNDICI) partiti di
opposizione. Nella democraticissima ucraina, un sito (Myrotvorec') che
ti spiega quali oppositori eliminare e fornisce le indicazioni per farlo
dando dati personali, residenze e spostamenti non è mai stato chiuso,
ripeto MAI malgrado sia stato segnalato da organizzazioni internazionali.
Magari sceglieteveli un po' meglio gli amici, perché Putin ed Erdogan a
confronto sono dei ragazzi. :-D :-D

Il Viola

Claudio ha detto questo lunedì :

> Magari sceglieteveli un po' meglio gli amici, perché Putin ed Erdogan a
> confronto sono dei ragazzi. :-D :-D

Te sei scemo, ormai ne sono certo.

Termoregolato

On 29/05/23 09:25, Claudio wrote:

> La fantastica democrazia Ucraina

Mi lamento della Meloni al governo, ma se c'eravate voi era molto peggio.

Claudio

vi credete scaltri e poi vi bevete tutta la propaganda di guerra. Siete
come i novax e i terrapiattisti. :-D :-D

Claudio

Il 29/05/2023 21:07, Termoregolato ha scritto:
> Mi lamento della Meloni al governo, ma se c'eravate voi era molto peggio.

E di cosa ti lamenti?
Ha lo stesso programma di Renzi,Calenda ...e sostanzialmente pure del PD.
Neoliberismo a go-go, privatizzare, vendere gioielli di famiglia,
tassare i poveri e alleggerire i ricchi, aumentare precarietà e
conflitto sociale, sputtanare risorse in armamenti etc.etc.
La differenza è pura questione di virgole.

Termoregolato

On 30/05/23 11:40, Claudio wrote:

> Neoliberismo a go-go,

Te l'ho gia' detto: siete a parlare di danni del neoliberismo quando lo
stato spende piu' della meta' del PIL, ma come si fa a prendere una
discussione? Dovete almeno ascoltare prima un po' di radio e leggere
qualche giornale, per aggiornarsi sul mondo attuale.

Claudio

Il 30/05/2023 21:11, Termoregolato ha scritto:
> po' di radio e leggere qualche giornale, per aggiornarsi sul mondo attuale.

Magari radio 24 , repubblica e il corriere (oltre il resto del
mainstream) che negli ultimi 30 anni non hanno mai indovinato una
previsione in materia economica :-D :-D
Che poi il liberismo originale è pure scientifico se vogliamo (meno del
marxismo comunque), ma prevede osservazione, una fase di analisi,
applicazione, valutazione dei risultati e correzione della strada se
necessario. Il Neoliberismo è un dogma, continua a dire che va
privatizzato tutto anche davanti all'evidenza acclarata della
distruzione dei servizi e del fallimento dell'affidamento al privato e
all'economia di mercato ....vedi ferrovie inglesi (tanto per citare una
delle prime applicazioni del dogma). :-D :-D

Termoregolato

On 31/05/23 15:31, Claudio wrote:

> Magari radio 24 , repubblica e il corriere (oltre il resto del
> mainstream) che negli ultimi 30 anni non hanno mai indovinato una
> previsione in materia economica :-D :-D

Il Corriere e Repubblica ci sta, Il sole temo indovini piu' di quel che
ti piace!

> ..vedi ferrovie inglesi (tanto per citare una
> delle prime applicazioni del dogma).  :-D :-D

E' roba di 30 e piu' anni fa, oramai.Ma non e' detto che uno debba
ripetere gli errori di quella fase.