Ho da poco traslocato ed attivato una linea telecom. Poi ho passato giorni e
giorni a capire quale fosse la migliore offerta x una ADSL decente (almeno
640Kb). Alla fine mi sono convinto ad attivare CanoneZero ADSL Fast, per cui
ieri ho chiamato la WIND ed ho richiesto il servizio. Stanotte (la notte
porta consiglio) mi son venuti alcuni dubbi.
Intanto mi è venuta l'idea di cercare un newsgroup sul quale si parlasse di
ADSL. L'ho trovato (questo) e devo dire che i post contrastanti che ho letto
sul servizio di Libero/Wind mi lasciano ulteriormente perplesso. Ma il punto
cruciale è questo:
mi son ricordato che sul contratto Telecom (che NON ho ancora firmato e
spedito) si parla di pagamento di canone obbligatorio per un anno. Ma se la
linea mi viene disconnessa dalla centrale telecom davvero sono costretto a
pagare ? (o magari mi mettono sulla famosa lista nera).
Perchè se così è allora Wind potrebbe non essere più conveniente. In tal
caso che mi consigliate ? Ho ancora 8 giorni per recidere da Wind. Aiutatemi
please!!!
Grazie
Flavio
1- puoi passare a canone 0 solo avendo gia' una linea telecom attiva.
2- quando attivi una linea telecom devi tenerla almeno un anno.
Come vedi non ci sono vie d'uscita.
Io terro' un anno la linea telecom e intanto ho fatto un abbonamento a
tin.it a forfait (24 ore 256 k x circa 29 euro al mese.)
l'unica alternativa x togliersi dalle palle Telecom e' non attivare nessuna
linea e fare un bel contratto FastWEB (se arriva da te) ma costa minimo
60-70m euro/mese.
Ciao
Kjo
Quel che scrivi non e' corretto.
Ad esempio c'e' la possibilita' (nelle zone in cui c'e' la copertura) di
sottoscrivere un contratto con Albacom, valido anche per utenza
residenziale.
_____________
Luca
luk...@inwind.it