Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Alia, Università, non c'è speranza...

2 views
Skip to first unread message

Il Viola

unread,
May 28, 2021, 4:22:34 AM5/28/21
to
Stamattina per caso ho aperto il giornale al bar.

Decine di concorsi truccati all'Università, ancora nel 2020.
Alia sversa rifiuti tossici nei pozzi e nei concimi agricoli.
Alia che avrebbe dovuto gestire il nuovo termovalorizzatore da 1
milione di tonnellate all'anno. Il termovalorizzatore andrebbe messo
nel culo dei vari dirigenti del PD locali come Gatteschi, che ci ha
rotto i coglioni per 20 anni sulla salubrità del
megatermovalorizzatore,
portando "casi di successo" come Brescia, dove oggi ci sono indagati
a iosa per traffico illecito di rifiuti e sversamento nei terreni.

Non c'è speranza di uscire da questa mediocrità e disonestà della
nostra classe dirigente.

Claudio

unread,
May 28, 2021, 8:16:23 AM5/28/21
to
Il 28/05/2021 10:22, Il Viola ha scritto:
> Non c'è speranza di uscire da questa mediocrità e disonestà della
> nostra classe dirigente.


La sinistra, quella vera, è tanto che lo dice. Ma sembra che vi piaccia
più chi vi propone il capitalismo di confindustria e bottegai ....dal
Renzi, al Giani ....

Come si può sperare un po' di politica seria da questi? ...e poi chi le
paga le leopolde e le campagne eletorali? ...poi su via, non gli vuoi
sistemare du' amici....magari in un concorso all'università...o in un
inutile agenzia della regione tipo il su citato Gatteschi, leccaculo
renziano di primordine.

Termoregolato

unread,
May 28, 2021, 9:07:25 PM5/28/21
to
On 28/05/21 10:22, Il Viola wrote:

> Il termovalorizzatore andrebbe messo
> nel culo dei vari dirigenti del PD locali come Gatteschi, che ci ha
> rotto i coglioni per 20 anni sulla salubrità del megatermovalorizzatore,
> portando "casi di successo" come Brescia, dove oggi ci sono indagati
> a iosa per traffico illecito di rifiuti e sversamento nei terreni.

Al primo scandalo nella sanita', chiudiamo gli ospedali.

Il Viola

unread,
May 31, 2021, 5:33:50 AM5/31/21
to
Nel suo scritto precedente, Termoregolato ha sostenuto :

>> portando "casi di successo" come Brescia, dove oggi ci sono indagati
>> a iosa per traffico illecito di rifiuti e sversamento nei terreni.
> Al primo scandalo nella sanita', chiudiamo gli ospedali.

Gli ospedali non hanno alternative, a parte il suicidio.
L'inutile megatermovalorizzatore, che serve solo a fatturare,
ne ha mille.

Termoregolato

unread,
Jun 1, 2021, 3:14:33 PM6/1/21
to
On 31/05/21 11:33, Il Viola wrote:

> Gli ospedali non hanno alternative, a parte il suicidio.
> L'inutile megatermovalorizzatore, che serve solo a fatturare,
> ne ha mille.

Nel nord Europa sono tutti stupidi.

Il Viola

unread,
Jun 1, 2021, 4:27:38 PM6/1/21
to
Termoregolato ha pensato forte :

> Nel nord Europa sono tutti stupidi.

Anche a San Francisco.

Nel nord Europa bruciano tutto, come nel medioevo?

Termoregolato

unread,
Jun 1, 2021, 4:32:05 PM6/1/21
to
On 01/06/21 22:27, Il Viola wrote:

> Anche a San Francisco.

E li ti ho spiegato come e' la storia vera. Intanto, poi, non e' che
debbano bruciare tutto, devono evitare la discarica (e recuperare
energia e calore, se possibile)


> Nel nord Europa bruciano tutto, come nel medioevo?

No, quello lo fanno a Londra soltanto.

nope

unread,
Jun 1, 2021, 4:41:13 PM6/1/21
to
In Austria bruciano l'indifferenziato con opportuni filtri. Uno dei
termovalorizzatori di Vienna è stato decorato da Hundertwasser ed è
un'attrazione turistica. Qui c'è una foto
https://www.wienenergie.at/en/about-us/

Senza contare che le differenti plastiche vengono identificate con
spettroscopia infrarossa mentre i vetri sono divisi per colore grazie ad
uno spettrometro in line...

A Copenhagen invece sciano sul tetto del termovalorizzatore
https://www.rainews.it/dl/rainews/media/Copenaghen-rivoluziona-ciclo-dei-rifiuti-inaugurata-pista-da-sci-sul-tetto-del-termovalorizzatore-62c8b4d9-e15c-4f08-9049-b3a190bdb284.html#foto-1

Per bruciare senza inquinare c'è un sacco di tecnologia, altro che
medioevo. Noi invece facciamo bruciare agli altri pagandoli per
acquistare il combustibile con cui otterranno energia per il
riscaldamento degli edifici. Un affarone (per loro)


Termoregolato

unread,
Jun 2, 2021, 12:05:03 PM6/2/21
to
On 01/06/21 22:41, nope wrote:

> Per bruciare senza inquinare c'è un sacco di tecnologia, altro che
> medioevo. Noi invece facciamo bruciare agli altri pagandoli per
> acquistare il combustibile con cui otterranno energia per il
> riscaldamento degli edifici. Un affarone (per loro)

Appunto. E controllando le emissioni dei termovalorizzatori,
automaticamente annullano quelle di centinaia e centinaia di caldaie
starate...

Il Viola

unread,
Jun 3, 2021, 4:16:49 AM6/3/21
to
nope scriveva il 01/06/2021 :

>> No, quello lo fanno a Londra soltanto.

Che bello!

> In Austria bruciano l'indifferenziato con opportuni filtri.

"Opportuni".

> Per bruciare senza inquinare c'è un sacco di tecnologia, altro che medioevo.

Si vede che parlate per sentito dire.
Oppure non vi rendete conto di quello che dite.

Il problema è che da noi tutta quella tecnologia non c'era!!
C'era un progetto vecchio di 25 anni che doveva bruciare *1 milione
di tonnellate all'anno* alla faccia della differenziata.
Il tutto in gestione a quei cani di Alia, che sanno solo alzare la
Tari,
sversare liquami ovunque e farsi indagare per traffici illeciti.

I comitati "comunisti" hanno sventato tutto questo, se Dio vuole.
La nuova linea data da Rossi e seguita da Giani è portare la
differenziata al 90% e fare un termovalorizzatore molto più efficiente
che brucia *un decimo* di quanto previsto prima. Da fare in una zona
industriale sulla costa, non in mezzo alla città metropolitana.

Tutto questo mi pare una cosa buona e giusta. Con buona pace dei
coglioni vogliosi di bruciare tutto e far arricchire qualcuno.

Claudio

unread,
Jun 3, 2021, 9:23:27 AM6/3/21
to
Il 01/06/2021 22:27, Il Viola ha scritto:
> Anche a San Francisco.

Mica solo :-)

> Nel nord Europa bruciano tutto, come nel medioevo?

No, e oltretutto gli impianti sono tutti piuttosto vecchi. Ma non lo
ammetterà mai, l'idea che l'inceneritore sia la bacchetta magica che fa
sparire i rifiuti piace troppo a Pastrano e agli amministratori di
questa regione (ci hanno messo vent'anni a capire che avevano un piano
dei rifiuti assurdo) :-)

Claudio

unread,
Jun 3, 2021, 9:29:47 AM6/3/21
to
Il 01/06/2021 22:41, nope ha scritto:
> Per bruciare senza inquinare c'è un sacco di tecnologia,

Bruciare senza inquinare non esiste. Semmai inquinando il meno
possibile. :-)

Ma il problema è che il piano dei rifiuti prevedeva gli inceneritori
(tra l'altro un esagerazione) ma non prevedeva ne spettroscopia
infrarossa ne spettrometro in line per dirla col tuo esempio (o più
semplicemente non aveva impianti di selezione all'avanguardia per
trattare i rifiuti).
Nessuno dice che non ci sia un residuo marginale da inceneritore, ma che
dovresti partire dagli impianti di selezione e non dagli inceneritori.
Perché se la selezione la fai come si deve ti bastano gli inceneritori
che già hai (anche se andrebbero adeguati visto che se si usano alla
loro massima potenza sfondano i limiti).

Claudio

unread,
Jun 3, 2021, 9:31:10 AM6/3/21
to
Il 02/06/2021 18:05, Termoregolato ha scritto:
> Appunto. E controllando le emissioni dei termovalorizzatori,
> automaticamente annullano quelle di centinaia e centinaia di caldaie
> starate...


Non mi risulta che il piano dei rifiuti prevedesse il teleriscaldamento.

Claudio

unread,
Jun 3, 2021, 9:34:35 AM6/3/21
to
Il 03/06/2021 10:16, Il Viola ha scritto:
> Il tutto in gestione a quei cani di Alia,

Anche peggio ...ad Hera, che nella spartizione delle multiutility aveva
preso i rifiuti toscani lasciando l'acqua ad ACEA.
Spartizione politica fatta bipartisan tra PD e destra.

Claudio

unread,
Jun 3, 2021, 9:35:23 AM6/3/21
to
Il 03/06/2021 15:23, Claudio ha scritto:
> No, e oltretutto gli impianti sono tutti piuttosto vecchi.

Se pur adeguati di continuo ...a differenza dei nostri.

Termoregolato

unread,
Jun 3, 2021, 4:42:24 PM6/3/21
to
On 03/06/21 15:31, Claudio wrote:

> Non mi risulta che il piano dei rifiuti prevedesse il teleriscaldamento.

A Firenze credo fosse solo studiato, dato che agli ambientalisti e alla
sinistra locale interessano solo i centri commerciali.

Termoregolato

unread,
Jun 3, 2021, 4:44:42 PM6/3/21
to
On 03/06/21 15:35, Claudio wrote:

> Se pur adeguati di continuo ...a differenza dei nostri.

Un commento potrebbe essere: "ma sai una sega te" :-)

Claudio

unread,
Jun 4, 2021, 4:55:49 AM6/4/21
to
Il 03/06/2021 22:44, Termoregolato ha scritto:
> Un commento potrebbe essere: "ma sai una sega te" :-)

Dimentichi che ne ho uno a 2 o 3 km dall'ufficio che pur lavorando con
solo una delle tre linee e sotto la potenzialità prevista per l'ultima
linea riesce a sfondare i parametri di brutto diverse volte nell'anno. E
non lo dicono gli "ambientalisti di sinistra" ma il rapporto di SEI, il
gestore. :-D

Il Viola

unread,
Jun 4, 2021, 5:26:21 AM6/4/21
to
Il 03/06/2021, Termoregolato ha detto :
Nè selezione dei rifuti. Inutile continuare con le votre ipocrisie,
teleriscaldamento e selezione rifiuti non erano "studiati", né
previsti,
perché qualcuno intascherebbe molto di più bruciando tutto.
Per fortuna è andato tutto all'aria.
Con quella roba a Case Passerini si faceva la fine di San Donnino,
non mi pare che siate molto informati su come andò... era un impianto
"moderno" che "non inquina". Dopo neanche due decenni fu fermato *dalle
ASL* per la sua pericolosità. Adesso non sanno come fare a dismetterlo
perché pieno di roba tossica classificata come le scorie di una
centrale nucleare.

Adesso è il momento di fare qualcosa di serio.
Che, ripeto per l'ennesima volta, prevedere anche l'incenerimento di un
residuo di *rifiuti locali*. Che però deve essere veramente residuo
e veramente locale. Non dobbiamo buciare i rifiuti di mezza Europa.
E soprattutto con un impianto decente.

Termoregolato

unread,
Jun 4, 2021, 12:46:11 PM6/4/21
to
On 04/06/21 10:55, Claudio wrote:

> Dimentichi che ne ho uno a 2 o 3 km dall'ufficio

Qui uno dovrebbe arrabbiarsi, e farlo aggiornare, ma chiedere
l'eliminazione di tutti... per dire, per anni c'e' stato alle Sibille,
mai sentito di problemi di salute nella zona? E si che era roba oramai
vecchia...

Claudio

unread,
Jun 5, 2021, 4:23:37 AM6/5/21
to
Il 04/06/2021 18:46, Termoregolato ha scritto:
> per anni c'e' stato alle Sibille, mai sentito di problemi di salute
> nella zona? E si che era roba oramai vecchia...

Perché non hai letto i rapporti (insabbiati) su cosa è stato buttato
sottoterra li e nella discarica di Cappello poco più avanti dei vari
scarti. :-D

Termoregolato

unread,
Jun 6, 2021, 10:52:50 AM6/6/21
to
On 05/06/21 10:23, Claudio wrote:

> Perché non hai letto i rapporti (insabbiati) su cosa è stato buttato
> sottoterra li e nella discarica di Cappello poco più avanti dei vari
> scarti. :-D

Non e' che sia successo poi chissa' cosa, li' fu messa sotto controllo
nel 2009 e del resto e' proprio il perche' delle norme europee, le
discariche non devono esistere.
0 new messages