Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

PETIZIONE ADSL

0 views
Skip to first unread message

Renato Luini

unread,
Nov 15, 2001, 10:17:17 AM11/15/01
to
Salve a tutti,
sto cercando di fare una seria e pacata petizione a favore di tutti
coloro ,me compreso, che non solo non vedono attivata la propria zona
con il servizio ADSL ma che non sanno se e quando ciò avverrà mai.
Da parte di Telecom ritengo sia discriminazione pura non dare
informazioni ai propri clienti ed ancor più grave martellare sul
fronte pubblicitario un servizio che non è presente sul territorio se
non, e al massimo, al 25%.
Vi chiedo quindi , a chi fosse d'accordo,ovviamente, di sottoscrivere
questo thread sperando che cio possa servire a cambiare qualcosa.
Ricordo inoltre che i Sig.ri di Telecom hanno ammazzato tutte le Flat
esistenti con la conseguenza che quello che fino ad un'anno fa doveva
essere un servizio per tutti ora è diventato un privilegio per pochi
"eletti" scontenti (almeno leggendo i continui disservizi lamentati)

Renato

Bill Gates

unread,
Nov 15, 2001, 12:17:06 PM11/15/01
to
Ti seguo in TROMBA (come si dice dalle mie parti). Io sto a Roma in zona
morena e dopo 20 chiamate al 187 per sapere, avendo la faccina scontenta (!)
quando si pensava di attivare l'ADSL nella zona ottengo la risposta: c'è un
modo, cambi casa!.
Oggi dopo qualche mese ho la faccina pensierosa, richiamo il 187 che mi
prende tutti i dati ma alla domanda "quando?" mi dicono "al più presto,
diciamo 3/7 settimane". Il commento finale lo lascio a voi.
Cià.
Bill.

"Renato Luini" <tr...@pleaseme.tv> ha scritto nel messaggio
news:n1n7vt8a4kk2r5140...@4ax.com...

ouei

unread,
Nov 15, 2001, 12:50:02 PM11/15/01
to
SONO DACCORDO CON TE
FAMMI SAPERE COSA POSSO FARE

Gianpiero


A MORTE LA TELEZOZ!


"Renato Luini" <tr...@pleaseme.tv> ha scritto nel messaggio
news:n1n7vt8a4kk2r5140...@4ax.com...

Alvise V.

unread,
Nov 15, 2001, 4:12:28 PM11/15/01
to
Caro Renato,
permettimi una riflessione.
Portare ADSL in ogni casa, in ogni paese, in ogni luogo d'Italia costerebbe
tantissimo.
Non so con quali criteri la Telecom scelga di attivare Via Rossi e non Via
Bianchi, oppure Paese Alto e non Paese Basso.
Forse, dovranno considerare degli aspetti tecnici (quanti anni ha la
centrale? c'è abbastanza spazio per tutte le attrezzature all'interno?) e
degli aspetti economici e di marketing (a Paese Basso vivono solo 57
anziani. Quanti di loro è probabile che sottoscriveranno ADSL ?).
Non stiamo parlando della linea telefonica, o dell'elettricità, o dell'acqua
potabile, che lo Stato annovera fra i servizi "essenziali" che ogni
cittadino deve avere la possibilità di usufruire. Stiamo parlando di una
tecnologia particolare per connettersi a Internet.
Non voglio certo dire che mi fa piacere che l'Italia non sia coperta al
100%, o che ADSL non è un servizio essenziale (non spetta a me decidere!).

Spero che arrivi presto nel tuo quartiere!
Saluti,
ALVISE

Dan

unread,
Nov 15, 2001, 5:21:13 PM11/15/01
to
> Spero che arrivi presto nel tuo quartiere!

Io ormai ho perso ogni speranza, ho scirtto a Telecom e mi hanno risposto
che attiveranno appena nel 2003.
A questo punto c'è qualche altra alternativa oltre alla flat ISDN?

Daniele
dani...@libero.it


The6thSense

unread,
Nov 15, 2001, 3:15:21 PM11/15/01
to
Mi associo, cosa si puo' fare?
Scrivo da Pontedera (Pi), adsl attivo solo in centro, e noi poveri di
periferia?

Ciao,
Ale


Renato Luini

unread,
Nov 16, 2001, 4:48:58 AM11/16/01
to
On Thu, 15 Nov 2001 21:12:28 GMT, "Alvise V."
<alvise<dot>v@tin<dot>it> wrote:


>Non stiamo parlando della linea telefonica, o dell'elettricità, o dell'acqua
>potabile, che lo Stato annovera fra i servizi "essenziali" che ogni
>cittadino deve avere la possibilità di usufruire. Stiamo parlando di una
>tecnologia particolare per connettersi a Internet.

Siamo d'accordo, internet del resto non c'era e si viveva comunque ;)
Direi invece che il problema è più grosso di quel che sembra, infatti,
avrai notato che già da qualche anno i Web designer si inventano siti
fantasmagorici con grafiche stupende ma con un'unico
inconvegnente:sono pesantissimi e quindi all'industria del web serve
velocità.
Aggiornamenti in linea di programmi e sistemi operativi da 70/100 mb.
Vogliamo quindi pensare che tutta questa spinta in avanti imploderà e
torneremo al videotel?
Non parlerei quindi di una tecnologia particolare per connettersi ma
di una esigenza
Renato

luigi

unread,
Nov 16, 2001, 5:02:52 AM11/16/01
to
Comunque sia per principio non fate mai abbonamenti adsl con telecom o da
chi compra banda o servizi da telecom.
Oltre a non portare l'adsl telecom
ha segato i provider con tariffe flat su numero verde, per dirottare gli
utenti sull'adsl dove attivo.
Be' ora io spendo 3-400.000 lire al mese di
bolletta.
Affanculo la telecom.

--------------------------------
Inviato via http://usenet.iol.it

Marco Pescarolo

unread,
Nov 16, 2001, 12:02:38 PM11/16/01
to
Ciao Renato,
Hai la mia comprensione e il mio appoggio. Ti dirò di più. Sono titolare di
una piccola azienda, e agenzie al soldo di telecom mi tempestano di
telefonate per strapparmi un contratto ADSL quando la copertura NON C'E'. Ne
ho comunque sottoscritto uno per mettere tutti a tacere. E dire che di ADSL
ne avrei bisogno...

Grazie

Marco

"Renato Luini" <tr...@pleaseme.tv> ha scritto nel messaggio
news:n1n7vt8a4kk2r5140...@4ax.com...

0 new messages