Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Costi banda garantita

0 views
Skip to first unread message

Pippo

unread,
May 30, 2005, 1:49:31 AM5/30/05
to

Ciao ragazzi, navigando per le adsl, di cui ho intenzione di "farmane" una
il prima possibile, ho notato che le adsl con una connessione più lenta,
nonostante la banda minima garantita maggiore, costano di meno delle ultime
che hanno un MCR minore. Ma il prezzo di un'adsl non è determinato dalla
velocità garantita? Oppure è solo un bluff?
Ciao e Grazie

Mi attira moltissimo la F5 di NGI la 640/256 con 100 Kb/s garantiti da
28+iva al mese.

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/

Ing. Lele

unread,
May 30, 2005, 2:02:52 AM5/30/05
to
Pippo ha scritto:

>
> Ciao ragazzi, navigando per le adsl, di cui ho intenzione di "farmane" una
> il prima possibile, ho notato che le adsl con una connessione più lenta,
> nonostante la banda minima garantita maggiore, costano di meno delle ultime
> che hanno un MCR minore. Ma il prezzo di un'adsl non è determinato dalla
> velocità garantita? Oppure è solo un bluff?

Esatto! Il costo varia in base alla banda minima garantita, ma quella
DICHIARATA esplicitamente, cioè quella che il provider deve garantirti
da contratto.
La maggior parte delle offerte in SA o ULL non hanno problemi.

Rimane sempre l'incognita della "nuova" offerta Telecom a 4 Mbps con 45
utenti collegati su VP da 5 Mbps e la connessione rate adaptive sia in
download che upload. In pratica potrebbe abdare meno di una 1.2 Mbps!!!
Però ha la banda minima dichiarata di 10kbps! :-O

> Ciao e Grazie

Di niente, ciao!

> Mi attira moltissimo la F5 di NGI la 640/256 con 100 Kb/s garantiti da
> 28+iva al mese.

Non è male.
Ma ti consiglierei di andare sullo Shared Access di Tiscali, se sei
coperto dalla loro rete.
6 Mbps a 30 euro/mese anche se avrai delle fluttuazioni di banda, sono
sempre 6 Mbps in download e 640 kbps in upload!!!
Significa che scarichi a 750 kbyte/s e invii a 80 kbyte/s,
una bella differenza da NGI: 80 kbyte/s e 32 kbyte/s!!!
Info: http://adsl.tiscali.it

Ciao!

--

by Ing. Lele
www.inglele.tk

Pippo

unread,
May 30, 2005, 2:22:28 AM5/30/05
to
> Ma ti consiglierei di andare sullo Shared Access di Tiscali, se sei
> coperto dalla loro rete.
> 6 Mbps a 30 euro/mese anche se avrai delle fluttuazioni di banda, sono
> sempre 6 Mbps in download e 640 kbps in upload!!!
> Significa che scarichi a 750 kbyte/s e invii a 80 kbyte/s,
> una bella differenza da NGI: 80 kbyte/s e 32 kbyte/s!!!
> Info: http://adsl.tiscali.it
>
> Ciao!
>
> --
>
> by Ing. Lele
> www.inglele.tk
>
Grazie, ma ho appena verificato e sono solo coperto dalla 4 mega... che
forse comunque non è male lo stesso.
Vorrei appoggiarsi soprai il voip a consumo di vira... oppure fare tutto con
vira appena riesco a capire quanto è grande la casella mail di vira.
Cosa mi consigli?
grazie Pippo

Ing. Lele

unread,
May 30, 2005, 2:43:02 AM5/30/05
to
Pippo ha scritto:

> Grazie, ma ho appena verificato e sono solo coperto dalla 4 mega... che
> forse comunque non è male lo stesso.
> Vorrei appoggiarsi soprai il voip a consumo di vira... oppure fare tutto con
> vira appena riesco a capire quanto è grande la casella mail di vira.

Per la casella di posta, non ti preoccupare.
Se vuoi ti invio tu gmail: è 2.2 Gbyte, spero ti bastino!!! ;-)

> Cosa mi consigli?

Se hai deciso per Vira, fai tutto con loro.
Almeno sei sicuro della qualità della linea.

La 4 Mbps di Tiscali è quella Telecom rivenduta, quindi non propriamente
ottima!

> grazie Pippo

Pippo

unread,
May 30, 2005, 4:13:39 AM5/30/05
to

> Per la casella di posta, non ti preoccupare.
> Se vuoi ti invio tu gmail: č 2.2 Gbyte, spero ti bastino!!! ;-)
>
Mi dai cortesemente qualche informazione in piů riguardo alle tua gmail? sia
come adsl ed eventuale voip?
grazie. Pippo

Ing. Lele

unread,
May 30, 2005, 5:13:51 AM5/30/05
to
Pippo ha scritto:
> Mi dai cortesemente qualche informazione in più riguardo alle tua gmail? sia

> come adsl ed eventuale voip?

No no!!!
Non hai capito, gmail è la mail di google che ti da 2.2 Gbyte di
spazio!!! ;-)
Non c'entra niente con l'ADSL.
Era solo un modo per poter scegliere l'ADSL senza "guardare" allo spazio
della casella di posta elettronica.

Per il VoIP, ho parla.it
http://www.parla.it/corsaire/html/it/chiamate_illimitate.htm
Per l'ADSL, ho Tiscali
http://abbonati.tiscali.it/adsl/

> grazie. Pippo

Di niente, ciao!

Pippo

unread,
May 30, 2005, 5:43:39 AM5/30/05
to
Il 30 Mag 2005, 11:13, "Ing. Lele" <ing...@NONSPAMMMARE.gmail.com> ha
scritto:

> Pippo ha scritto:
> > Mi dai cortesemente qualche informazione in più riguardo alle tua gmail?
sia
> > come adsl ed eventuale voip?
>
> No no!!!
> Non hai capito, gmail è la mail di google che ti da 2.2 Gbyte di
> spazio!!! ;-)
> Non c'entra niente con l'ADSL.
> Era solo un modo per poter scegliere l'ADSL senza "guardare" allo spazio
> della casella di posta elettronica.
>

grazie ancora.
Tra l'altro sembra che Vira dia 50MB di casella mail
Ciao Pippo

Ing. Lele

unread,
May 30, 2005, 5:50:36 AM5/30/05
to
Pippo ha scritto:

> grazie ancora.
> Tra l'altro sembra che Vira dia 50MB di casella mail

Se mi invii il tuo indirizzo di posta reale, ti invio l'invito per
aprire un account con gmail!

> Ciao Pippo

Ciao!

Pippo

unread,
May 30, 2005, 5:56:46 AM5/30/05
to
> Se mi invii il tuo indirizzo di posta reale, ti invio l'invito per
> aprire un account con gmail!
>
> > Ciao Pippo
>
> Ciao!
>
> --
>
> by Ing. Lele
> www.inglele.tk
>
La mia mail: sam...@inwind.it

Ho dato un'occhiata veloce e la cosa sembra interessante. Quasi quasi cambio
mail.

Grazie infinite

Ing. Lele

unread,
May 30, 2005, 6:14:55 AM5/30/05
to
Pippo ha scritto:
> La mia mail: samary @ inwind . it

Fatto, ti ho invitato.

> Ho dato un'occhiata veloce e la cosa sembra interessante. Quasi quasi cambio
> mail.

Ti conviene, la puoi scaricare via Thinderbird e lasciare sempre una
copia online.

> Grazie infinite

Di niente, ciao!

0 new messages