> Ciao, sono piuttosto distante dalla centrale (tra 2 e 3 km direi)... come
> pensate che andrà l'adsl?forse mi conviene stare su una 640?
Beh ti conviene partire con una 640 e poi in base ai valori di linea
verificarne la stabilita'.
Ciao
Se la tua linea è pulita, non dovresti avere problemi.
--
ZetaStar
Scusate ma ...
Io ho una 640 FLAT e devo dire che, almeno per il momento, mi trovo
bene e 'viaggia' ... Mediamente il DL si attesta su valori intorno ai
70 KB/S che non credo sia malvagio rapportato al tipo di linea
La mia ignoranza mi porta a chiedervi :
Sento parlare di lontananza dalla centrale, test di linea o
quant'altro
Qualcuno gentilmente potrebbe spiegare cosa sono e come funzionano ? E
soprattutto, come si effettuano ? Nel senso che servono PRG
particolarei scaricabili dalla rete per testare codesti valori ?
GRZ a tutti
Cordialmente
Il test della banda ... Sin li ci arrivo, trovo qualche sito che
misura la banda e sino a qua OK - Il dubbio nasce nel momento in cui
sento parlare di 'valori di linea' e quant'altro
Grazie ancora
_
Pls REMOVE *Spam*Death* To Answer Me
Made With Qualcomm Eudora 5.2
Fortè Inc Agent 1.93
> Io ho una 640 FLAT e devo dire che, almeno per il momento, mi trovo
> bene e 'viaggia' ... Mediamente il DL si attesta su valori intorno ai
> 70 KB/S che non credo sia malvagio rapportato al tipo di linea
Infatti e' ottima
> Sento parlare di lontananza dalla centrale, test di linea o
> quant'altro
> Qualcuno gentilmente potrebbe spiegare cosa sono e come funzionano ? E
> soprattutto, come si effettuano ? Nel senso che servono PRG
> particolarei scaricabili dalla rete per testare codesti valori ?
Sono i classici parametri di allineamento che dipendono dalla qualita'
del cavo, dalla sua distanza, dal carico sulla linea che ognuno gli
mette nella propria casa (filtri, telefoni ecc.) dal modem/router in
uso, ma anche dalle apparecchiature di centrale.
I valori si rilevano con strumenti opportuni. Molti modem e quasi
tutti i router hanno nelle loro caratteristiche la possibilita' di
diagnosticare questi valori anche se a titolo puramente indicativo.
Ciao
> Ciao, sono piuttosto distante dalla centrale (tra 2 e 3 km direi)... come
> pensate che andrà l'adsl?forse mi conviene stare su una 640?grazie
non è detto
--
Albert
COMITATO CONTRO LIBERO ADSL
PROTESTIAMO, PROTESTIAMO, PROTESTIAMO ... E ... PROTESTIAMO
FINALMENTE CE L'HO FATTA A DISDIRE ANZITEMPO
ADDIO LIBERO ADSL, WELCOME ALICE :)