ho l' abbonamento a Tiscali adsl flat 12M. Ho appena cambiato modem/router,
ora ho un Netgear DG834G. Nella impostazione dell' MTU ho
dovuto mettere 1492 altrimenti non riuscivo a navigare. E' corretto?
Inoltre ho fatto il test di velocita' dal sito tiscali ed ho ottenuto un
6Mega in download, cosi poco?
Ciao
azz e non ti va bene?
> Nella impostazione dell' MTU ho
> dovuto mettere 1492 altrimenti non riuscivo a navigare. E' corretto?
Qualcuno mi sa illuminare?
1492 è il valore da impostare se usi il PPoE
Se usi PPoA devi mettere il classico 1500.
poi devi modificare l'RWIN del TCP dei tuoi PC
Quindi devo metter 1500 per il modem, e per il TPC?
Cosa uso per modificare il RWIN?
Grazie per l'interessamento
> 1492 è il valore da impostare se usi il PPoE
Sai che Tiscali, invece, lo fa impostare (da manuale del modem) su 1492
proprio con PPoA?
(con PPoE non si connette manco se ci si mette a piangere) :-D
> Se usi PPoA devi mettere il classico 1500.
.....dal log di connessione (tiscali 24M) si vede chiaramente che il modem
tenta di impostare il MTU a 1500.. ma "non riesce" (ritorna un msg di
errore).
> poi devi modificare l'RWIN del TCP dei tuoi PC
Io ho usato uno dei programmi consigliati qui sul NG... ma non ho notato
nessuna differenza.
Mi spieghi come bisogna procedere, per favore? :-)
--
Bye
MioMao
> Inoltre ho fatto il test di velocita' dal sito tiscali ed ho ottenuto un
> 6Mega in download, cosi poco?
Questo test lascia il tempo che trova, scarica da un server veloce un grosso
file con un download manager e avrai la tua velocità reale.
Come dici tu... suck my balls! :-P
--
Saluti
Alec
(28,72+,CT)
Powered by AMD
Athlon64-E3 4200+
Tiscali 12Mega
Allora, premesso che possiedo Tiscali 24 mega (portante a 21~)
Avresti fatto meglio a prendere il dg834gt di router che ha un chipset
nettamente superiore ... in ogni caso 1492 è l' impostazione migliore con
tiscali in SA perl ' MTU. Cmq .. i valori indicati dal test di velocità sono
tutto tranne che indicativi della velocità reale :). Prova a scaricare
qualche file da siti come www.ngi.it e vedi la velocità che raggiungi (non
c'è mai stato giorno da quando ho la linea attiva che non ho toccato i
2250K/s).. in caso contrario prova a modificare i parametri con dr tcp o
qualche programma simile, vedrai che risolvi ;).
>
> Questo test lascia il tempo che trova, scarica da un server veloce un
> grosso file con un download manager e avrai la tua velocità reale.
>
quale sarebbe un buon file manager?
ciao!
Se arrivo a 800K/s e' tanto .....
Anche a me si verifica una situazione strana: da quando ho la 12 Mega
(poco piů di una settimana) non riesco mai a superare i 940 K nonostante
la portante sia allineata al suo massimo (12288 kbps); ho provato ad
ottimizzare il protocollo TCP con TCP optimizer ma nulla č cambiato.
Non vorrei che la cosa dipendesse dal fatto che utilizzo un router
wireless (mod. Zyxel 660HW-61).
vendi il router che hai preso e prendi il gt, vedrai che ti troverai meglio
:)
Potrebbe essere, anche xchè quel router l' ho provato (col cavo xrò) e
arriva a scaricare sino a 1200, dovrebbe avere un buon trendchip
> vendi il router che hai preso e prendi il gt, vedrai che ti troverai
> meglio :)
Infatti e' quello che faro'.....
E perché mai?
> Potrebbe essere, anche xchè quel router l' ho provato (col cavo xrò) e
> arriva a scaricare sino a 1200, dovrebbe avere un buon trendchip
Ok confermato, lo Zyxel non supporta velocità maggiori di 940 KB/s :(
> E perché mai?
Boh, i guru dicono cosi
No, riprova.
Io ho quasi sempre valori sui 9Mbit/s.
Io uso free download manager.
Mi trovo davvero benissimo, DAP mi pare avesse dei banner o sbaglio?
Peccato che a me piace vederle le cose con i miei occhi.
Se mi venisse spiegato il motivo sarei più felice! :)
> Mi trovo davvero benissimo, DAP mi pare avesse dei banner o sbaglio?
La free apre due cavolate nella finestra di download ma niente di che, per
il resto basta non installare cose aggiuntive che propone...