Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

parametri alice business

0 views
Skip to first unread message

Ale R

unread,
Apr 7, 2006, 11:34:49 AM4/7/06
to
Ho ativato alice adsl business e riesco a navigare con il modem del 191.
Vorrei sapere i parametri di configurazione della posta in uscita, dato
che non trovo assolutamente niente sul sito del 191.it

e per avere una em...@191.ii?
Grazie

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ab...@newsland.it


iceman

unread,
Apr 7, 2006, 1:09:09 PM4/7/06
to

"Ale R" <al...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:e160qp$d87$1...@news.newsland.it...

> Ho ativato alice adsl business e riesco a navigare con il modem del 191.
> Vorrei sapere i parametri di configurazione della posta in uscita, dato
> che non trovo assolutamente niente sul sito del 191.it
assieme al modem/router dovrebbero averti consegnato un foglio con i
parametri, ovvero la tua user id e pwd.
per navigare non ti servono, ma per spedire la posta in uscita si.
infatti il server di posta smtp di telecom business mail.191.it richiede
l'autenticazione, che sono appunto i dati di cui sopra.
se non li hai, o ti stanno arrivando via posta, oppure puoi chiederli all
800102120 (assistenza tecnica alice business)

>
> e per avere una em...@191.ii?

assieme all'abbonamento ti è stato gentilmente donato un dominio di terzo
livello del tipo nomeazienda.191.it
purtroppo il "nomeazienda" l'hanno molto probabilmente scelto loro senza
interpellarti, e non è modificabile.
cmq su quel dominio se non sbaglio puoi attivarci fino a 5 indirizzi email.
sempre nella letterina ci dovrebbe essere il sito per la configurazione, che
ovviamente richiede sempre la user id e password di cui sopra.
cmq, fai una telefonata in orari di ufficio al numerello, e vedrai che ti
spiegano tutto.
ciao


Noc77

unread,
Apr 7, 2006, 2:50:17 PM4/7/06
to
Le cose dette nel messaggio sopra sono esatte solo che spesso non arriva il
nome utente e la password con il router... poprio l'altro ieri da un mio
cliente abbiamo fatto molte storie con il 191 xche' non ci voleva dare i
dati per telefono ma ti assicuro che se ti "incazzi" alla fine ti danno i
dati da inserire in "autenticazione del server necessaria" e tutto funziona,
l'smtp e' mail.191.biz.

Hola! Noc77


Wil

unread,
Apr 7, 2006, 5:48:23 PM4/7/06
to
/iceman/ ha scritto il 07/04/2006 19.09:

> cmq su quel dominio se non sbaglio puoi attivarci fino a 5 indirizzi email.
> sempre nella letterina ci dovrebbe essere il sito per la configurazione,

Il numero delle caselle di posta dipende dal profilo richiesto.
La lettera con le credenziali in effetti arriva separatamente dal
materiale.

Ciao

Manuasha

unread,
Apr 8, 2006, 4:04:36 AM4/8/06
to
> l'smtp e' mail.191.biz.
Che funziona un giorno sì e tre no.....

fm

unread,
Apr 8, 2006, 9:30:06 AM4/8/06
to

"Manuasha" <carl...@cnn.com> ha scritto nel messaggio
news:44376e81$0$29113$5fc...@news.tiscali.it...
>> l'smtp e' mail.191.biz.
> Che funziona un giorno sě e tre no.....

mail.191.it funziona.....


ciao
fm


iceman

unread,
Apr 8, 2006, 3:38:50 PM4/8/06
to
>>> l'smtp e' mail.191.biz.
>> Che funziona un giorno sì e tre no.....
>
> mail.191.it funziona.....
è la stessa macchina con due alias diversi.
infatti entrambe rispondono a 81.74.239.106
ogni tanto funziona male, è vero.
in particolare a fine gennaio ha "malfunzionato" per intere settimane.
ora è parecchio tempo che la situazione è stabile.
l'unica rottura è l'autenticazione....


0 new messages