migrazione n. VoIP e disdetta del servizio

Gabriele - onenet

Ciao, per curiosità, vi è mai capitato di migrare con successo un n. VoIP da
un operatore a un altro (entrambi gestori VoIP) e di dover poi mandare anche
una disdetta del servizio all'operatore precedente?

In base alle risposte farò nomi e cognomi.

Gabriele - onenet

On 13 Oct 2021 at 19:29:13 CEST, "Allen" <al...@spamfence.net> wrote:

> Gabriele - onenet <inf...@onenet.it> wrote in

> Certo, migrati, talvolta ricordandogli la normativa vigente altre volte non è
> servito "rinfrescargli" la memoria e migrati con successo.
>
> Per quanto riguarda la disdetta, bisogna osservare se il numero voip era
> legato o meno a qualche servizio più o meno aggiuntivo.
>
> Se non legato devi dare disdetta altrimenti è automatica e viene applicato un
> fee per il "disturbo"....

Ehilà,

forse intendevi il contrario di "non legato"?
La situazione è:
numero nativo era MC-link, obbligato a passare su Clouditalia come sai, mi
sono rotto per vari motivi e adesso arriva fattura di 3 mesi per il canone. Ma
è da giugno che quel numero non è più del gruppo.

Copio-incollo la loro risposta: "ti confermiamo che il numero xxx è
effetttivamente migrato in data yyy ma che il contratto in essere agganciato
alla tua utenza risulta ancora attivo. Per disdire lo stesso deve inoltrarci
disdetta deve pervenire da una mail pec al nostro indirizzo
servizi...@pec.irideos.it inviando in allegato la disdetta con firma
autografa del legale rappresentante o di chi ne ha medesimo potere
specificando nome, cognome e ruolo. "

Già mi girano a leggere " firma autografa del legale rappresentante" con la
PEC, comunque non ci sono altri servizi collegati, c'era solo il numero e ho
pure tolto dal Fritz la configurazione.

> Il tutto ben dettagliato e descritto normativamente.

> Bastano anche le iniziali eh.... ;-)

CloudIt....
Ir...os

:-D

migrato, con successo, a Ehiweb.

In altri casi non ho mica dovuto inviare disdette al precedente fornitore.

Ciao.

Michele

Il 14/10/2021 11:15, Gabriele - onenet ha scritto:

> La situazione è:
> numero nativo era MC-link, obbligato a passare su Clouditalia

Ma pensa te, io volevo fare l'esatto opposto!
Mi sa che potresti convincermi a non fare nulla! ;)

Michele

Gabriele - onenet

Scrivimi pure in email che vediamo cosa ti conviene fare.

Michele

Il 14/10/2021 19:32, Gabriele - onenet ha scritto:

> Scrivimi pure in email che vediamo cosa ti conviene fare.

Grazie per l'offerta ma per il "momento": no.
Sono una persona con una grandissima inerzia mentale, cambierò (forse)
quando l'esigneza si farà irrinunciabile.
Per il momento, il fisso mensile di Clouditalia non è un peso così grande.

Michele