Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

libero light !?

4 views
Skip to first unread message

Ronnie James

unread,
Nov 6, 2002, 8:50:09 AM11/6/02
to
**** Post for FREE via your newsreader at post.usenet.com ****

Ciao
Ieri ho richiesto a Wind-Infostrada l'attivazione di Libero ADSL light, oggi
per curiosità ho letto un po' di messaggi nei newsgroup per tastare il
terreno e vedere le impressioni degli utenti. Da subito ho capito che ci
sono grossi problemi: si parla di velocità inferiori a quelle di un normale
modem su linea pstn dopo i primi 10 giorni dall'attivazione e si fanno le
condoglianze ai nuovi abbonati :-). Visto che ancora non ho ricevuto ne'
contratto ne' la conferma dell'attivazione vorrei sapere da qualche utente
di Firenze, meglio della zona Isolotto/Legnaia, se le cose vanno realmente
così come descritto in questi ng (dati numerici sulla velocità sono
benvenuti). Mi voglio togliere il dubbio perchè è ovvio che chi si trova
male si lamenta, ma a chi funziona tutto perfettamente, supposto che ce ne
siano, non interessa pubblicizzarlo in questa sede.

Grazie per le eventuali risposte.
Giacomo. <sostituire "replace2reply" con "hotmail" per rispondere>


-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=
*** Usenet.com - The #1 Usenet Newsgroup Service on The Planet! ***
http://www.usenet.com
Unlimited Download - 19 Seperate Servers - 90,000 groups - Uncensored
-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

Francesco

unread,
Nov 6, 2002, 9:00:20 AM11/6/02
to

> Ciao
> Ieri ho richiesto a Wind-Infostrada l'attivazione di Libero ADSL light

ahi ahi molto molto male.

> Mi voglio togliere il dubbio perchè è ovvio che chi si trova
> male si lamenta, ma a chi funziona tutto perfettamente, supposto che ce ne
> siano, non interessa pubblicizzarlo in questa sede.

Io ho raccolto testimonianze di moltissimi utenti. In piu' se vuoi ho la
testimonianza di una mia carissima amica che abita a vicino a scandicci.
(collegamento penoso)
Il problema di lentezza della linea la maggior parte delle volte non dipende
da un intasamento della linea ma da alcune policy settate sui servers
infostrada che portano a limitare le singole connessioni a velocita'
ridicole (anche inferiori a 2K). Cosi' ci si ritrova a navigare a velocita'
scandalose, (molti siti "pesanti" finisco per l'andare in timeout) invece si
scarica abbastanza velocemente (oltre 30K) se si usano download accelerators
oppure programmi di file sharing che aprano diverse connessioni.
(ho appena finito di scaricare un divx da un server http aprendo 20
connessioni con gozilla (34K/sec di media).

Oltre a tutto questo mettici l'incompetenza degli operatori 155,
l'impossibilita' di intervenire fisicamente dei tecnici, il menefreghismo
dell'azineda, e un vincolo di 12 mesi sul contratto.
Se sei ancora in tempo pensaci su.. e ricordati.. infostrada prende la banda
da tin.. tanto vale rivolgersi direttamente a loro..


Spike

unread,
Nov 6, 2002, 10:01:37 AM11/6/02
to

"Ronnie James" <metal...@replace2reply.com> ha scritto nel messaggio
news:3dc9...@post.usenet.com...


> **** Post for FREE via your newsreader at post.usenet.com ****

>[...] Visto che ancora non ho ricevuto ne'


> contratto ne' la conferma dell'attivazione vorrei sapere da qualche utente
> di Firenze, meglio della zona Isolotto/Legnaia, se le cose vanno realmente
> così come descritto in questi ng (dati numerici sulla velocità sono
> benvenuti).
>

Io sono di firenze, libero light fa schifo.
I primi 2 mesi mi andava anche a 55K/sec, ero felice come una pasqua.
Dopo hanno fatto delle modifiche ai server. Da allora navigo meglio con un
56K. Inoltre sono 4 mesi che è scaduta la mia annualità e 6 mesi che ho
inviato
la richiesta di disdetta e ancora non mi hanno disattivato la portante
impedendomi
di attivare altre ADSL più performanti (o perlomeno funzionanti).

Come si suol dire, uomo avvisato....

Spike

DaniXP

unread,
Nov 6, 2002, 10:42:43 AM11/6/02
to
Ronnie James wrote:
|| **** Post for FREE via your newsreader at post.usenet.com ****
||
|| Ciao
|| Ieri ho richiesto a Wind-Infostrada l'attivazione di Libero ADSL
|| light

Condoglianze


Novizio

unread,
Nov 6, 2002, 11:42:43 AM11/6/02
to
Anche io ho fatto il contratto.. e non lo disdico.. voglio provare.. e poi
si dice che con canone zero vada meglio...

"Ronnie James" <metal...@replace2reply.com> ha scritto nel messaggio
news:3dc9...@post.usenet.com...

Inverno

unread,
Nov 6, 2002, 12:43:13 PM11/6/02
to

Ciao, io sono di Campi Bisenzio e concordo pienamente con Francesco. In più
vorrei aggiungere un fatto, per metterti all'erta: al mio primo
collegamento, ne sono rimasto entusiasta perchè andava una meraviglia; sai
quando ho cambiato radicalmente opinione? 10 giorni dopo, quando
improvvisamente, da un momento all'altro, mi sono ritrovato a navigare alla
velocità di un 56.6, e da allora la situazione non è più cambiata. Prova ad
indovinare quanti giorni hai a disposizione per recedere, dal momento della
consegna!

Ciao!


Inverno

unread,
Nov 6, 2002, 12:43:13 PM11/6/02
to

> Inoltre sono 4 mesi che è scaduta la mia annualità e 6 mesi che ho
> inviato
> la richiesta di disdetta e ancora non mi hanno disattivato la portante
> impedendomi
> di attivare altre ADSL più performanti (o perlomeno funzionanti).

Stai scherzando? Vorresti dire che stai aspettando da 4 mesi il rilascio
della portante? Mi sta prendendo male! Ho disdetto solamente il 15/10! Ma
non hai pensato ad intraprendere un'azione legale?


Francesco

unread,
Nov 7, 2002, 1:16:38 AM11/7/02
to

"Novizio" <nov...@nientespam.it> ha scritto nel messaggio
news:4Eby9.1179$5a....@tornado.fastwebnet.it...

> Anche io ho fatto il contratto.. e non lo disdico.. voglio provare.. e poi
> si dice che con canone zero vada meglio...

MuhahaHaHAH
se con canone zero va meglio... allora vuol dire che forzano la policy sul
server.
se e' cosi' facci sape' e' una vera e propria truffa.


0 new messages