Fritzbox, deviazione

Joker

Su linea fttc TIM dotata di caller ID (chi è) vorrei deviare una
chiamata da un numero preciso verso una segreteria del Fritz. Ho
impostato quindi in Fritz la deviazione di chiamata per il numero in
entrata che mi interesa deviare, e ho creato una segreteria telefonica
verso cui deviare quella chiamata. Questa segreteria è stata impostata
in modo che risponda subito.
Il risultato è che tutte le chiamate in entrata vengono deviate verso
quella segreteria. A qualcuno risulta che quello che cerco di fare sia
effettivamente realizzabile col 7590?

Gabriele - onenet

Sì.
Fai una prova ad es. dal tuo cellulare o da un fisso esterno e inserisci il
numero nel Fritz!Box scrivendolo in modi diversi, tipo +39NNN e 0039NNN e
senza prefisso nazionale.
Perché se hai configurato correttamente, allora il problema è nel riconoscere
il numero.

Joker

Gabriele - onenet ci ha detto :
Però è strano. Se non riconoscesse il numero, allora non farebbe la
deviazione. Quello che invece vedo è che TUTTE le chiamate vengono
deviate. Cmq, le sto provando tutte. Per la cronaca, c'è già una
segreteria telefonica, verso le quale vengono deviate tutte le chiamate
dopo 25 secondi. E il Fritz me lo segnala.

Gabriele - onenet

Quindi hai due segreterie così?
- generale per tutti i numeri dopo 25 secondi;
- specifica per 1 numero, immediata

E succede che tutte le chiamate vengono deviate verso la seconda segreteria,
invece che nella prima generale?

Joker

Sembra che Gabriele - onenet abbia detto :
Esatto.
Li per li, pare funzionare, ho provato col mio cellulare, e non vengo
deviato in segreteria. Non posso però provare col numero che voglio
deviare in segreteria, perchè non è mio. Dopo qualche ora, però, se
qualcuno chiama, viene subito deviato nella segreteria "specifica". Non
ho impostato alcuna temporizzazione e schedula.
Sono tentato di far un bel reset al Fritz, dopo aver salvato tutte le
liste possibili.
Non è che due segreterie relative al mio (unico) numero di casa, non
possano essere attive contemporaneamente?
Se anche tu mi dici che è possibile farlo col Fritz!box 7.29, allora
ringrazio e me ne torno nell'ombra.

Joker

Il 11/05/2022, Joker ha detto :
Ma guarda un pò. La segreteria verso cui dirottare le chiamate non
andava creata dal menu Segreteria telefonica - Altra segreteria
telefonica, ma dal menu Dispositivi di telefonia - Configurazione nuovo
dispositivo.

ArchiPit

Rispondo qui sotto a Joker

> Ma guarda un pò. La segreteria verso cui dirottare le chiamate non andava
> creata dal menu Segreteria telefonica - Altra segreteria telefonica, ma dal
> menu Dispositivi di telefonia - Configurazione nuovo dispositivo.

E quindi adesso funziona come volevi?

Cioè riesci a deviare la chiamata di quel solo numero a quella
particolare segreteria e non ad altra?

Joker

ArchiPit ha usato la sua tastiera per scrivere :
Si, adesso funziona. Se chiama quel numero, subito segreteria dedicata.
Se chiamano gli altri, dopo 25 secondi entra in funzione l'altra, se
nessuno risponde.

ArchiPit

Grazie delle spieghe, sono andato a vedere nel mio fritz e ho preso
nota....
Interessa molto anche a me