internet a casa, cambio o non cambio operatore?

Sweet Love

Attualmente uso wind3 su linea open fiber, in questo preciso istante il
test ookla mi da ping 7, down 365 mbs, up 95 mbs.
Il fatto è che su warzone, con la ps4 collegata in wifi sul 5g, latenza
è sui 70/80. Sul 2 g idem, cambiando canali anche. Inoltre appena
qualcuno si mette a vedere youtube o prime in wifi, il lag mi sale
tantissimo e inizio a laggare di brutto.

Io penso che l'hub di wind (home&link) sia poco potente sul wifi, tant'è
che sta dietro un muro di 10 cm a circa 4 metri dalla ps4 e da app
wifianalizer prendo meglio il wifi dei vicini di casa che hanno i router
hub molto più lontani.

Inoltre è impossibile parlare con assistenza wind, non c'è verso. Le ho
provate tutte. Con il commerciale ci si riesce con i tecnici no.

ora ho la possibilità di tornare con fastweb, stessa linea con open
fiber, 5 euro in più al mese, ma rispondono sempre per qualsiasi
problema. Inoltre anche prima quando, con loro, avevo una misera 6 mb
non avevo mai avuto problemi di lag nei giochi on line (dalla serie gran
turismo alla serie battlefield).
Inoltre dicono che da febbraio inizieranno gratuitamente il passaggio a
2,5 gb al secondo e 300 mb in up. Questo però non so se sulla loro linea
proprietaria o anche su quella open fiber, sul sito c'è scritto che il
passaggio avverrà per le utenze con bifra fino a casa.

Voi che consigliate?

Love for all

Taf®

Il 21/01/2021, alle 13:45:59 *Allen* ha premuto i tasti della sua
tastiera per scrivere:

> Di andare a ...
8><---
> Plonk!

Mizzega, che accoglienza... :D

--
.:. ByE bYe By Taf® .:.
"Chi parla male di me alle mie spalle viene contemplato dal mio culo."

Sweet Love

Il 21/01/2021 15:39, Taf® ha scritto:
> Il 21/01/2021, alle 13:45:59 *Allen* ha premuto i tasti della sua
> tastiera per scrivere:

> 8><---
>
> Mizzega, che accoglienza... :D

ma chi era sto figlio de na merda di cangna malata?

Marius

Io non consiglio nulla, perchè devi valutare bene quale operatore prende nella tua zona, la velocità garantita e la latenza. Basta ad esempio verificare la copertura su Vodafone,Tiscali, Ehiweb, Eolo,Tim e leggere i dati. Se hai dei vicini con la fibra, senti anche il loro parere, io ho esperienza con la vecchia adsl ben 10 anni fa prima di disattivarla e devo dire che la migliore era sempre telecom. Ora uso il cellulare per navigare con hotspost max 10 euro mensili di spesa e mi va bene.

Ermete@pc00

Il Thu, 21 Jan 2021 12:45:59 +0000, Allen ha scritto:

> Di andare a fare in culo tu e le tue pippe mentali. O risvoltino (cit) dei
> miei coglioni.
>
> Plonk!

Non dirmi che avevi di nuovo dimenticato di prendere la pasticca...