Ciao
Ieri ho richiesto a Wind-Infostrada l'attivazione di Libero ADSL light, oggi
per curiosità ho letto un po' di messaggi nei newsgroup per tastare il
terreno e vedere le impressioni degli utenti. Da subito ho capito che ci
sono grossi problemi: si parla di velocità inferiori a quelle di un normale
modem su linea pstn dopo i primi 10 giorni dall'attivazione e si fanno le
condoglianze ai nuovi abbonati :-). Visto che ancora non ho ricevuto ne'
contratto ne' la conferma dell'attivazione vorrei sapere da qualche utente
di Firenze, meglio della zona Isolotto/Legnaia, se le cose vanno realmente
così come descritto in questi ng (dati numerici sulla velocità sono
benvenuti). Mi voglio togliere il dubbio perchè è ovvio che chi si trova
male si lamenta, ma a chi funziona tutto perfettamente, supposto che ce ne
siano, non interessa pubblicizzarlo in questa sede.
Grazie per le eventuali risposte.
Giacomo. <sostituire "replace2reply" con "hotmail" per rispondere>
-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=
*** Usenet.com - The #1 Usenet Newsgroup Service on The Planet! ***
http://www.usenet.com
Unlimited Download - 19 Seperate Servers - 90,000 groups - Uncensored
-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=
ahi ahi molto molto male.
> Mi voglio togliere il dubbio perchè è ovvio che chi si trova
> male si lamenta, ma a chi funziona tutto perfettamente, supposto che ce ne
> siano, non interessa pubblicizzarlo in questa sede.
Io ho raccolto testimonianze di moltissimi utenti. In piu' se vuoi ho la
testimonianza di una mia carissima amica che abita a vicino a scandicci.
(collegamento penoso)
Il problema di lentezza della linea la maggior parte delle volte non dipende
da un intasamento della linea ma da alcune policy settate sui servers
infostrada che portano a limitare le singole connessioni a velocita'
ridicole (anche inferiori a 2K). Cosi' ci si ritrova a navigare a velocita'
scandalose, (molti siti "pesanti" finisco per l'andare in timeout) invece si
scarica abbastanza velocemente (oltre 30K) se si usano download accelerators
oppure programmi di file sharing che aprano diverse connessioni.
(ho appena finito di scaricare un divx da un server http aprendo 20
connessioni con gozilla (34K/sec di media).
Oltre a tutto questo mettici l'incompetenza degli operatori 155,
l'impossibilita' di intervenire fisicamente dei tecnici, il menefreghismo
dell'azineda, e un vincolo di 12 mesi sul contratto.
Se sei ancora in tempo pensaci su.. e ricordati.. infostrada prende la banda
da tin.. tanto vale rivolgersi direttamente a loro..
"Ronnie James" <metal...@replace2reply.com> ha scritto nel messaggio
news:3dc9...@post.usenet.com...
> **** Post for FREE via your newsreader at post.usenet.com ****
>[...] Visto che ancora non ho ricevuto ne'
> contratto ne' la conferma dell'attivazione vorrei sapere da qualche utente
> di Firenze, meglio della zona Isolotto/Legnaia, se le cose vanno realmente
> così come descritto in questi ng (dati numerici sulla velocità sono
> benvenuti).
>
Io sono di firenze, libero light fa schifo.
I primi 2 mesi mi andava anche a 55K/sec, ero felice come una pasqua.
Dopo hanno fatto delle modifiche ai server. Da allora navigo meglio con un
56K. Inoltre sono 4 mesi che è scaduta la mia annualità e 6 mesi che ho
inviato
la richiesta di disdetta e ancora non mi hanno disattivato la portante
impedendomi
di attivare altre ADSL più performanti (o perlomeno funzionanti).
Come si suol dire, uomo avvisato....
Spike
Condoglianze
"Ronnie James" <metal...@replace2reply.com> ha scritto nel messaggio
news:3dc9...@post.usenet.com...
Ciao!
Stai scherzando? Vorresti dire che stai aspettando da 4 mesi il rilascio
della portante? Mi sta prendendo male! Ho disdetto solamente il 15/10! Ma
non hai pensato ad intraprendere un'azione legale?
MuhahaHaHAH
se con canone zero va meglio... allora vuol dire che forzano la policy sul
server.
se e' cosi' facci sape' e' una vera e propria truffa.