Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Ho perso il codice wi-fi alice gate

6 views
Skip to first unread message

senzaparole

unread,
Mar 5, 2012, 2:34:38 AM3/5/12
to
Settimana scorsa mi hanno installato l'adsl alice 7 mega in ufficio con
relativo modem wi-fi.
Il tipo mi mostra un codice alfanumerico sulla scatola del modem e mi spiega
che è QUELLO che dovrò usare per collegare eventuali apparecchi senza fili
(in realtà i miei pc viaggiano su rete cablata.....ma va beh...).
Ora arrivo in ufficio e scopro che la donna delle pulizie ha ben pensato di
sbattere via la scatola del modem che riteneva essere SPAZZATURA. Peccato
che su detta scatola ci fosse sto benedetto codice.
Ora mi domando....è in qualche modo possibile recuperare QUEL codice (magari
chiamando telecom) o cmq resettare l'apparecchio e sbattere dentro un nuovo
codice???? Oppure devo rassegnarmi ad avere un modem wi-fi che non potrà mai
essere usato wi-fi per mancanza del relativo codice d'accesso????

Message has been deleted

John Doez

unread,
Mar 5, 2012, 3:45:20 AM3/5/12
to
senzaparole wrote:

>Ora mi domando....è in qualche modo possibile recuperare QUEL codice (magari
>chiamando telecom) o cmq resettare l'apparecchio e sbattere dentro un nuovo
>codice???? Oppure devo rassegnarmi ad avere un modem wi-fi che non potrà mai
>essere usato wi-fi per mancanza del relativo codice d'accesso????

La chiave wifi la dovresti poter leggere dall'interfaccia del router

http://192.168.1.1

a volte è anche scritta sotto l'apparecchio.

senzaparole

unread,
Mar 5, 2012, 4:03:44 AM3/5/12
to


"John Doez" ha scritto nel messaggio
news:16v8l7per6d7ntf22...@4ax.com...

senzaparole wrote:



La chiave wifi la dovresti poter leggere dall'interfaccia del router

http://192.168.1.1



Grazie a entrambi....
Mi ero preoccupato per nulla.
Ciao

Message has been deleted

James T.Kirk

unread,
Mar 5, 2012, 8:51:39 AM3/5/12
to

<Default> ha scritto nel messaggio
news:4f54c256$0$1392$4faf...@reader1.news.tin.it...
>
> se hai solo client wep o wpa, è l'ora di aggiornare l'hardware.

Shhh... non propagare altrimenti come faccio a pistolare con wpatester? :-P


0 new messages