""Gigaset SX763 WLAN, un'unica soluzione che soddisfa tutte le tue
esigenze: Internet, telefonia VoIP, connessioni WLAN e LAN; include
switch 4 porte ethernet 10/100Mbps auto MDI/MDIX per connessione di PC
via cavo (una porta LAN è configurabile come WAN), interfaccia
wireless in tecnologia Atheros SuperG (fino a 108 Mbps), modem ADSL 2+
integrato (fino a 24 Mbps in download), porta USB per stampanti e hard
disk, due interfacce per telefoni analogici ed una interfaccia
telefonica analogica per le eventuali telefonate su linea
tradizionale.
Inoltre, può diventare una soluzione ideale per l’intrattenimento,
perché è in grado di gestire set-top-box per IPTV. ""
Qualcuno di voi lo conosce? è un articolo valido? Funziona?
Grazie in anticipo a chi mi saprà dare qualche ragguaglio
--
Jonne
"Così tanti Pagliacci,Così pochi circhi equestri"(C.E)
Ho avuto il Siemens Gigaset SX763 WLan tra le mani per un paio di
giorni, di seguito racconto le mie avventure e sensazioni:
Configuarazione ADSL
secondo i parametri del ISP tutto bene.
Firewall
La Firewall non mi sembra il massimo della flessibilità, considera che
ho sempre usato un router zyxel prestige 660 dove apreire e chiudere è
prassi normale e semplicissimo. Ma confesso hce non ho perso molto
tempo a configurare la firewall, le mie attenzione erano rivolte
principalmente alle sezione voip.
NAT
con figuarto un paio di porte, tutto bene ed intuitivo.
Voip
Nella sezione Voip ottima la possibilità di routing delle chiamate con
account voip multipli ma ho riscontrato qualche problema con alcuni
provider sip: con SkyPho riesco a chiamare ma non c'è stato modo di
ricevere (almeno io no nci sono riuscito); con VoipDiscount.com
(avendo credito residuo) ogni 3 minuti e 30 secondi ESATTI la
chiamata veniva interrotta. Nei log del router ho visto che era
presente una eccezzione sollevata da un timer interno in concomitanza
dell'interruzione della chiamata (penso che sia la causa della
interruzione della chiamata).
Non so di chi sia il problema, se del Gigaset SX763 o del provider per
l'interruzione della chiamata. So con certezza che con altri client
voip il provider VoipDiscount.com non da nessun problema e ad oggi
continuo ad usarlo regolarmente.
Sensazione generale
Nel complesso mi sembra molto instabile, quando avevo qualche problema
con un account voip il router andava un po in palla facendomi perdere
anche la connessione ad internet.
Dopo 3 giorni passati a configurare e risolvere questi problemi (non
avendo voglia di chiamare l'assistenza della siemens in quanto non è
un nunero verde o numero fisso ma bensì 199) e soprattutto non
essendo trascorsi 10 gg dalla data di ricevimento del router, ho
preferito chiedere il recesso.
>Vallica Jonne ha scritto:
.
>> Ho visto sul sito di Moncklic"il router in oggetto con le
>> caratteristiche sotto descritte e ad un ottimo prezzo
>>
>> ""Gigaset SX763 WLAN,
Cut
>Ho avuto il Siemens Gigaset SX763 WLan tra le mani per un paio di
>giorni, di seguito racconto le mie avventure e sensazioni:
Cut
Grazie delle informazioni
--
Jonne
"Cosě tanti Pagliacci,Cosě pochi circhi equestri"(C.E)
Non sei l'unico:
http://siemens.hosted-by-metropolis.de/foren/AnalogeTelefone/F75/msg10975.php
>
> Sensazione generale
> Nel complesso mi sembra molto instabile, quando avevo qualche problema
> con un account voip il router andava un po in palla facendomi perdere
> anche la connessione ad internet.
Confermo. io la parte VOIP ancora neanche l'ho attivata, eppure ogni
tanto si resetta per qualche motivo ignoto...
> Dopo 3 giorni passati a configurare e risolvere questi problemi (non
> avendo voglia di chiamare l'assistenza della siemens in quanto non è
> un nunero verde o numero fisso ma bensì 199) e soprattutto non
> essendo trascorsi 10 gg dalla data di ricevimento del router, ho
> preferito chiedere il recesso.
I miei sono già passati, penso che mi divertirò un po' con
l'assistenza, ma nel frattempo rimonto il mio fido linksys WAG200G