Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Distanza centrale x adsl

1 view
Skip to first unread message

thunder

unread,
Feb 18, 2006, 9:48:56 AM2/18/06
to
Ciao, sono piuttosto distante dalla centrale (tra 2 e 3 km direi)... come
pensate che andrà l'adsl?forse mi conviene stare su una 640?grazie


Wil

unread,
Feb 18, 2006, 10:05:06 AM2/18/06
to
/thunder/ ha scritto il 18/02/2006 15.48:

> Ciao, sono piuttosto distante dalla centrale (tra 2 e 3 km direi)... come
> pensate che andrà l'adsl?forse mi conviene stare su una 640?

Beh ti conviene partire con una 640 e poi in base ai valori di linea
verificarne la stabilita'.

Ciao

ZetaStar

unread,
Feb 18, 2006, 10:02:28 AM2/18/06
to
"thunder" <xxx@xx.x>, alle ore 15.48.56 del giorno 18/02/2006, ha
scritto:

>
> Ciao, sono piuttosto distante dalla centrale (tra 2 e 3 km direi)... come
> pensate che andrà l'adsl?forse mi conviene stare su una 640?grazie

Se la tua linea è pulita, non dovresti avere problemi.

--
ZetaStar


Glen

unread,
Feb 18, 2006, 10:48:39 AM2/18/06
to
On Sat, 18 Feb 2006 16:05:06 +0100, Wil <wlamer...@lamertin.it>
wrote:

Scusate ma ...
Io ho una 640 FLAT e devo dire che, almeno per il momento, mi trovo
bene e 'viaggia' ... Mediamente il DL si attesta su valori intorno ai
70 KB/S che non credo sia malvagio rapportato al tipo di linea

La mia ignoranza mi porta a chiedervi :
Sento parlare di lontananza dalla centrale, test di linea o
quant'altro
Qualcuno gentilmente potrebbe spiegare cosa sono e come funzionano ? E
soprattutto, come si effettuano ? Nel senso che servono PRG
particolarei scaricabili dalla rete per testare codesti valori ?

GRZ a tutti
Cordialmente

Il test della banda ... Sin li ci arrivo, trovo qualche sito che
misura la banda e sino a qua OK - Il dubbio nasce nel momento in cui
sento parlare di 'valori di linea' e quant'altro
Grazie ancora
_
Pls REMOVE *Spam*Death* To Answer Me
Made With Qualcomm Eudora 5.2
Fortè Inc Agent 1.93

Wil

unread,
Feb 18, 2006, 11:13:16 AM2/18/06
to
/Glen/ ha scritto il 18/02/2006 16.48:

> Io ho una 640 FLAT e devo dire che, almeno per il momento, mi trovo
> bene e 'viaggia' ... Mediamente il DL si attesta su valori intorno ai
> 70 KB/S che non credo sia malvagio rapportato al tipo di linea

Infatti e' ottima

> Sento parlare di lontananza dalla centrale, test di linea o
> quant'altro
> Qualcuno gentilmente potrebbe spiegare cosa sono e come funzionano ? E
> soprattutto, come si effettuano ? Nel senso che servono PRG
> particolarei scaricabili dalla rete per testare codesti valori ?

Sono i classici parametri di allineamento che dipendono dalla qualita'
del cavo, dalla sua distanza, dal carico sulla linea che ognuno gli
mette nella propria casa (filtri, telefoni ecc.) dal modem/router in
uso, ma anche dalle apparecchiature di centrale.
I valori si rilevano con strumenti opportuni. Molti modem e quasi
tutti i router hanno nelle loro caratteristiche la possibilita' di
diagnosticare questi valori anche se a titolo puramente indicativo.

Ciao

Albert

unread,
Feb 18, 2006, 2:50:07 PM2/18/06
to
thunder decise di scrivere delle cammellate (triccheballacche) nel messaggio
<stGJf.1689$H6.2...@twister2.libero.it> appartenenente al gruppo
it.tlc.telefonia.adsl:

> Ciao, sono piuttosto distante dalla centrale (tra 2 e 3 km direi)... come
> pensate che andrà l'adsl?forse mi conviene stare su una 640?grazie

non è detto
--
Albert

COMITATO CONTRO LIBERO ADSL
PROTESTIAMO, PROTESTIAMO, PROTESTIAMO ... E ... PROTESTIAMO
FINALMENTE CE L'HO FATTA A DISDIRE ANZITEMPO
ADDIO LIBERO ADSL, WELCOME ALICE :)

0 new messages