Linea Telecom analogica realizzata via Fritx 6850, come usarlo come linea esterna di un pbx voip?

RobertoA

Sto vedendo un impianto che in origine era una linea analogica Telecom,
intendo il doppino di rame che arriva fino alla presa
Alla presa analogica era collegato un Patton mi pare un 4112 per la
conversione da analogico a digitale ed il collegamento a pc + 3cx
Vari telefoni ip sparsi poi in giro

Ora la situazione e' cambiata e la vecchia linea doppino rame e' stata
sotituita dalla rete mobile, hanno infatti portato un Fritz 6850 e
sostanzialmente hanno sostituito la presa telefonica
Funziona tutto come prima

La domanda e': come fare per eliminare il Patton ed evitare l'inutile
conversione digitale-analogica (fornita dal Fritz per l'uscita
analogica) e successiva analogica-digitale (fornita dal Patton per la
comunicazione col centralino) ?

Come fare per collegarsi al Fritz ed usarlo come un voip-server?

RobertoA

Il 29/03/2022 16:04, Allen ha scritto:

> Leggendo il manuale? O pierinocasoumanoA

Ringrazio molto per l'ovvio consiglio
Ma la richiesta e' stata inviata dopo aver letto le 261 pagine del
documento ed aver verificato che l'informazione cercata, nin c'e'
Prima che tu scriva altre amenita', sappi che la richiesta e' stata gia'
inoltrata all'assistenza clienti Telecom (che ha fornito il marchingegno)
Oltre a questo, la richiesta e' stata gia' inoltrata anche
all'assistenza ufficiale del prodotto
E prima che spari il solito "..e allora perche' casso scrivi qua.."
scrivo anche in un ng dedicato al voip sperando che qualcuno abbia gia'
incontrato/risolto il problema, e confidando nel fatto che mettere in
comune un'esperienza particolare possa aiutare a crescere tutti piu'
rapidamente

RobertoA

Il 29/03/2022 19:35, Allen ha scritto:
> RobertoA <amor...@tiscalinet.it> wrote in

> Oltre che pierinocasoumanoA non sai leggere allora.

Eh puo' anche essere che non sappia leggere bene
Oppure puo' essere che il quesito posto non trovi risposta nella
documentazione del produttore
E per questo sto postando su un ng dedicato a questi argomenti

> Appunto, visto che NON lo sai FARE, che interpelli INUTILMENTE mezzo MONDO,
> visto che il clienti TI PAGA, TU, che te ne sei preso l'incarico e vieni
> PAGATO, che ti consideri (whahahahaha) un PROFESSIONISTA (WHAHAHAHAHAHAHA),
> RISOLVI.
>
> Altrimenti, passa ad altri che lo sappiano fare e che siano PAGATI.

Se lo sapessi fare, non avrei postato la richiesta
Sulle stupidate successive che scrivi glisso, rispondere sarebbe come
sparare sulla croce rossa

> E come scivo sempre, visto che sei PAGATO, non vieni ad elemosinare un un
> niggì AMATORIALE qualcosa di AGGRATTISSE, quando tu sei PAGATO.

Questa fa parte sempre delle studpidate come sopra, porta pazienza ma
evito di perdere tempo a rispondere, sicuramente capirai

> Ma certo che si ciccì. Ma tu SEI PAGATO per risolvere queste questioni,
> ciccì.

E pure questa

> Tutti qui dentro sanno risolvere la questione alquanto banale come quella
> esposta da TE, che hai letto ma non capito. Ma guarda un pò il caso O
> casounanpierinoanalfabetaA.

Questa invece mi sembra davvero grave
Spero proprio che non sia cosi'
Se davvero tutti i partecipanti a questo ng sapessero rispondere al
quesito posto, e normalmente lo farebbero, l'assenza di risposte
denoterebbe semplicemente che il luogo ha perso lo spirito originale di
mutuo aiuto per cui questi gruppi sono nati
Sarebbe un evento molto triste

> Su, tornatene a giocare con gli smerdolini e le seriali.

Se permetti, e pure se non permetti, quando devo giocare lo faccio con
quel che mi pare, e per soddisfare la tua curiosita' posso dire che piu'
semplice e' l'aggeggio con cui mi soffermo a giocare, e maggiore e' la
soddisfazione che ne traggo
Usare termini denigratori, gratuiti ed inutili, ad ogni paragrafo che
scrivi, ha come unico effetto quello di definire il tipo di persona che
li sta scrivendo

RobertoA

Il 04/04/2022 19:05, Allen ha scritto:
> [...]
> ritieni un "professionista", anzi lo scrivi proprio, "professionista".
>
> E riscrivo, tutto ciò che c'è da sapere è scritto nel manuale, TUTTO.
>
> Non sai intepretare? Ti rivolgi PAGANDO a qualcuno che lo sa fare.
>
> Aiuti ---> agratisse <--- ai professionisti che son in possesso di
> documentazione NON si danno. Soprattutto a TE.
>
> Bella storia che tu riscuoti e agli altri pacche sulle spalle, sulla LORO
> professionalità.
>
> Tutto il resto che scrivi è fuffa.
>
> Ah si, vatti a vedere il nuovo smerdolino con il debugghe che tanto aspiri.

Se devo affrontare un problema stai tranquillo che mi do' da fare in
tutti i modi possibili per acquisire le conoscenze che mi rendano in
grado di risolverlo
Ed uno di questi modi e' la comunicazione sui ng internet
Il fatto che non vada bene a te, pazienza, me ne faro' una ragione
I tuoi puerili tentativi mobbizzanti, mi auguro non abbiano effetto
Come ti ho gia' scritto, sarebbe una tristezza immensa pensare che una
richiesta d'aiuto possa essere lasciata in bianco anche da chi fosse in
grado di fornire l'aiuto richiesto
Non so cosa ti abbia riservato la vita per comportarti cosi' con tutti i
tuoi interlocutori, ma renditi conto che frequentare un contesto
sociale, anche se virtuale come un ng, richiede un grado di tolleranza
che ti e' completamente sconosciuto

RobertoA

Il 05/04/2022 17:11, Allen ha scritto:

> Si si come no, nei niggì, agratissseee. Ciaoneeee...

Ho sempre frequentato questo ed altri ng seguendo le regole previste sia
dal mantenitore del ng che dello spirito del gruppo stesso
Consistente sintenticamente nel mutuo aiuto reso gratuitamente
Se pensi che abbia violato qualche regola/norma di comportamento, il
minimo sarebbe indicarla

RobertoA

RobertoA

Il 07/04/2022 14:11, Allen ha scritto: