Internet via sat non e' una ADSL.
> satellitare puņ essere una buona alternativa.
No, non lo e'.
a questo punto magari potresti pensare anche per una Hdsl... però dipende
tutto dalle tue esigenze... (sia di budget che di velocità). :-))
Ciaoo
--
Adriano Tocco - www.sequency.it
*Il successo dei nostri clienti è il nostro e-business*
Io l'ho provata per 3 mesi.
La velocità in ricezione è buona solo se scarichi grossi file, altrimenti i
tempi di latenza non ti permettono di trarre un grosso vantaggio dalla banda
più larga.
Inoltre devi considerare il fatto che devi connetterti (e quindi pagare)
normalmente a internet.
COLOSSALE INCULATA!!!!
Lascia perdere, continua ad usare il 56K, ti da piů soddisfazioni! Sei
estremamente limitato inoltre la linea telefonica devi comunque tenerla
occupata, devi pagare un canone pari a quello di una adsl 640 + telefonata
al server tradizionale per avere ping paurosi. Va bene per scaricare gli
aggiornamenti di win o grossi file. Per il resto č out!!
Se sei in un palazzo dove vi sono piů persone interessate alla banda larga
ti consiglio di fare una HDSL con router wireless e dividete le spese (min.
2500 euro l'anno, ma non bastano).
mmhhhhh per una hdsl a consumo bastano anche 1200 euro con traffico
pacchettizzato... se nò per una flat paghi 145 euro al mese (e l'acquisto di
un router) quindi dal primo anno magari paghi 200 euro al mese e
successivamente paghi solo 145...
Poi tutto dipende dal fatto a che velocità vorrebbe andare :-)
"Wanni" <wanni...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:792f173c.04040...@posting.google.com...
Sommando i tempi di latenza della GPRS a quelli del sat? Naaaa....
perche' non lo e'?
Perche' ADSL vuol dire Asymmetrical Digital Subscriber Loop, ovvero linea
(fisica) con trasmissione dati asimmetrica.
La connessione via satellite NON e' una linea fisica!
Aggiungo:
Non è asimmetrica in quanto *unidirezionale*
Si basa su un concetto di comunicazione completamente diverso dall'ADSL.
Il nome ADSL per le linee satellitari largamente usato dai fornitori di
servizi (telecom per prima) è assolutamente improprio e vale solo a
carattere di marketing.
vuoi dire 145 euro per infinite ore ed infiniti Byte? Vuoi dire questo?
Mi dai un link per questa cosa?
Confermo. Hdsl Flat.
Se mi dai il tuo indirizzo e-mail ti invio tutta la documentazione con tutte
le informazioni...
Ciao :-)
Osservazioni che condivido al 100%.
ci sono anche quelle bidirezionali.
> Si basa su un concetto di comunicazione completamente diverso dall'ADSL.
sempre pacchetti ip viaggiano..
Ciao
Daniele
--
http://tastiere.altervista.org - THE resource for Synthesizers !
Free patches and sounds