Il ping e' altino (faccio 21 con l'ADSL), prova a rifare il test su
server Telecomitalia di Milano o Roma e vedi se cala. Diversi server di
speedtest.net, apparentemente piu' vicini, poi danno risultati scarsi,
specie al ping. Devi fare delle prove per trovare quello "buono". Nel
mio caso la citta' piu' vicina e' Bologna, ma fino a poco tempo fa il
server "Lepida" di Bologna mi dava 10 ms in piu' sul ping rispetto a
Milano o Roma e anche i risultati Up/Down erano piu' scarsi,
recentemente e' spuntato un nuovo server Telecom a Bologna che va
decisamente meglio, ma altri che sono anche piu' vicini a me danno
risultati pessimi.
Io in ufficio ho avuto diversi problemi appena installata,
disconnessioni, black out, per fortuna molto brevi, poi pero' la
situazione si e' stabilizzata. Tutti problemi dovuti probabilmente a
lavori sulla rete telefonica e/o aggiornamenti firmware, perche' in
ufficio non e' mai stata fatta alcuna modifica, poi dopo una settimana
ha smesso di perdere colpi. Magari fai due versi all'assistenza, stile
modem 56K mentre aggancia la portante, che non fa mai male.