Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

APPELLO A TUTTI I DELUSI, I RASSEGNATI E GLI SCONTENTI

2 views
Skip to first unread message

alter...@gmail.com

unread,
Sep 23, 2022, 4:25:27 PM9/23/22
to
Di solito gli appelli al voto suonano pelosi e ipocriti, perché in molti casi provengono proprio da quei soggetti o da quegli ambienti che sono stati causa di quella disaffezione.

Sgombriamo subito il campo da un equivoco. L’unica cosa certa è che non votare rafforza i partiti tradizionali, le élite al potere e il sistema economico in essere. Sì, magari per un paio di giorni si levano i lamenti sulla bassa affluenza al voto, ma già al terzo giorno nessuno più ne parla e ancor meno frega a chicchessia.

Posto questo, tutte le persone danneggiate dalla situazione attuale del Paese, due anni di pandemia gestita in modo così pessimo che ha messo in ginocchio tantissime attività o settori, devastato famiglie e compromesso la socialità di ognuno di noi, quindi un anno di guerra in spregio al dettato della Costituzione con costi enormi e inutili (la guerra non si ferma con la guerra), queste persone non possono ma soprattutto NON DEVONO regalare il loro voto gettandolo nel cestino della pigrizia.

Il voto è l’unica arma democratica e pacifica con cui soprattutto le persone meno abbienti, danneggiate o emarginate dal governo uscente, possono cercare di migliorare la loro condizione sostenendo le forze politiche che hanno contrastato concretamente, fuori o dentro il Parlamento, tale esecutivo.

Pertanto questo appello è rivolto proprio a chi è schifato dai politicanti che si pavoneggiano nei talk show o dai sedicenti “tecnici” inconcludenti e sopravvalutati, a chi vota per la prima volta con le idee ancora confuse, a chi semplicemente deve fare i salti mortali per ricavare il tempo materiale per recarsi al seggio: fate un piccolo/grande sforzo ma ANDATE A VOTARE. Sulla scheda, sia del Senato che della Camera, troverete diversi simboli e sicuramente qualcuno di essi sarà abbastanza vicino alle vostre sensibilità e in grado di difendere i vostri interessi.

Se possibile informatevi prima, in rete troverete tutto, o al peggio lasciatevi guidare dall’istinto dentro la cabina elettorale.

Stavolta non dategliela vinta, fatevi furbi: votate per chi volete, magari non i soliti noti, ma VOTATE !


Associazione Futuro Ieri
www.amicifuturoieri.wordpress.com

Il Viola

unread,
Sep 26, 2022, 3:12:57 AM9/26/22
to
Scriveva alter...@gmail.com venerdì, 23/09/2022:

> quindi un anno di guerra in spregio al dettato della Costituzione
...
> Futuro Ieri

Poi ci si chiede perché ha vinto la Meloni.
0 new messages