Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Tuttoincluso che fare?

0 views
Skip to first unread message

marika

unread,
Mar 14, 2006, 6:10:25 AM3/14/06
to
mi hanno proposto di sottoscrivere tuttoincluso (ora sono in telecom con
adsl di wind). mi hanno detto che se sottoscrivo tuttoincluso ora pago il
canone telecom + 34.95 al mese. vi vorrei chiedere ma poi avendo insieme
telecom e wind facendo una chiamata urbana chi pago dei 2? devo fare un
prefisso in particolare per usare wind? mi hanno detto che mi staccano da
telecom verso giugno-settembre dite che la rispetteranno quella data?e se
fra un anno continuo ad avere entrembi?
scusate le tante domande ma ho parecchi dubbi..

ZetaStar

unread,
Mar 14, 2006, 6:22:40 AM3/14/06
to
"marika" <mar...@marika.kia>, alle ore 12.10.25 del giorno 14/03/2006,
ha scritto:

Se ci tieni all'ADSL, lascia perdere TuttoIncluso.

--
ZetaStar


marika

unread,
Mar 14, 2006, 7:09:04 AM3/14/06
to


perchè? non capisco

ZetaStar

unread,
Mar 14, 2006, 7:40:43 AM3/14/06
to
"marika" <mar...@marika.kia>, alle ore 13.09.04 del giorno 14/03/2006,
ha scritto:

>
> Il Tue, 14 Mar 2006 12:22:40 +0100, ZetaStar ha scritto:
>>
>> Se ci tieni all'ADSL, lascia perdere TuttoIncluso.
>
> perchè? non capisco

L'ADSL di TuttoIncluso non è affidabile (basta leggere i post
precedenti...).
Inoltre, la promessa di distacco da Telecom verso giugno-settembre
potrebbe essere puntualmente disattesa.

--
ZetaStar


Giovanni

unread,
Mar 14, 2006, 7:54:11 AM3/14/06
to

Tuttoincluso e` molto conveniente. Se non e` ancora possibile il
distacco pagherai a Telecom solo il canone perche` ti attiveranno la CPS
(Carrier Pre Selection) e quindi automaticamente farai le chiamate con
Wind Infostrada.

Quanto al rispetto delle date dipendera` molto da come andranno le
richieste. Un anno fa ho richiesto l'ADSL (febbraio) e mi dissero che a
settembre avrei potuto avere Tuttoincluso in ULL. Ho sottoscritto solo
ADSL e dopo 3 mesi sono passato da WS a SA con 3-4 mesi di anticipo, ma
tuttoincluso l'ho sottoscritto 1 mese fa perche` solo allora e` stato
disponibile in ULL.
--
A computer is like an air conditioner,
it stops working when you open Windows.
Registered Linux user #337974 <http://counter.li.org/>

marika

unread,
Mar 14, 2006, 8:01:37 AM3/14/06
to

Il passaggio tra l'adsl di libero su rete telecom e l'adsl con
tuttoincluso comporta un periodo dove non potrò usare proprio l'adsl?
oppure il passaggio è immediato?

grazie per la disponibilità. ciao marika

marika

unread,
Mar 14, 2006, 8:03:39 AM3/14/06
to
> Quanto al rispetto delle date dipendera` molto da come andranno le
> richieste. Un anno fa ho richiesto l'ADSL (febbraio) e mi dissero che a
> settembre avrei potuto avere Tuttoincluso in ULL. Ho sottoscritto solo
> ADSL e dopo 3 mesi sono passato da WS a SA con 3-4 mesi di anticipo, ma
> tuttoincluso l'ho sottoscritto 1 mese fa perche` solo allora e` stato
> disponibile in ULL.

ciao giovanni, per caso sai se il passaggio tra l'adsl di libero su rete


telecom e l'adsl con tuttoincluso comporta un periodo dove non potrò

usare proprio l'adsl? oppure il passaggio è immediato? grazie per le
informazioni ;-)

-=DiAbLo=-

unread,
Mar 14, 2006, 8:04:48 AM3/14/06
to
> >> Se ci tieni all'ADSL, lascia perdere TuttoIncluso.
> >
> > perchè? non capisco

Più che altro paghi per un servizio che non sfrutti in quanto la
stessa Libero impone un utilizzo mirato dell'ADSL.
In parole povere paghi per un ADSL che funziona SOLO se navighi o leggi
la posta (e poco altro in più). Quando inizi ad occupare banda e ad
aprire connessioni TCP (col P2P e con altri software simili), questa
viene filtrata, facendoti andare al massimo a 20KB/s, bloccandoti
pergiunta la navigazione normale.

Se hai intenzione di usare l'ADSL solo per la navigazione standard o
per la posta elettronica allora è un conto. Per il resto, fuggi via da
Infostrada.

Saluti


PS: Io ho Tuttoincluso da Gennaio e sono sto per disdire l'abbonamento.
Se cerchi bene ci sono centinaia di post sull'argomento "LIBERO e
filtri ADSL".

marika

unread,
Mar 14, 2006, 8:07:59 AM3/14/06
to


io scarico a circa 100kb/s e più o meno mi basta i miei dubbi sono 2:

- se poi non mi passano la fonia devo pagare i 150 euro per la nuova
attivazione con telecom?

- nel passaggio tra l'adsl di wind su rete telecom a quella con
tuttoincluso passano dei giorni oppure è immediata?

Giovanni

unread,
Mar 14, 2006, 8:33:39 AM3/14/06
to
marika wrote:

> ciao giovanni, per caso sai se il passaggio tra l'adsl di libero su rete
> telecom e l'adsl con tuttoincluso comporta un periodo dove non potrò
> usare proprio l'adsl? oppure il passaggio è immediato? grazie per le
> informazioni ;-)

Il passaggio dell'adsl da rete telecom a rete libero lo scorso maggio ha
comportato poco piu` di un'ora di interruzione. Quando ho attivato
tuttoincluso ho avuto qualche disconnessione di pochi secondi mentre
lavoravano sulla linea.

Io non uso programmi di p2p ma ho sempre avuto un servizio ottimo a
differenza di molti sul NG che si lamentano. Scarico giornalmente via
FTP aggiornamenti a varie distribuzioni di Linux con velocita` superiori
ai 400KByte/s e il mio router ha superato le 800 ore continue di
collegamento.

Forse io abito in una zona privilegiata ma per me Wind ha in servizio
che non ha nulla da invidiare telecom. E` dal '99 che ho wind come
operatore con CPS e per il cellulare.

Wil

unread,
Mar 14, 2006, 11:43:18 AM3/14/06
to
/marika/ ha scritto il 14/03/2006 14.07:

> - se poi non mi passano la fonia devo pagare i 150 euro per la nuova
> attivazione con telecom?

Se non ti passano la fonia resti con TI e non deve fare una nuova
richiesta di attivazione.

Ciao

0 new messages