Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

LIBERO LIGHT

0 views
Skip to first unread message

PIERO

unread,
Nov 11, 2002, 2:40:08 PM11/11/02
to
Lo so che adeso mi prenderò un sacco di parolacce, però io ci provo lo
stesso.

In questo (ed altri) ng tutti si lagnano di LIBEROLIGHT e allora dico io:
possibile che non funzioni a nessuno, o non sarà per caso che quelli
scontenti postano sui vari ng per lamentarsi giustamente del disservizio
offerto loro da Wind, mentre quelli contenti navigano e scaricano senza dire
niente a nessuno?

Io ho appena richiesto l'attivazione di LIBEROLIGHT, dopo essermi informato
da lcuni miei concittadini (VICENZA) che già la usanoda alcuni mesi,
essendo per altro contenti e scaricando a velocità che vanno da un minimo di
10KBps a un massimo di 25KBps: parlo naturalmente della somma di
scaricamenti multipli e non di uno singolo.
Lancio un appello a tutti quelli contenti di LIBEROLIGHT di postare su
questo ng, anche se sono convinto che non frequentino troppo queste zone, se
non per chiedere consigli su altre cose che riguardano l' adsl.

Un saluto a tutti
PIERO


oob

unread,
Nov 11, 2002, 2:59:18 PM11/11/02
to
PIERO wrote:
> Io ho appena richiesto l'attivazione di LIBEROLIGHT, dopo essermi
> informato da lcuni miei concittadini (VICENZA) che già la usanoda
> alcuni mesi, essendo per altro contenti e scaricando a velocità che
> vanno da un minimo di 10KBps a un massimo di 25KBps: parlo
> naturalmente della somma di scaricamenti multipli e non di uno
> singolo.

bella fesseria. no, sinceramente non vi capisco.


Disastro

unread,
Nov 11, 2002, 3:13:45 PM11/11/02
to
Funzionava bene anche a mč appena attivato, poi con il passare del tempo č
diventato sempre piů lento fino a diventare inutilizzabile, appena te lo
attivano ti danno parecchia banda poi con il passare del tempo te la
tagliano sempre piů.

Trŕ qualche mese forse ti ritroveremmo quě a lamentarti magari con un'altro
nik, pensaci bene stai lontano da questi bastardi.


saluti

--------------------------------
Inviato via http://usenet.libero.it

Francesco

unread,
Nov 11, 2002, 3:27:35 PM11/11/02
to

"PIERO" <piero....@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:sITz9.18111$8E3.5...@twister2.libero.it...

> Io ho appena richiesto l'attivazione di LIBEROLIGHT, dopo essermi
informato
> da lcuni miei concittadini (VICENZA) che già la usanoda alcuni mesi,
> essendo per altro contenti e scaricando a velocità che vanno da un minimo
di
> 10KBps a un massimo di 25KBps: parlo naturalmente della somma di
> scaricamenti multipli e non di uno singolo.

anche a me all'inizio funzionava bene... poi appena hanno avuto bisogno di
un po' di banda... l'han tolta.

che fesseria e' misurare la banda con la somma di scaricamenti multipli ?
ma porco giuda cosa mi importa scaricare un file con gozilla con 25
connessioni a 32 ksec se non riesco nemmeno ad aprire il sito di libero per
mandare il form con le insolenze sull'adsl


bah.
non ti sei fidato dei consigli del newsgroup. fra qualche settimana non ti
venire a lamentare.


boosook

unread,
Nov 11, 2002, 3:42:03 PM11/11/02
to
PIERO ha detto:

> In questo (ed altri) ng tutti si lagnano di LIBEROLIGHT e allora dico io:
> possibile che non funzioni a nessuno, o non sarà per caso che quelli
> scontenti postano sui vari ng per lamentarsi giustamente del disservizio
> offerto loro da Wind, mentre quelli contenti navigano e scaricano senza
> dire niente a nessuno?

Questo è ovvio, ma è altrettanto ovvio che vale per tutti i provider! Per
esperienza di frequentazione di questo ng, posso dirti che quando ci sono
molte lamentele su un provider è segno che tale provider va effettivamente
male. Ovviamente questo non significa che vada male al 100% degli utenti. E
non significa che tale provider è sempre andato male e andrà male per
sempre.
Infowind (o Windostrada se preferisci!), poi, ha grossissimi problemi nel
customer care, perciò prega che non ti capiti mai nulla, perché nel momento
in cui tu dovessi avere un guasto, una bolletta sbagliata o un qualsiasi
problema scopriresti che a loro di te e della tua ADSL del ca**o non gliene
importa assolutamente niente.
--
boosook

stellefilanti

unread,
Nov 11, 2002, 3:43:59 PM11/11/02
to
PIERO scrive:

> Lo so che adeso mi prenderò un sacco di parolacce, però io ci provo lo
> stesso.
>
> In questo (ed altri) ng tutti si lagnano di LIBEROLIGHT e allora dico
> io: possibile che non funzioni a nessuno, o non sarà per caso che
> quelli scontenti postano sui vari ng per lamentarsi giustamente del
> disservizio offerto loro da Wind, mentre quelli contenti navigano e
> scaricano senza dire niente a nessuno?
>
> Io ho appena richiesto l'attivazione di LIBEROLIGHT, dopo essermi
> informato da lcuni miei concittadini (VICENZA) che già la usanoda
> alcuni mesi, essendo per altro contenti e scaricando a velocità che
> vanno da un minimo di 10KBps a un massimo di 25KBps:

Io vado anche a banda piena (37.5 kB/s ... a notte fonda) sabato notte ho
installato direttamente dal sito un sistema operativo completo: Suse 8.1.
Purtroppo però, la mia sfiga è l'upload, tanto per farti un esempio
posso solo inviare e-mail "leggere" senza allegati.... Per qunto rigurda
la navigazione diurna è un dramma unico e uso la connessione analogica a
pagamento.
Purtroppo se hai un problema con wind te lo tieni, non fanno nulla per
risolverlo.

Marco

unread,
Nov 11, 2002, 4:12:15 PM11/11/02
to
Caro Piero,
spero veramente che tu abbia tanta fortuna con Libero ADSL Light e te lo
auguro di cuore.
Io sono di Padova, dunque molto vicino a te, e posso dirti che definire
l'abbonamento disastroso è poca cosa.
Ho stipulato il contratto ad aprile, inizialmente le cose andavano benino
(come a tutti del resto) poi ha iniziato a peggiorare in maniera
drammatica, pagine che non si aprono, scaricamenti pressoche' impossibili,
scaricamento di posta in tempi vergognosamente lunghi, in altre parole è
una cosa indegna.
Tanto per darti una idea ti dico che da circa 1 mese a questa parte mi
risulta persino difficile aggiornare l'antivirus (circa 130 kb alla volta)
perche' la connessione è talmente disastrata che si blocca o si interrompe
piu' volte.
Quando ho cercato di esporre i miei problemi per mezzo del form presente
sul sito di Libero mi hanno sempre risposto la stessa cosa, ovvero di
rivolgermi al numero verde, i messaggi non li leggono nemmeno. Al numero
verde mi hanno spiegato (con una certa rassegnazione) che sono consapevoli
dei problemi ma non ci possono fare niente, non hanno banda.
Esasperato da questa situazione ho ritelefonato al 155 di Wind-Infostrada
chiedendo di recedere dall'abbonamento e... qui c'e' la classica ciliegina
sulla torta. L'addetto, una persona arrogante come pochi, mi ha urlato che
il contratto dura 1 anno e dunque me lo devo sorbire fino alla fine.
Difatti se uno legge tutte le minuscole clausole scopre che il contratto a
Pronto 1055 (obbligatorio per avere Libero ADSL Light) non puo' essere
disdettato se non alla scadenza dell'abbonamento ad internet.
Oggi ho spedito una nuova raccomandata dando disdetta per l'abbonamento e
chiedendo l'immediata sospensione del servizio, pur di terminare questo
incubo sono disposto di pagare i rimanenti canoni a fondo perduto sperando
che mi liberino la linea telefonica per stipulare un contratto ADSL con un
altro operatore, spero più serio di questa gente qui...
Mi scuso se mi sono dilungato un po' troppo ma e' giusto che tutti quanti
conoscano la verità per evitare di spendere quattrini per un servizio che
non esiste.

--
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ab...@newsland.it


alex

unread,
Nov 11, 2002, 6:34:51 PM11/11/02
to
Marco wrote:

caro marco mi dispiace , ma come avrai constatato non potrai disfarti di
quei ladri delinquenti e farabutti di WIND-INFOSTRADA perchè anche se
paghi la linea non te la liberano prima dell'anno .

Super Erica

unread,
Nov 11, 2002, 7:01:16 PM11/11/02
to
[cut]

> Oggi ho spedito una nuova raccomandata dando disdetta per l'abbonamento e
> chiedendo l'immediata sospensione del servizio, pur di terminare questo
> incubo sono disposto di pagare i rimanenti canoni a fondo perduto sperando
> che mi liberino la linea telefonica per stipulare un contratto ADSL con un
> altro operatore, spero più serio di questa gente qui...
[cut]

Caro Marco,
Ci ho già provato io. Non te lo fanno, io ho proposto se volevano in
un'unica soluzione tutti i canoni sino allo scadere del contratto e hanno
rifiutato.
Io sto facendo così (e anche altri so che l'han fatto): Disdici/subentra il
tuo contratto telefonico telecom e te li togli di torno per sempre.
Saluti, Erica.

boosook

unread,
Nov 12, 2002, 5:09:01 AM11/12/02
to
Gabriele Favrin ha detto:

> Quindi Alice sta andando effettivamente male?

sì, nelle ultime 2-3 settimane è andata peggio, infatti hai assistito a un
numero maggiore di messaggi che segnalavano disservizi, soprattutto sul
solito accesso ai siti esteri. Negli ultimi giorni invece è tornata
abbastanza veloce, e come vedi i messaggi di protesta sono subito diminuiti.
Guarda, non ho difficoltà ad ammettere quando Alice va male o quali sono i
suoi difetti. Al contrario di coloro che se la prendono quando critichi il
loro provider, io non ho alcuna venerazione verso Telecom, e se qualcuno mi
chiede come va Alice ne elenco pregi e difetti obiettivamente.

> Si chiama Wind, perche' stravolgerne il nome? Siamo
> all'asilo?

per me si chiama diversamente, dato che io ho stipulato a suo tempo
contratti con Infostrada e mi sono ritrovato cliente Wind senza mai averlo
chiesto...

> Questo e' verissimo, amch'io col 255 (NON con l'assistenza
> ADSL) ho avuto ewsperienze sgradevoli, pero' nessuno mi ha
> buttato fiu' il telefono, come ho letto essere successo ad
> altri anche col 187.

devi aver telefonato poco al 155, allora, visto che a me il telefono giù
l'hanno buttato molte volte... ma d'altra parte è ormai un anno che sto
telefonando, e pare che dovrò continuare a farlo, perché i soldi qui non
arrivano...
Comunque, io non stavo affatto facendo un paragone Telecom-Wind: rileggiti
il mio post, non conteneva alcun accenno ad Alice. Quindi non capisco
perché tu debba tirare in ballo il 187.

> In un messaggio tutto sommato corretto quel ca**o stona non
> poco...

per questo ho messo gli asterischi... ma insomma, è possibile che le
critiche a Infostrada ti brucino così tanto?
Se qualcuno qui dice peste e corna di Alice perché ha avuto brutte
esperienze a me non importa assolutamente niente, anzi: è bene che si
sappia come stanno le cose, magari i gestori si decideranno a migliorare il
servizio.
Ricorda che non ci dovrebbe essere neanche un solo cliente che patisce
disservizi (o meglio soprusi) come quelli che abbiamo avuto io e tanti
altri. E questo vale anche per Telecom, ma io parlo solo per esperienza
personale, e quindi posso parlare solo di Infostrada.
--
boosook

boosook

unread,
Nov 12, 2002, 10:54:34 AM11/12/02
to
Gabriele Favrin ha detto:

> I messaggi di protesta non sono una fonte statistica
> attendibile

certo che no, ma io non posso che ribadire che quello che ho detto: leggo
questo ng da un paio d'anni, da quando feci il primo abbonamento con Aruba
che poi entrò in crisi. Per quanto concerne la mia esperienza, tutte le
volte che qui un provider ha subito attacchi feroci su questo ng, era in un
periodo in cui attraversava grossi problemi. E' successo a Aruba, a BBB, a
Tiscali, a Atlanet, a Liberolight e anche a Alice. Non capisco perché
dovrebbe dunque valere per gli altri provider ma non per Libero.

> Allora? Questa Alice tanto bella, ideale isola del tesoro di
> una Telecom improvvisamente buona a desiderosa, a differenza
> dei concorrenti, di regalare "ottimi servizi" ai clienti,
> che fine ha fatto?

chi ha mai detto una cosa del genere? Ti ripeto che io ho sempre cercato di
dare giudizi obiettivi. Raramente rispondo a messaggi del tipo "come va
Alice", ma ecco due risposte che ho dato:

http://groups.google.it/groups?selm=eNWk9.150180%24ub2.3302818%40news1.tin.it&output=gplain

http://groups.google.it/groups?selm=kmTr9.5495%24TD1.203097%40news2.tin.it&output=gplain

non mi pare di aver fatto nessuna santificazione di Alice... quindi non
capisco come mai tu te la prenda con me.

> [...] mi fa rabbia la gente pronta a "gettar
> merda" su persone e aziende a seconda di impressioni e
> considerazioni personali che spesso non hanno alcun
> riscontro nella realta'.

Se permetti, io grazie a Wind sono stato 8 mesi senza ADSL, ho pagato 8
mesi di canone e devo ancora averne indietro 6 dopo che è passato un anno.
Ho quindi diritto di raccontare la mia esperienza con Wind. Se questo
dispiace a chi lavora lì... beh, avrebbero dovuto pensarci prima e
risolvere i miei problemi anziché tenermi ore al 155, attaccarmi il
telefono in faccia, costringermi a scrivere innumerevoli raccomandate e a
ricorrere a un avvocato spendendo pure soldi. No, io non getto merda, io
racconto quello che è successo a me, ed è pura verità.

> E attenzione perche' non sono problemi dovuti a guasti che
> si riparano e via, sono scelte commerciali, infatti per
> quanto la gente urli e sbraiti qui, il Seabone resta
> intasato: al piu' limiteranno la banda agli utenti per
> evitare che in troppi accedano contemporaneamente a qurl
> nodo! E se non e' il Seabone sara' qualcos'altro.

Senti, fai come vuoi. Resta il fatto che a me Alice funziona bene, ma non
stavamo parlando di quello!

> Ripeto: detesto l'infantilita' negli adulti.

A me invece piace giocare, e credo che mi piacerà sempre, indipendentemente
dall'età. Non me ne vergogno.

> E cosa c'e' di
> piu' infantile che storpiare i nomi? Windostrada,
> Windfostrada, Infowind... ma dai., che senso ha?
> Dire che siccome Infostrada e' stata acquisita da Wind tu ne
> storpi il nbome e', consentimelo, una bambinata, che mi da'
> un gran fastidio perche' proviene da un adulto.

Mamma mia! Devi essere una persona troppo seria. ;)
Posso chiederti quanti anni hai? Hai avuto figli?

> [...] Fare le guerre sante non ha senso, soprattutto
> da chi poi crede che invece Telecom sia il paradiso e ignora
> decenni di soprusi...

non ho ignorato decenni di soprusi: appena ho potuto ho fatto di tutto per
andare via da Telecom. Ho dato tutta la mia fiducia a Infostrada.
Risultato: sono stato trattato peggio, sono stato umiliato, preso per i
fondelli. E sono tornato a Telecom contento di poterlo fare.
Tutti insultano Wind? Oh, poverina! Chi è causa del suo mal pianga sé
stesso. Quindi non prendertela con chi critica Wind, perché significa che
Wind gli ha dato modo di criticarla.

> Spero tu abbia capito le miw posizioni stavolta.

Le ho capite perfettamente, in parte non le condivido, e in parte non
capisco perché tu ti rivolga proprio a me, perché io non ho mai santificato
Telecom e/o Alice. Ho (questo sì) aspramente criticato Infostrada, ma mai
santificato Alice.
--
boosook

boosook

unread,
Nov 12, 2002, 11:17:40 AM11/12/02
to
boosook ha detto:

> [...] Ho (questo sì) aspramente criticato


> Infostrada, ma mai santificato Alice.

non ho difficoltà anche ad ammettere un'altra cosa:
reputo Libero uno dei migliori internet provider in Italia per quanto
riguarda i servizi, dal portale ai servizi sul sito, al news server
eccetera, e per quanto riguarda la rete. Ho sempre pensato che
probabilmente avevano ben raccolto l'eredità del vecchio Italia Online, in
cui probabilmente c'era gente piuttosto ferrata. Per questo avevo scelto
Libero per il mio ADSL, e anche proprio per non andare su Interbusiness.
Le mie critiche sono esclusivamente dirette al customer care, al 155,
all'organizzazione del loro backoffice, al modo in cui trattano il cliente,
alla burocrazia interna peggiore di quella Telecom, alla loro totale non
disponibilità a risolvere i problemi del cliente non-business,
all'impossibilità di parlare con qualcuno che non sia un operatore-robot
del 155 eccetera.
--
boosook

Max

unread,
Nov 12, 2002, 12:24:59 PM11/12/02
to
On Tue, 12 Nov 2002 13:55:29 GMT, Gabriele Favrin <fav...@libero.it>
wrote:

>I messaggi di protesta non sono una fonte statistica

>attendibile, anche perche' fortunatamente non tutti passano
>il loro tempo a raccontare qui le proprie sventure con
>aggiornamenti multipli quotidiani (penso a un signore che ci
>informa ogni 12 ore sulla velocita' di upload di Alice).
>
La tua e' una strana concezione della statistica.
Da gennaio 2002 ad oggi un numero enorme di lamentele per Libero light
e tu lo trovi non attendibile........
In ogni caso io Libero light lo uso e lo critico ferocemente.
Io ho usato Galactica per un anno e mi sono trovato benissimo.
Ho disdetto perche' era fallita e sono passato a Libero light perche'
vorrei solo navigare, ma anche questo e' impossibile, il che per un
contratto ADSL e' assurdo e truffaldino.

>
>Mi accusi velatamente di venerare Infostrada. Per niente, ma
>non generalizzo neppure.
>
>Infostrada offre Libero Light, un servizio gestito sin
>dall'inizio (prima dell'acquisizione da parte di Wind, bada
>bene) con una politica criticabile, pero' offre e ha offerto
>anche ottimi servizi fissi e mobili, nonche' ADSL
>funzionanti. Fare le guerre sante non ha senso, soprattutto


>da chi poi crede che invece Telecom sia il paradiso e ignora
>decenni di soprusi...
>

Un azienda seria un servizio pessimo come Libero Light non dovrebbe
offrirlo comunque, e se non e' in grado di farlo perche' Telecom la
strozza con i costi, questo non e' un buon motivo per strozzare i
propri clienti.
Un azienda seria che si accorge di avere sbagliato corregge i suoi
errori tecnici (in un anno), oppure concede almeno il recesso o il
passaggio ad un contratto migliore.
Gli errori di Telecom o di chiunque altro non sono una giustificazione
per Wind che sta soltanto sprecando il patrimonio di credibilita' e
professionalita' che aveva acquisto da Infostrada.
Un azienda e' un marchio, ti puo' fregare una volta ma non di piu'.
Chi si lega mani e piedi con canone zero ad un azienda che ti ha
fregato.
Wind sta sprecando un mare di soldi del valore della sua immagine
vendendo un prodotto sbagliato perche' qualcuno ai suoi vertici non sa
fare il suo mestiere.

Marco

unread,
Nov 12, 2002, 3:26:18 PM11/12/02
to
> Io sto facendo cosě (e anche altri so che l'han fatto): Disdici/subentra il

> tuo contratto telefonico telecom e te li togli di torno per sempre.
> Saluti, Erica.

Ciao Erica,
ma dici veramente che se faccio un subentro (ovvero cambio solo
l'intestazione del telefono) riesco a togliermeli di torno?
Non č che devo necessariamente cambiare numero di telefono?
Fammi sapere e grazie ancora!
Marco

Krauti

unread,
Nov 12, 2002, 4:03:14 PM11/12/02
to

Ho visto i messaggi di favrin solo nei tuoi reply ma mi sono sembrati
in linea con lo standard... per un po' l'ho sopportato, poi l'ho
plonkato... non si può nemmeno dare le proprie impressioni personali
(quando sono pessime) su infostrada.
Non posso invitarti a fare lo stesso perchè non sarebbe corretto ma...
ok non lo faccio :-)

Krauti

unread,
Nov 12, 2002, 4:05:37 PM11/12/02
to
On Tue, 12 Nov 2002 21:26:18 +0100, marco...@libero.it (Marco)
wrote:

>> Io sto facendo cosě (e anche altri so che l'han fatto): Disdici/subentra il
>> tuo contratto telefonico telecom e te li togli di torno per sempre.
>> Saluti, Erica.
>
>Ciao Erica,
>ma dici veramente che se faccio un subentro (ovvero cambio solo
>l'intestazione del telefono) riesco a togliermeli di torno?
>Non č che devo necessariamente cambiare numero di telefono?
>Fammi sapere e grazie ancora!
>Marco

il numero va cambiato. C'č un post sul forum di html.it

Luca T.

unread,
Nov 12, 2002, 4:17:19 PM11/12/02
to
> Ciao Erica,
> ma dici veramente che se faccio un subentro (ovvero cambio solo
> l'intestazione del telefono) riesco a togliermeli di torno?
> Non è che devo necessariamente cambiare numero di telefono?

Hmmm... c'era stato un post (da qualche parte, non ricordo) di un tizio che
affermava che con un subentro era riuscito a liberarsi di Infostrada, del
suo ADSL e compagnia bella. In teoria è giusto... il nuovo cliente non
dovrebbe avere nulla a che fare con quello che il cliente precedente aveva
fatto.
Comunque, informati al 187... e poi magari condividi la conoscenza acquisita
anche con noi ;)

Ciao,
Luca


Super Erica

unread,
Nov 12, 2002, 9:19:27 PM11/12/02
to
> Comunque, informati al 187... e poi magari condividi la conoscenza
acquisita
> anche con noi ;)

Se volete condivido la mia esperienza: il subentro per me non č possibile
perchč, vivendo sola non posso intestare il contratto a nessun famigliare
convivente.
Perň rimane sempre la disdetta e la successiva riattivazione dell'utenza
telecom al costo di 140 euro.

Saluti.

0 new messages