Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Quale ADSL free con P.IVA

0 views
Skip to first unread message

jph

unread,
Oct 18, 2007, 7:15:34 AM10/18/07
to
Su un numero telecom (intestato a p.iva), qual'è l'adsl senza canone che
conviene ?

Ho visto che sia alice, che tiscali e libero hanno cmq un canone (che in
alcuni casi include alcune ore di navigazione).

Esiste qualche operatore che ofrre l'adsl senza canone a Piva ?

Nel caso scegliessi Tiscali (mi dice che sono coperto dalle sue reti), cosa
succede al numero che è di Telecom ?
Resta attivo il numero fisso su cavo telecom e mi portano un doppino con
l'adsl di tiscali ?

Grazie.

frengo

unread,
Oct 18, 2007, 7:42:05 AM10/18/07
to

"jph" <g...@lki.nonvalida> ha scritto nel messaggio
news:4717408a$0$10627$4faf...@reader2.news.tin.it...

Hai visto anche l'alice voce business, che offre tutte le urbane e
interurbane gratis piu l'adsl free a 17.99 euri al mese ?

frengo


mark

unread,
Oct 18, 2007, 7:45:29 AM10/18/07
to
On 18 Ott, 13:15, "jph" <g...@lki.nonvalida> wrote:
> Su un numero telecom (intestato a p.iva), qual'è l'adsl senza canone che
> conviene ?

le offerte free business generalmente hanno un monte ore minimo
mensile che viene fatturato cmq, Tiscali prevede minimo 3 ore di
fatturazione.
Tieni conto che il limite di convenienza tra una tariffa free ed una
flat si aggira attorno alle 10-11 ore di utilizzo mensile.


> Nel caso scegliessi Tiscali (mi dice che sono coperto dalle sue reti), cosa
> succede al numero che è di Telecom ?
> Resta attivo il numero fisso su cavo telecom e mi portano un doppino con
> l'adsl di tiscali ?

no, la fonia rimane con telecom e tiscali attiva la sua adsl sullo
stesso doppino con un'operazione tecnica che si chiama Shared Access
(accesso condiviso).

Claus

unread,
Oct 18, 2007, 7:49:53 AM10/18/07
to
jph ha scritto:

> Su un numero telecom (intestato a p.iva), qual'è l'adsl senza canone che
> conviene ?
Vedi se fa a caso tuo :
http://abbonati.tiscali.it/ufficio/adsl/prodotti/tc/office_free/

> Ho visto che sia alice, che tiscali e libero hanno cmq un canone (che in
> alcuni casi include alcune ore di navigazione).
>
> Esiste qualche operatore che ofrre l'adsl senza canone a Piva ?
>
> Nel caso scegliessi Tiscali (mi dice che sono coperto dalle sue reti), cosa
> succede al numero che è di Telecom ?

Se vuoi solo un contratto adsl(free)non gli succede nulla, il tuo numero
telecom continua ad esser gestito cosi come ora...(funzionamento e
fatturazione)sempre da telecom...Cambia invece se vuoi passare a Tiscali
sia con adsl che voce....

> Resta attivo il numero fisso su cavo telecom e mi portano un doppino con
> l'adsl di tiscali ?

Se la tua linea e' tipo tradizionale le prese da cui prenderai la linea
adsl rimarranno le stesse (metterai un filtro su ogni presa dove e'
presente un telefono) se la tua linea e' isdn, avrai una presa dedicata
su cui collegare il modem...

jph

unread,
Oct 18, 2007, 8:01:58 AM10/18/07
to

"Claus" <maripo...@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
news:4717485d$0$16027$5fc...@news.tiscali.it...

> jph ha scritto:
>> Su un numero telecom (intestato a p.iva), qual'è l'adsl senza canone che
>> conviene ?
> Vedi se fa a caso tuo :
> http://abbonati.tiscali.it/ufficio/adsl/prodotti/tc/office_free/

grazie a tutti per le risposte, mi sto orientando su tiscali ma non ho ben
chiaro queste 2 frasi..

1) "GRATIS il modem per la "formula con modem" se attivi entro il
18/10/2007"

vuol dire che ho il modem GRATIS per sempre ? e non devo pagare nessun
contributo di attivazione ? (oppure c'è un contributo di attivazione?)

2) "GRATIS il contributo di attivazione del servizio per la "formula senza
modem" se attivi entro il 18/10/2007"

Mi viene regalato il contributo di attivazione ?

Sul sito non ho trovato risposte...
Sapete che modem danno ?

Grazie.


Claus

unread,
Oct 18, 2007, 8:16:06 AM10/18/07
to

>>> Su un numero telecom (intestato a p.iva), qual'è l'adsl senza canone che
>>> conviene ?
>> Vedi se fa a caso tuo :
>> http://abbonati.tiscali.it/ufficio/adsl/prodotti/tc/office_free/
>
> grazie a tutti per le risposte, mi sto orientando su tiscali ma non ho ben
> chiaro queste 2 frasi..
>
> 1) "GRATIS il modem per la "formula con modem" se attivi entro il
> 18/10/2007"
>
> vuol dire che ho il modem GRATIS per sempre ? e non devo pagare nessun
> contributo di attivazione ? (oppure c'è un contributo di attivazione?)

Si non pagherai mai il modem...se dovessi disdire glelo devi rendere


> 2) "GRATIS il contributo di attivazione del servizio per la "formula senza
> modem" se attivi entro il 18/10/2007"
>
> Mi viene regalato il contributo di attivazione ?
>
> Sul sito non ho trovato risposte...
> Sapete che modem danno ?

Il contibuto non lo paghi per la formula senza modem
paghi invece 19,95 per la formula con modem
Il modem-router e' Utstarcom.... :-)

0 new messages