Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Che faccio?

0 views
Skip to first unread message

paprita

unread,
Feb 8, 2009, 5:52:43 PM2/8/09
to
Buonasera,
da molti anni ho l'ADSL di Wind/Infostrada, non posso staccarmi da
Telecom (quindi pago il canone) ma le telefonate le faccio con
Wind/Infostrada.

Purtroppo da un po' di tempo la banda in download è scarsissima,
specialmente in orari di punta ma, di massima, anche in tutta la
giornata. Altra complicazione è la distanza dalla centrale, non meno di
3 Km, che mi porta ad avere valori come i seguenti:

Collegamento ADSL----------Downstream------Upstream
Velocità di connessione----3680 kbps ------448 kbps
Attenuazione linea---------53.0 db --------30.5 db
Margine rumore-------------9.7 db ---------13.0 db

Avevo pensato ad Aruba ma anche ad Alice, specialmente visto che non
ho, almeno per ora, la possibilità di staccarmi da Telecom.

Vista la situazione poco simpatica, accetto qualunque consiglio per
"vivere" meglio (informaticamente parlando) ... requisiti:

- una banda "decente";
- un costo non esorbitante.

Grazie a tutti coloro che vorranno darmi un consiglio costruttivo ...
:-)


peppe

unread,
Feb 9, 2009, 2:29:03 AM2/9/09
to

> Collegamento ADSL----------Downstream------Upstream
> Velocità di connessione----3680 kbps ------448 kbps
> Attenuazione linea---------53.0 db --------30.5 db
> Margine rumore-------------9.7 db ---------13.0 db

intanto sei wholsale e quello è già sinonimo di guai,poi la tua linea
non è il massimo causa notevole distanza dalla centrale,consigli
difficile darne comunque passerei ad alice.

Claus

unread,
Feb 9, 2009, 3:35:53 AM2/9/09
to
paprita ha scritto:

> - una banda "decente";

Tiscali

> - un costo non esorbitante.

Tiscali


>
> Grazie a tutti coloro che vorranno darmi un consiglio costruttivo ... :-)
>

Verifica se sei raggiunto: http://abbonati.tiscali.it/

paprita

unread,
Feb 10, 2009, 4:54:00 PM2/10/09
to
Claus ci ha detto :

> Verifica se sei raggiunto: http://abbonati.tiscali.it/

Niente da fare ... :-(

Altre idee?


paprita

unread,
Feb 10, 2009, 4:54:23 PM2/10/09
to
Il 09/02/2009, peppe ha detto :

Alice? E di aruba che ne pensi?


peppe

unread,
Feb 11, 2009, 1:41:29 AM2/11/09
to

> Alice? E di aruba che ne pensi?
>

generalmente è ok e contratti anche di tre mesi

0 new messages