Notizie su eventuale utilizzo del 5G come connessione alla rete internet

Meddix

Sto valutando di utilizzare il 5G per accedere ad internet nella mia
abitazione dal momento che pare che ftth sia solo un sogno.
Qui: https://youtu.be/j1znXlHnzbk è riportata una esperienza in tal
senso (ma credo non sia l'unica); nel mio caso ho una torre wind che
pare sia abilitata all'utilizzo del 5G ed è a vista a circa 3-4 km.
Qui sorge il mio dubbio, da cui scaturisce questa richiesta al gruppo.
Poichè i router 5G non te li regalano di certo.. gradirei capire se
qualcuno che legge ha qualche esperienza in merito.
Essendo io un fan di avm avevo intenzione di acquistare un fritz!box
6850 5G ed antenne esterne da collegare al suddetto per poter utilizzare
la torre lontana... insomma una cosetta da circa 700 euro, quindi ....
calma e gesso.
Resto in attesa fiducioso di qualcuno che abbia fatta questa
esperienza.. TIA