alice casa

Seymour Chinawsky

alcune domande:
1. il modem fornito con alice casa, puᅵ essere collegato su qualunque
presa telefonica o deve essere necessariamente la prima dell'impianto?
l'attuale modem-router ce l'ho sulla seconda presa per esigenze
logistiche e non posso spostarlo sulla prima...ma in questo modo il
telefono sulla prima presa poi funzionerebbe? quando il tecnico lascia
l'appartamento, posso spostare il router dove voglio?

2. se si passa da linea rtg residenziale con alice adsl (quest'ultima
attivata da circa 2 mesi) ad alice casa, si paga qualche penale? la
qualitᅵ dell'adsl ᅵ la stessa? (non mi interessa se peggiora la qualitᅵ
delle telefonate)

grazie

GP&GG

"Seymour Chinawsky" <na...@company.com.invalid> ha scritto nel messaggio
> alcune domande:
> 1. il modem fornito con alice casa, pu� essere collegato su qualunque
> presa telefonica o deve essere necessariamente la prima dell'impianto?

delle penali non so... ma che il router ACasa vada sistemato sulla prima
presa � certo e vediamo perch�:
non hai piu la linea analogica ovvero quella per il telefono solito, questa
viene ricreata dal router e esce dalla L1 ( presa RJ41 rossa del router).
Ne consegue che, se vuoi piu telefoni in varie stanze ( le vecchie
prese...), devi staccare il doppino che arriva al router e ripartrire con
quello che esce dalla L1/L2 per il numero aggiuntivo.
Spero di essermi capito... :-)

Seymour Chinawsky

Il 15/10/2009, GP&GG ha detto :

> [...]

> devi staccare il doppino che arriva al router e ripartrire con quello che
> esce dalla L1/L2 per il numero aggiuntivo.

chiarissimo, era quello che temevo, grazie

peppino

GP&GG ha scritto:

> "Seymour Chinawsky" <na...@company.com.invalid> ha scritto nel messaggio
>>

> delle penali non so... ma che il router ACasa vada sistemato sulla prima
> presa ᅵ certo e vediamo perchᅵ:

non ᅵ vero questo se il tecnico che viene fa l'installazione corretta te
continui ad usare i telefoni come prima

GP&GG

"peppino" <pe...@peppe.it> ha scritto nel messaggio

> non � vero questo se il tecnico che viene fa l'installazione corretta te
> continui ad usare i telefoni come prima

Non per polemizzare ma l'istallazione corretta DEVE portare alle vecchie
prese la nuova linea analogica che PARTE dal router.
A parte impianti alla Picasso, se la vecchia linea si interrompe all'arrivo,
si mette il router e si riparte da li innestando nella vecchia linea, tutto
torna come prima.... poi le varianti dipendono da come e dove si deve
mettere il router e come e quante e dove sono le vecchie prese... che poi
non possono essere piu di 4 ( mi pare!!).
Non potendo generalizzare la soluzione... mi smentisco da solo: non � vero!
dipende.....

Nunziante Esposito

PEr favore, il moderatore mi può approvare l'iscrizione richiesta con webm...@nunzianteesposito.info
Grazie.

Ciao.

Nunziante.

Meddix

Il 07/ago/2022 10:32, Nunziante Esposito ha scritto:
> PEr favore, il moderatore mi può approvare l'iscrizione richiesta conweb...@nunzianteesposito.info
> Grazie.
dai anche una spiegazione al gruppo di questa tua richiesta?

ArchiPit

> PEr favore, il moderatore mi può approvare l'iscrizione richiesta con
> webm...@nunzianteesposito.info Grazie.

Qui non c'è un moderatore, poni la tua domanda e se qualcuno conosce la
risposta ti risponderà.