Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

[INFO] Disdetta MCLINK ?!?!

0 views
Skip to first unread message

johnny stanchino

unread,
Oct 14, 2005, 1:20:58 PM10/14/05
to
Qualcuno che ha o ha avuto Mclink sa quali sono i termini contrattuali per
una disdetta? Bisogna aspettare per forza il primo anno o si può disdire in
qualunque minuto?
E' da stamattina che la mia 4 mega flat va come una pessima 640 e il loro
servizio tecnico si ostina a dirmi che è normale e che devo accettarlo in
quanto non garantiscono una banda di 4 mega.
Posso anche capire di non avere 500 Kb stabili però 60 Kb al secondo sono un
po' pochini.
Per me sono pazzi!!
Mi sapreste dire se si può disdire prima della fine del primo anno?


cecco

unread,
Oct 14, 2005, 1:38:53 PM10/14/05
to
johnny stanchino wrote:

> E' da stamattina che la mia 4 mega flat va come una pessima 640 e il loro
> servizio tecnico si ostina a dirmi che è normale e che devo accettarlo in
> quanto non garantiscono una banda di 4 mega.
> Posso anche capire di non avere 500 Kb stabili però 60 Kb al secondo sono
> un po' pochini.
> Per me sono pazzi!!

Per me il pazzo sei tu. E' da stamattina che hai un rallentamento e vuoi
cambiare ? Tu non hai capito come funzionano le cose. Potresti pentiri
della tua scelta, ricordalo. Se è per una questione di costi potrei anche
capire, ma se è per altri motivi no !

johnny stanchino

unread,
Oct 14, 2005, 2:09:22 PM10/14/05
to

> Per me il pazzo sei tu. E' da stamattina che hai un rallentamento e vuoi
> cambiare ? Tu non hai capito come funzionano le cose. Potresti pentiri
> della tua scelta, ricordalo. Se è per una questione di costi potrei anche
> capire, ma se è per altri motivi no !

Non è questo credimi...
Sono tre anni che ho adsl, prima avevo mamma telecozz (alice 4 mega
compresa)
e non hai idea dei casini che mi hanno fatto passare.
E' per quei casini che da 3 mesi sono passato a mclink.
Il problema non è che ho un problemino da stamattina.
E' il fatto che loro si ostinano a sbandierarmi il contratto per cui la
banda dei 4 mega
non è garantita per cui il fatto che non navigo più a 500 come ho fatto fino
a stamattina
ma addirittura a 60 non gliene frega proprio niente!!! Per loro è normale!!!
Ho dovuto insistere fortemente per farmi aprire una segnalazione di guasto,
pensa che
non volevano nemmeno farlo perchè per loro era tutto normale!!!


Viki

unread,
Oct 14, 2005, 2:29:50 PM10/14/05
to
johnny stanchino ha scritto:

> E' il fatto che loro si ostinano a sbandierarmi il contratto per cui la
> banda dei 4 mega
> non è garantita per cui il fatto che non navigo più a 500 come ho fatto fino
> a stamattina
> ma addirittura a 60 non gliene frega proprio niente!!! Per loro è normale!!!
> Ho dovuto insistere fortemente per farmi aprire una segnalazione di guasto,
> pensa che
> non volevano nemmeno farlo perchè per loro era tutto normale!!!

Ma non hanno un minimo di banda contrattuale ? se sei sotto puoi
impugnare il contratto, cosa che nn si può fare con i vari tele2,
libero,alice e accozzaglia varia.

bye

cecco

unread,
Oct 14, 2005, 2:34:57 PM10/14/05
to
johnny stanchino wrote:

> E' per quei casini che da 3 mesi sono passato a mclink.
> Il problema non è che ho un problemino da stamattina.
> E' il fatto che loro si ostinano a sbandierarmi il contratto per cui la
> banda dei 4 mega
> non è garantita per cui il fatto che non navigo più a 500 come ho fatto
> fino a stamattina
> ma addirittura a 60 non gliene frega proprio niente!!! Per loro è
> normale!!!

Quello che ti dicono è normale, effettivamente questo viene specificato.
Mc-link è uno dei pochi provider che ti dice a quanto ammonta la banda
minima! L'importante è che la banda non sia sempre minima :-) Io aspetterei
prima di cambiare. Potresti trovarti in acque peggiori di quelle in cui ti
trovi ! Secondo me qualche giorno di disservizio lo puoi anche accettare,
il problema comincia ad esserci quando questo disservizio è prolungato.
Mc-link ha sempre offerto servizi costosi ma di qualità, io se fossi in te
avrei un pò di pazienza prima di cambiare.

johnny stanchino

unread,
Oct 14, 2005, 2:36:36 PM10/14/05
to

"Viki" <SPAZZAvic...@VIAyahoo.it> ha scritto nel messaggio
news:fMS3f.44829$hV3....@nntpserver.swip.net...


In effetti ho appena visto le condizioni contrattuali che sbandierano sul
sito
nella sezione offerte, quella che ho sottoscritto è adsl family 4000 che tra
le varie voci ha anche un BANDA GARANTITA MINIMA 96kbps.
Adesso non so se per 96 kbps intendano 96 : 8 = 12 oppure intendano
proprio 96!! In quest'ultimo caso sarei palesemente sotto!!
In ogni caso avere una 4 mega e pagarla come tale quando ci sono altre
offerte minori meno costose (mclink ha anche una 2 mega) è pura follia.
E se domani questi insistono ad attaccarsi al fatto che i 4 mega non sono
garantiti direi che si saranno comportati poco professionalmente.
Di sicuro se non risolvono il problema (che c'è ed è evidente) farò
di tutto per risolvere il contratto anche se non è passato un anno.
Anche in questo caso però non conosco le condizioni contrattuali a tal
proposito, sono andato a rileggermi la copia del contratto ma non si capisce
na mazza!!


johnny stanchino

unread,
Oct 14, 2005, 2:42:29 PM10/14/05
to

> Quello che ti dicono è normale, effettivamente questo viene specificato.
> Mc-link è uno dei pochi provider che ti dice a quanto ammonta la banda
> minima! L'importante è che la banda non sia sempre minima :-) Io
> aspetterei
> prima di cambiare. Potresti trovarti in acque peggiori di quelle in cui ti
> trovi ! Secondo me qualche giorno di disservizio lo puoi anche accettare,
> il problema comincia ad esserci quando questo disservizio è prolungato.
> Mc-link ha sempre offerto servizi costosi ma di qualità, io se fossi in te
> avrei un pò di pazienza prima di cambiare.

Su questo sono completamente d'accordo.
Però i due tecnici in cui mi sono imbattuto veramente avrebbero fatto
cadere le palle anche ad un elefante!! :-)
Ho dovuto insistere per venti minuti per convincere il secondo tecnico che
60kbps
stabili da un'ora a scaricare il loro file di test (ma anche un altro file
che
uso di riferimento, ossia una versione debian di linux, il classico test
che fanno un po' tutti) per una 4000 family ossia 4 mega flat non sono
particolarmente
normali. E alla fine credo di essere riuscito a convincerlo ad aprire una
segnalazione
ma non sono così sicuro che verificheranno qualcosa, quello mi sembrava
proprio
intestardito sul fatto che per lui era tutto normale e che mi dovevo
adeguare.
Pensa che mi ha fatto aprire diverse finestre di download di quel file di
test nella speranza
che sommandoli tutti si arrivasse a 450-500 e invece alla fine la somma
andava sempre
intorno ai 60-70 !!! E anche in quel caso insisteva che era tutto normale!!
^_^
Ero contemporaneamente incazzato e mi stavo per sbellicare dalle risate ^_^
A parte gli scherzi, è ovvio che un minimo di apprensione ce l'ho anche alla
luce
delle mie innumerevoli sfighe adsl che ho avuto negli anni, un minimo di
esperienza
e di istinto sono cresciute e mi fanno temere il peggio, boh.. vedremo :-)


Viki

unread,
Oct 14, 2005, 3:01:37 PM10/14/05
to
johnny stanchino ha scritto:

> Adesso non so se per 96 kbps intendano 96 : 8 = 12 oppure intendano
> proprio 96!! In quest'ultimo caso sarei palesemente sotto!!

Ho rivisto il loro sito, scrivono 96Kbps , quindi sono proprio 12
Kbyte/sec. se i tuoi sono 60 Kbps ( pari 7,50 kbyte/sec) loro sono
comunque sotto il minimo contrattuale.

bye

johnny stanchino

unread,
Oct 14, 2005, 4:02:24 PM10/14/05
to

> Ho rivisto il loro sito, scrivono 96Kbps , quindi sono proprio 12
> Kbyte/sec. se i tuoi sono 60 Kbps ( pari 7,50 kbyte/sec) loro sono
> comunque sotto il minimo contrattuale.
>
> bye


Purtroppo i miei sono 60 Kbyte/sec quindi evidentemente sono
sopra quel limite, tuttavia 60 Kbyte/sec per una 4 mega
sono veramente penosi
ciao


Herman

unread,
Oct 14, 2005, 6:15:06 PM10/14/05
to

"johnny stanchino" <joh...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:diopde$2v31$1...@newsreader2.mclink.it...

> Posso anche capire di non avere 500 Kb stabili perň 60 Kb al secondo sono


un
> po' pochini.
> Per me sono pazzi!!

Sinceramente NON capisco il tuo sfogo. Mi sa che il pazzo sei tu.
Se hai una 4Mbps vuol dire che al massimo puoi arrivare a 4 Mbps (se la tua
linea lo supporta evidentemente).
Ti sei chiesto il perchč, invece di inveire contro uno dei migliori provider
esistenti in Italia ???

Leggi bene cosa ti da la Family 4000 !!!! E cosa ti danno altri provider
FINO e sottolineo FINO a 4096 kbps e 96 kbps e NON 4096 kbps garantiti.

Mclink ti garantisce un minimo di banda cosa che altri non fanno, percui se
vai a 2 Mb, 1280, 640, etc.. evidentemente ci saranno dei motivi che
probabilmente non dipendono nemmeno da Mclink. Se poi sei sotto ai 96 kbps č
un altro discorso..

Se vuoi qualcosa in piů hai una miriade di contratti con banda minima
garantita maggiore.

Ciao
-----------------------
Networking Consultant
www.netwhere.it
-----------------------


johnny stanchino

unread,
Oct 15, 2005, 2:59:20 AM10/15/05
to

E aggiungo.... Mc link può essere considerato
anche il miglior provider d'Italia ma se
con me fa schifo non puoi pretendere che mi
pieghi a novanta in virtù del fatto che sono
considerati i migliori.
Se con me si stanno comportando male
ho il diritto che "righino dritto"!!!


johnny stanchino

unread,
Oct 15, 2005, 2:57:24 AM10/15/05
to

> Sinceramente NON capisco il tuo sfogo. Mi sa che il pazzo sei tu.

Non capisco questo tuo intervento.
Ti pare normale pagare per una 4 mega e andare a 60??
Non č che me l'hanno attivato cosě, č ovvio!!!
Sono due giorni che č precipitata a 60 segno evidente
che hanno dei problemi, cosa che invece negano.
Non c'č bisogno che interveniate a dare del pazzo a chi
ha un evidente disservizio.
Oppure lavori per Mclink?


AndreaRP

unread,
Oct 15, 2005, 6:15:02 AM10/15/05
to

"johnny stanchino" <joh...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:diopde$2v31$1...@newsreader2.mclink.it...
> Qualcuno che ha o ha avuto Mclink sa quali sono i termini contrattuali per
> una disdetta? Bisogna aspettare per forza il primo anno o si può disdire
> in qualunque minuto?
> E' da stamattina che la mia 4 mega flat va come una pessima 640 e il loro

Credo che non sia stata una giornata "felice" per alcuni provider, e questo
ha impattato anche su altri. McLink è stata down per almeno una decina di
minuti, ieri, sia la mattina che il pomeriggio, ed era interrotta la
connettività dall'esterno (ad esempio USA--->Mclink)

Obiettivamente, a parte il fatto che sono cari rabbiosi, non c'è nulla da
dire sul servizio, e anche sull'help desk, che, sebbene un pò "duro" ad
aprire i guasti (pensa però a quanta gente Telecom va a riattaccare spine
staccate) è efficace. L'help desk fra l'altro ha pochi canali assegnati,
quando ci sono problemi "diffusi" te ne rendi conto subito dal fatto che
trovi occupato, ma forse è meglio che stare in attesa 20/20 minuti.

La qualità è buona, qui in città stanno sviluppando una MAN che sarà attiva
a Novembre (dicono - confermato ieri)

Non hai idea di quel che affrontano i clienti degli altri provider, male che
vada fatti un periodo di prova con un cavo supplementare.

--
AndreaRP
andr...@infinito.it

news:it.discussioni.auto.ford è il newsgroup dei clienti Ford in Italia
www.idaf.it


Herbie

unread,
Oct 15, 2005, 6:32:27 AM10/15/05
to
On Sat, 15 Oct 2005 12:15:02 +0200, AndreaRP <andr...@infinito.it> wrote:

> La qualità è buona, qui in città stanno sviluppando una MAN che sarà attiva
> a Novembre (dicono - confermato ieri)

Ma allora sei un mclink point! Puoi per caso anticipare se ci saranno
riduzioni sui listini?

--
Herbie

AndreaRP

unread,
Oct 15, 2005, 12:42:14 PM10/15/05
to

"Herbie" <rb...@despammed.com> ha scritto nel messaggio
news:slrndl1ml...@tux.homenetwork...

Veramente... se preferisci, sono il moderatore di it.discussioni.auto.ford
:-))

Comunque, ho parecchie connessioni con loro, e quindi ho un commerciale
"diretto" (la cosa non influisce sull'help desk, comunque, quando li
chiamo).

La notizia era in una mail inviata ai clienti a Giugno, confermata dal
commerciale. Ci sono in corso anche prove del VoIP, alle quali non ho
partecipato.

Vedremo a Novembre

0 new messages