Re: fritzbox & blacklist

ArchiPit

Rispondo qui sotto a Allen

> https://is.gd/NYfH7A
>
> lol.

Perchè lolli? mi sfugge qualcosa, temo...

Ho simulato l'acquisto e mi piazza 19,95€, e non ho visto nessun
coupon.

Per quella cifra preferisco farmi la mia lista o inserire quella di Lex
Tutor su i.n.n-a, tanto per quelle 3-4 chiamate a settimana ancora non
ne vale la pena.

ArchiPit

Rispondo qui sotto a Allen

> Si vabbè...

Mancava un dato nel mio post: nella stessa pagina dicono costo 0€, e
poco sotto 19.95€.

> Si si, al "disgraziato incazzato", un pò di tempo fa avevo suggerito di
> metterla su github, in formato txt o cvs, così si potevano fare automatismi
> non da poco. Chessò agginornare un caldav, aperto a tutti in R.O.

Sarebbe una ottima cosa!

> Dipende, se la pensi in solitaria, ok, ma c'è gente tempestata &
> massacrata.

Ovvio.

Comunque ormai chiamano di più sul cell, dove però ho l'app "Dovrei
rispondere?" che fa il suo lavoro abbastanza bene.

Archaeopteryx

> Per quella cifra preferisco farmi la mia lista o
> inserire quella di Lex Tutor su i.n.n-a, tanto per
> quelle 3-4 chiamate a settimana ancora non ne vale la
> pena.

Al momento non mi conviene nemmeno il "chi è", anche
perché lo percepisco come un sovrapprezzo per quello che
dovrebbe essere il diritto a non essere disturbati. Certo
che se iniziassero a rompere sul serio dovrei pagare
questo ennesimo micro-balzello che si va a sommare a una
lista fin troppo lunga per qualsiasi contribuente italiano.

--
Ho fatto sesso con Control. Domani
provo Alt+Del.

ArchiPit

Rispondo qui sotto a Archaeopteryx

> Al momento non mi conviene nemmeno il "chi è", anche
> perché lo percepisco come un sovrapprezzo per quello che
> dovrebbe essere il diritto a non essere disturbati.

Su questo hai pienamente ragione ed è anche la mia posizione.

Anzi, io vado oltre: lo considero un abuso pesante e i garanti della
privacy che in passato se ne sono occupati nella mia opinione NON hanno
fatto il loro dovere e hanno chiuso occhi, orecchie e bocche.

E quando si occupano di qualcosa lo fanno con un ritardo tale che "le
mucche ormai sono scappate"

Gabriele - onenet

On 15 Sep 2021 at 21:39:14 CEST, "Archaeopteryx"
Ciao, quali gestori fanno ancora pagare il servizio "chi è" che dovrebbe
essere gratis?

Archaeopteryx

> Ciao, quali gestori fanno ancora pagare il servizio
> "chi Ú" che dovrebbe essere gratis?

TIM me lo fa(rebbe) pagare. E se si mettono in testa che
l'utente in media gli deve rendere X, se venissero multati
e obbligati a non far pagare il servizio, tre mesi dopo ci
sarebbe una "modulazione" (che delicato eufemismo per
inc...a) delle tariffe in modo che l'utente gli renda
X+dx, dove dx non è un infinitesimo :D

Meddix

Il 15/set/2021 20:06, Allen ha scritto:
> Stà cosa di chiamare il cellulare così si incazzano ancora di più, non l'ho
> ancora capita..bha.!
io, invece, vorrei capire come fanno a farsi dare i numeri da chiamare....

ArchiPit

Rispondo qui sotto a Meddix
Direi raccolti qua e là, benchè per motivi di privacy queste raccolte
dovrebbero essere proibite perchè al contrario del fisso il cellulare è
personale.

A parte che sono sicuro che tali dati vengano venduti da chi li
raccoglie, già ben profilati: Google, Facebook, qualunque app e
chiunque altro tranne noi utenti finali.

ArchiPit

Rispondo qui sotto a Gabriele - onenet

> Ciao, quali gestori fanno ancora pagare il servizio "chi è" che dovrebbe
> essere gratis?

Oddio...tutti, per quello che ne so io.

Tu sei al corrente di qualche operatore che lo dia gratis?
Forse qualche fisso virtuale?

alfio

"ArchiPit" ha scritto nel messaggio

>Tu sei al corrente di qualche operatore che lo dia gratis?

quando avevo il tutto incluso di infostrada era compreso nel canone, poi
sono passato alla FTTH, sempre di Wind3, e sebbene non lo abbia scelto in
fase di stipula del contratto perche' era a pagamento, se l'ho attivo lo
stesso.

ArchiPit

Rispondo qui sotto a alfio
Anche io ho infostrada (però è FTTC) ma il servizio chi è lo sto
pagando... :-(

Gabriele - onenet

On 16 Sep 2021 at 15:31:43 CEST, "ArchiPit"
Qualsiasi provider VoIP e qualsiasi ISP che non sia la "triade" :-P