Basta chiedere al provider VoIP la portabilità del numero. Puoi rivolgersti
a Squillo, Vira, Skypho e credo anche a McLink.
--
Davide Granzotto
A parte che secondo me avrà difficoltà con qualunque gestore a portare
un numero di Infostrada, purtroppo devo aggiungere che per ora MC-Link
non ha la portabilità; sono da vari mesi in test e mi sa che finché non
avranno la certezza che tutto sia al 100% funzionante e con procedura
automatica (nel senso che i rivenditori attivano le linee ai clienti via internet).
Anch'io aspetto con ansia la portabilità...
Gabriele
Acc ... se l'offerta di Infostrada prevede la portability, allora è
"fregato" ... almeno per il momento.
--
Davide Granzotto
Non importa se riuscirai o meno ad effettuare Number Portability da
Infostrada ad un Operatore VoIP. Quello che importa e' che _finalmente_
qualcuno si renda conto che la Potenza del Marketing vacilla sotto i
colpi del VoIP.
Chi passa ad Infostrada Tutto Incluso, lo fa principalmente per fuggire
da Telecom ma facendolo, si trova un bel po' inguaiato.
Innanzitutto, le 20 Euro/mese per chiamate illimitate. Infatti, se da
un lato si risparmia rispetto alla Telecom Italia tanto odiata dagli
italiani dotati di cervello funzionante, dall'altro si stanno buttando
soldi dalla finestra.
Ribadisco che i costi medi di una famiglia di 4 persone che si affida
al VoIP, per telefonate anche lunghissime verso rete fissa, ben
raramente superano i 7 Euro/mese. Quindi, appare subito evidente che si
regalano ben 13 Euro/mese alla compagnia telefonica.
So bene che c'e' un esercito di persone armate di carta e penna e
calcolatrice. Per queste persone, dico:
- circa 10 centesimi per chiamate lunghe una ora con ehiweb.it
- 1,8 centesimi/minuto per chiamate con Skypho - no scatto
- 2,0 centesimi/minuto con Messagenet.it - no scatto
- 300 minuti/settimana con i cloni Finarea - no scatto
I vantaggi verso rete fissa italiana non finiscono qui, ovviamente.
Infatti, bastano una decina di telefonate intercontinentali al mese
verso Sud America o USA per capire quanto si possa risparmiare rispetto
alle migliori offerte commerciali degli Operatori di telefonia
"classica".
Sono certo che quanti ancora non conoscono il VoIP abbiano alla luce
dei conti fatti la possibilita' di meditare a lungo su come meglio
spendere i loro denari.
Alessandro D'Arpini