Prevederanno anche il contromano alla fiorentina?

1 view

Claudio

Google Maps, novità in arrivo per i ciclisti

Presto Google maps integrerà alcuni nuovi servizi informativi
completamente dedicati agli amanti della bicicletta e del bike sharing,
che consentiranno di trovare il percorso ciclabile migliore o il mezzo
di bike sharing più vicino.

<<....Le novità principali riguardano due ambiti, le informazioni sui
percorsi ciclabili e quelle sul bike sharing. Per quanto riguarda il
primo punto, Google fornirà informazioni sempre aggiornate sul miglior
percorso ciclabile, utilizzando un mix tra deep learning, reti neurali,
immagini e dati forniti dalle autorità locali e dagli utenti stessi al
fine di comprendere di ciascun percorso in un dato momento. ....>>

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/07/21/google-maps-novita-in-arrivo-per-i-ciclisti/5875246/?fbclid=IwAR1_EP-9KFa8q_4pK1jnLJLDA1xkq_7k0o_Qtw4yw_LYCnfAsJajXESEaas

fe...@delenda.net

Il 20/08/2020 09:24, Claudio ha scritto:
> Google Maps, novità in arrivo per i ciclisti
>

> https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/07/21/google-maps-novita-in-arrivo-per-i-ciclisti/5875246/?fbclid=IwAR1_EP-9KFa8q_4pK1jnLJLDA1xkq_7k0o_Qtw4yw_LYCnfAsJajXESEaas

Gmaps ha già qualcosa per i ciclisti.. Io di solito chiedo il percorso
pedonale, nel caso :-)

Comunque bisogna stare attenti, in quel di Salò il navigatore voleva
farmi fare (con una Corolla cinque porte hatchback) una scalinata
pedonale da una paio di centinaia di metri.

Arriva anche a voi la mail col report mensile di google maps?
Francamente è inquietante.

--
fe...@delenda.net
"Pizza terror is victim’s own slice of hell" (The Times)

Termoregolato

Il 22/08/20 10:47, fe...@delenda.net ha scritto:

> Comunque bisogna stare attenti, in quel di Salò il navigatore voleva
> farmi fare (con una Corolla cinque porte hatchback) una scalinata
> pedonale da una paio di centinaia di metri.

Una volta, usandolo, e' entrato in loop e mi riproponeva sempre la
stessa strada, in cerchio girando intorno a un isolato con la strada con
diverse curve. Andando in una direzione diversa si e' rotta la "magia",
ed e' tornato a indicare la strada giusta.

> Arriva anche a voi la mail col report mensile di google maps?
> Francamente è inquietante.

Eh no.

--
Pastrano
con un altro account

Capitalismo Sfrenato

On 8/20/2020 9:24 AM, Claudio wrote:

Basterebbe legalizzarlo. Come, per esempio, in varie vie del centro di
Parigi: https://fr.wikipedia.org/wiki/Double-sens_cyclable

Claudio

Il 22/08/2020 10:47, fe...@delenda.net ha scritto:
> Comunque bisogna stare attenti, in quel di Salò il navigatore voleva
> farmi fare (con una Corolla cinque porte hatchback) una scalinata
> pedonale da una paio di centinaia di metri.

:-D

Oddio un po' con tutti i navigatori. Comodi, per carità, ma mai staccare
il cervello. :-)

Claudio

Il 23/08/2020 12:58, Capitalismo Sfrenato ha scritto:
> Basterebbe legalizzarlo. Come, per esempio, in varie vie del centro di
> Parigi: https://fr.wikipedia.org/wiki/Double-sens_cyclable

Infatti in alcuni casi ha un senso, a volte basterebbe togliere il
parcheggio per avere una pseudo-ciclabile (ciclabile per il CdS è una
definizione molto precisa quasi mai applicabile tanto da doversi
inventare le ciclo-pedonali) di grande comodità