Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Adsl via satellite

0 views
Skip to first unread message

Wanni

unread,
Apr 2, 2004, 5:44:15 PM4/2/04
to
Ciao a tutti.
Non avendo la linea adsl nel mio paese, volevo sapere se l'adsl
satellitare può essere una buona alternativa.
Chi mi può aiutare?

Gian Carlo

unread,
Apr 2, 2004, 5:57:47 PM4/2/04
to

"Wanni" <wanni...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:792f173c.04040...@posting.google.com...

> Non avendo la linea adsl nel mio paese, volevo sapere se l'adsl

Internet via sat non e' una ADSL.

> satellitare puņ essere una buona alternativa.

No, non lo e'.


Adriano

unread,
Apr 2, 2004, 5:56:52 PM4/2/04
to

a questo punto magari potresti pensare anche per una Hdsl... però dipende
tutto dalle tue esigenze... (sia di budget che di velocità). :-))

Ciaoo

--
Adriano Tocco - www.sequency.it
*Il successo dei nostri clienti è il nostro e-business*


Igor

unread,
Apr 3, 2004, 4:00:26 AM4/3/04
to

"Gian Carlo" <gca...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
news:Ldmbc.108166$FJ6.3...@twister1.libero.it...

>
> "Wanni" <wanni...@libero.it> ha scritto nel messaggio
> news:792f173c.04040...@posting.google.com...
> > Non avendo la linea adsl nel mio paese, volevo sapere se l'adsl
>
> Internet via sat non e' una ADSL.
>
> > satellitare può essere una buona alternativa.

>
> No, non lo e'.


Io l'ho provata per 3 mesi.
La velocità in ricezione è buona solo se scarichi grossi file, altrimenti i
tempi di latenza non ti permettono di trarre un grosso vantaggio dalla banda
più larga.
Inoltre devi considerare il fatto che devi connetterti (e quindi pagare)
normalmente a internet.

Krauss

unread,
Apr 3, 2004, 6:00:16 AM4/3/04
to

"Wanni" <wanni...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:792f173c.04040...@posting.google.com...
> Ciao a tutti.
> Non avendo la linea adsl nel mio paese, volevo sapere se l'adsl
> satellitare puň essere una buona alternativa.
> Chi mi puň aiutare?

COLOSSALE INCULATA!!!!

Lascia perdere, continua ad usare il 56K, ti da piů soddisfazioni! Sei
estremamente limitato inoltre la linea telefonica devi comunque tenerla
occupata, devi pagare un canone pari a quello di una adsl 640 + telefonata
al server tradizionale per avere ping paurosi. Va bene per scaricare gli
aggiornamenti di win o grossi file. Per il resto č out!!

Se sei in un palazzo dove vi sono piů persone interessate alla banda larga
ti consiglio di fare una HDSL con router wireless e dividete le spese (min.
2500 euro l'anno, ma non bastano).


Adriano

unread,
Apr 3, 2004, 8:24:04 AM4/3/04
to
> Se sei in un palazzo dove vi sono più persone interessate alla banda larga

> ti consiglio di fare una HDSL con router wireless e dividete le spese
(min.
> 2500 euro l'anno, ma non bastano).

mmhhhhh per una hdsl a consumo bastano anche 1200 euro con traffico
pacchettizzato... se nò per una flat paghi 145 euro al mese (e l'acquisto di
un router) quindi dal primo anno magari paghi 200 euro al mese e
successivamente paghi solo 145...
Poi tutto dipende dal fatto a che velocità vorrebbe andare :-)

Trooper

unread,
Apr 4, 2004, 4:46:15 AM4/4/04
to
io uso europeonline (www.europeonline.com )
va molto bene, scarico al massimo a 2Mbit/s ma in media a meno di 1 Mbit/s
è vero che va bene solo per scaricare e non per altro, ma per scaricare è
ottimo!
costa pochissimo 99euro l'anno, ma devi connetterti via modem (io ho wind a
720 lire/ora)
se ti serve per giocare in rete lascia stare, per navigare va benissimo per
scaricare va da dio

"Wanni" <wanni...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:792f173c.04040...@posting.google.com...

Wergio

unread,
Apr 4, 2004, 4:38:24 PM4/4/04
to
ciao, qualcuno per caso ha pensato di fare qualcosa tipo satellite +
flat gprs per l'upload? i prezzi delle flat gprs non accettabili solo
che praticamente bisognerebbe adibire un telefonino gprs a fare da modem
24h24 :) qualcuno l'ha fatto?

Gian Carlo

unread,
Apr 5, 2004, 12:41:21 AM4/5/04
to
"Wergio" <fa...@miei.com> ha scritto nel messaggio
news:4n_bc.110727$FJ6.4...@twister1.libero.it...

> ciao, qualcuno per caso ha pensato di fare qualcosa tipo satellite +
> flat gprs per l'upload?

Sommando i tempi di latenza della GPRS a quelli del sat? Naaaa....


Luciano

unread,
Apr 5, 2004, 5:16:40 AM4/5/04
to
Gian Carlo wrote:
>
> "Wanni" <wanni...@libero.it> ha scritto nel messaggio
> news:792f173c.04040...@posting.google.com...
> > Non avendo la linea adsl nel mio paese, volevo sapere se l'adsl
>
> Internet via sat non e' una ADSL.


perche' non lo e'?

Gian Carlo

unread,
Apr 5, 2004, 6:47:33 AM4/5/04
to

"Luciano" <n...@this.time> ha scritto nel messaggio
news:407123F8...@this.time...

> > Internet via sat non e' una ADSL.
>
>
> perche' non lo e'?

Perche' ADSL vuol dire Asymmetrical Digital Subscriber Loop, ovvero linea
(fisica) con trasmissione dati asimmetrica.
La connessione via satellite NON e' una linea fisica!


Krauss

unread,
Apr 5, 2004, 2:29:56 PM4/5/04
to
> Perche' ADSL vuol dire Asymmetrical Digital Subscriber Loop, ovvero linea
> (fisica) con trasmissione dati asimmetrica.
> La connessione via satellite NON e' una linea fisica!

Aggiungo:
Non è asimmetrica in quanto *unidirezionale*
Si basa su un concetto di comunicazione completamente diverso dall'ADSL.

Il nome ADSL per le linee satellitari largamente usato dai fornitori di
servizi (telecom per prima) è assolutamente improprio e vale solo a
carattere di marketing.


Krauss

unread,
Apr 5, 2004, 2:32:29 PM4/5/04
to

"Adriano" <adriano...@sequency.it> ha scritto nel messaggio
news:c4me12$3rb$1...@newsreader.mailgate.org...

> > Se sei in un palazzo dove vi sono più persone interessate alla banda
larga
> > ti consiglio di fare una HDSL con router wireless e dividete le spese
> (min.
> > 2500 euro l'anno, ma non bastano).
>
> mmhhhhh per una hdsl a consumo bastano anche 1200 euro con traffico
> pacchettizzato... se nò per una flat paghi 145 euro al mese (e l'acquisto
di

vuoi dire 145 euro per infinite ore ed infiniti Byte? Vuoi dire questo?
Mi dai un link per questa cosa?

Adriano

unread,
Apr 5, 2004, 4:37:25 PM4/5/04
to
> > > Se sei in un palazzo dove vi sono più persone interessate alla banda
> larga
> > > ti consiglio di fare una HDSL con router wireless e dividete le spese
> > (min.
> > > 2500 euro l'anno, ma non bastano).
> >
> > mmhhhhh per una hdsl a consumo bastano anche 1200 euro con traffico
> > pacchettizzato... se nò per una flat paghi 145 euro al mese (e
l'acquisto
> di
>
> vuoi dire 145 euro per infinite ore ed infiniti Byte? Vuoi dire questo?
> Mi dai un link per questa cosa?

Confermo. Hdsl Flat.
Se mi dai il tuo indirizzo e-mail ti invio tutta la documentazione con tutte
le informazioni...

Ciao :-)

Gian Carlo

unread,
Apr 5, 2004, 8:33:58 PM4/5/04
to

"Krauss" <solose...@spammersucchiamelo.it> ha scritto nel messaggio
news:EAhcc.112315$FJ6.4...@twister1.libero.it...

> Aggiungo:
> Non è asimmetrica in quanto *unidirezionale*
> Si basa su un concetto di comunicazione completamente diverso dall'ADSL.
>
> Il nome ADSL per le linee satellitari largamente usato dai fornitori di
> servizi (telecom per prima) è assolutamente improprio e vale solo a
> carattere di marketing.

Osservazioni che condivido al 100%.


Daniele - Skrauso

unread,
Apr 6, 2004, 10:02:19 AM4/6/04
to
> Non è asimmetrica in quanto *unidirezionale*


ci sono anche quelle bidirezionali.

> Si basa su un concetto di comunicazione completamente diverso dall'ADSL.


sempre pacchetti ip viaggiano..

Ciao
Daniele

--

http://tastiere.altervista.org - THE resource for Synthesizers !
Free patches and sounds

Tony Randine, modello di Versags e amico di Confalonieri

unread,
Apr 6, 2004, 10:33:19 AM4/6/04
to

"Krauss" <solose...@spammersucchiamelo.it> ha scritto nel messaggio
news:EAhcc.112315$FJ6.4...@twister1.libero.it...

> > Perche' ADSL vuol dire Asymmetrical Digital Subscriber Loop, ovvero
linea
> > (fisica) con trasmissione dati asimmetrica.
> > La connessione via satellite NON e' una linea fisica!
>
> Aggiungo:
> Non è asimmetrica in quanto *unidirezionale*
> Si basa su un concetto di comunicazione completamente diverso dall'ADSL.
>
>
Questo e' vero fino ad un certo punto. I prodotti SAT ci sono anche
bidirezionali.


0 new messages