Il nuovo registro delle Opposizioni....

ArchiPit

....sarà del tutto inutile.

https://www.corriere.it/economia/consumi/cards/telemarketing-stop-chiamate-indesiderate-anche-cellulari-cos-registro-opposizioni/telemarketing-nuova-regolamentazione_principale.shtml

Avrebbero potuto mettere un prefisso identificativo per ogni chiamata,
lo stesso per tutti gli odiosi operatori, così si poteva bloccare
quello e bloccavi tutto.

E ci hanno messo 10 anni.

Complimenti ai nostri politici... :-( :-[ :/

TJL73

Quando chiesi chi disturbava il mio riposo, "ArchiPit" rispose:

> Avrebbero potuto mettere un prefisso identificativo per ogni chiamata,
> lo stesso per tutti gli odiosi operatori, così si poteva bloccare
> quello e bloccavi tutto.

I prefissi ci sono già[¹]: 0844 e 0843

Solo che nessuno li obbliga ad utilizzarli[²].

> E ci hanno messo 10 anni.
>
> Complimenti ai nostri politici... :-( :-[ :/

Che ci siano degli interessi dietro? O_ò

Ciao,
un TJL73 ovviamente ironico...

[¹]<https://www.agcom.it/documents/10179/12391790/Delibera+156-18-CIR/c2571aab-0e2a-477d-9006-a67a60d2ed20?version=1.1>
[²]<https://www.dday.it/redazione/28453/prefisso-0844-riconoscere-pubblicita-telefono>
--
"È molto più facile essere un eroe, che un galantuomo.
Eroi si può essere una volta ogni tanto;

ArchiPit

Rispondo qui sotto a TJL73

> Quando chiesi chi disturbava il mio riposo, "ArchiPit" rispose:

> I prefissi ci sono già[¹]: 0844 e 0843
>
> Solo che nessuno li obbliga ad utilizzarli[²].

Uh, vero, ne avevo letto, ma l'avevo anche dimenticato!
Accidenti alla memoria!

> Che ci siano degli interessi dietro? O_ò

Assolutamente no, che diamine!
Ma poi in Italia?

> Ciao,
> un TJL73 ovviamente ironico...

Pure io...

ArchiPit

Rispondo qui sotto a Allen

> TJL73 <tj...@despammed.com> wrote in

> No, solo di costi.

Se mi dicessero: "non posso mettere i prefissi obbligatori perchè
avremmo 100.000 disoccupati in più", potrei anche capirne la
giustificazione politica.

Ma non lo accetterei lo stesso!

Gabriele - onenet

On 19 Jan 2022 at 17:25:08 CET, "ArchiPit"
<Bruram48C...@LeTreDiNotteVirgilio.it> wrote:

> [...]
>
> Avrebbero potuto mettere un prefisso identificativo per ogni chiamata,
> lo stesso per tutti gli odiosi operatori, così si poteva bloccare

Questo è vero!

Però dai è molto meglio di quello precedente , leggo che "L’iscrizione al
nuovo Registro consentirà l’annullamento di tutti i consensi pregressi
rilasciati per finalità di telemarketing e sancirà il divieto di cessione a
terzi dei dati personali, indifferentemente dalla fonte dei contatti che
utilizzano gli operatori."

Staremo a vedere.

ArchiPit

Rispondo qui sotto a Gabriele - onenet