Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Tiscali ADSL 12M e MTU

0 views
Skip to first unread message

Marco

unread,
Feb 25, 2006, 12:30:01 PM2/25/06
to
Ciao ragazzi,

ho l' abbonamento a Tiscali adsl flat 12M. Ho appena cambiato modem/router,
ora ho un Netgear DG834G. Nella impostazione dell' MTU ho
dovuto mettere 1492 altrimenti non riuscivo a navigare. E' corretto?
Inoltre ho fatto il test di velocita' dal sito tiscali ed ho ottenuto un
6Mega in download, cosi poco?

Ciao


kate

unread,
Feb 25, 2006, 12:59:44 PM2/25/06
to

azz e non ti va bene?


Marco

unread,
Feb 25, 2006, 1:19:51 PM2/25/06
to

"kate" <m...@iol.it> ha scritto nel messaggio

> azz e non ti va bene?
>

beh, pago per 12...


Marco

unread,
Feb 25, 2006, 1:44:38 PM2/25/06
to

"Marco" <n...@nonononono.com> ha scritto nel messaggio

> Nella impostazione dell' MTU ho
> dovuto mettere 1492 altrimenti non riuscivo a navigare. E' corretto?


Qualcuno mi sa illuminare?

Ciccio Graziani

unread,
Feb 25, 2006, 2:01:32 PM2/25/06
to
Marco ha scritto:

1492 è il valore da impostare se usi il PPoE
Se usi PPoA devi mettere il classico 1500.
poi devi modificare l'RWIN del TCP dei tuoi PC

Marco

unread,
Feb 25, 2006, 2:13:46 PM2/25/06
to

"Ciccio Graziani" <pela...@barilla.it> ha scritto nel messaggio

>
> 1492 è il valore da impostare se usi il PPoE
> Se usi PPoA devi mettere il classico 1500.
> poi devi modificare l'RWIN del TCP dei tuoi PC

Quindi devo metter 1500 per il modem, e per il TPC?
Cosa uso per modificare il RWIN?

Grazie per l'interessamento


MioMao

unread,
Feb 25, 2006, 3:47:06 PM2/25/06
to
** Ciao Ciccio Graziani

> 1492 è il valore da impostare se usi il PPoE

Sai che Tiscali, invece, lo fa impostare (da manuale del modem) su 1492
proprio con PPoA?
(con PPoE non si connette manco se ci si mette a piangere) :-D

> Se usi PPoA devi mettere il classico 1500.

.....dal log di connessione (tiscali 24M) si vede chiaramente che il modem
tenta di impostare il MTU a 1500.. ma "non riesce" (ritorna un msg di
errore).

> poi devi modificare l'RWIN del TCP dei tuoi PC

Io ho usato uno dei programmi consigliati qui sul NG... ma non ho notato
nessuna differenza.
Mi spieghi come bisogna procedere, per favore? :-)

--
Bye
MioMao


Alec

unread,
Feb 25, 2006, 7:03:00 PM2/25/06
to

"Marco" <n...@nonononono.com> ha scritto nel messaggio

> Inoltre ho fatto il test di velocita' dal sito tiscali ed ho ottenuto un


> 6Mega in download, cosi poco?

Questo test lascia il tempo che trova, scarica da un server veloce un grosso
file con un download manager e avrai la tua velocità reale.

Come dici tu... suck my balls! :-P
--
Saluti

Alec
(28,72+,CT)
Powered by AMD
Athlon64-E3 4200+
Tiscali 12Mega


FOOLVER

unread,
Feb 25, 2006, 8:18:11 PM2/25/06
to
"Marco" <n...@nonononono.com> ha scritto nel messaggio
news:44009416$0$29112$5fc...@news.tiscali.it...

Allora, premesso che possiedo Tiscali 24 mega (portante a 21~)
Avresti fatto meglio a prendere il dg834gt di router che ha un chipset
nettamente superiore ... in ogni caso 1492 è l' impostazione migliore con
tiscali in SA perl ' MTU. Cmq .. i valori indicati dal test di velocità sono
tutto tranne che indicativi della velocità reale :). Prova a scaricare
qualche file da siti come www.ngi.it e vedi la velocità che raggiungi (non
c'è mai stato giorno da quando ho la linea attiva che non ho toccato i
2250K/s).. in caso contrario prova a modificare i parametri con dr tcp o
qualche programma simile, vedrai che risolvi ;).


Marco

unread,
Feb 26, 2006, 2:36:38 AM2/26/06
to

"Alec" <aleb...@liberodallospam.it> ha scritto nel messaggio

>
> Questo test lascia il tempo che trova, scarica da un server veloce un
> grosso file con un download manager e avrai la tua velocità reale.
>


quale sarebbe un buon file manager?


ciao!


Marco

unread,
Feb 26, 2006, 3:06:22 AM2/26/06
to

"FOOLVER" <foo...@ctonet.it> ha scritto nel messaggio

> Prova a scaricare qualche file da siti come www.ngi.it e vedi la velocità
> che raggiungi (non c'è mai stato giorno da quando ho la linea attiva che
> non ho toccato i 2250K/s).. in caso contrario prova a modificare i
> parametri con dr tcp o qualche programma simile, vedrai che risolvi ;).

Se arrivo a 800K/s e' tanto .....


Nicola Fiorillo

unread,
Feb 26, 2006, 7:57:55 AM2/26/06
to
Marco ha scritto:

> Se arrivo a 800K/s e' tanto .....

Anche a me si verifica una situazione strana: da quando ho la 12 Mega
(poco piů di una settimana) non riesco mai a superare i 940 K nonostante
la portante sia allineata al suo massimo (12288 kbps); ho provato ad
ottimizzare il protocollo TCP con TCP optimizer ma nulla č cambiato.

Non vorrei che la cosa dipendesse dal fatto che utilizzo un router
wireless (mod. Zyxel 660HW-61).

FOOLVER

unread,
Feb 26, 2006, 11:54:40 AM2/26/06
to
"Marco" <n...@nonononono.com> ha scritto nel messaggio
news:4401617b$0$29093$5fc...@news.tiscali.it...

> Se arrivo a 800K/s e' tanto .....

vendi il router che hai preso e prendi il gt, vedrai che ti troverai meglio
:)


FOOLVER

unread,
Feb 26, 2006, 11:55:45 AM2/26/06
to
"Nicola Fiorillo" <nic...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:4401a5d4$0$29108$5fc...@news.tiscali.it...

> Non vorrei che la cosa dipendesse dal fatto che utilizzo un router
> wireless (mod. Zyxel 660HW-61).

Potrebbe essere, anche xchè quel router l' ho provato (col cavo xrò) e
arriva a scaricare sino a 1200, dovrebbe avere un buon trendchip


Marco

unread,
Feb 26, 2006, 12:45:31 PM2/26/06
to

"FOOLVER" <foo...@ctonet.it> ha scritto nel messaggio

> vendi il router che hai preso e prendi il gt, vedrai che ti troverai
> meglio :)

Infatti e' quello che faro'.....


blackshard

unread,
Feb 26, 2006, 1:31:32 PM2/26/06
to
FOOLVER ha scritto:

E perché mai?

Nicola Fiorillo

unread,
Feb 26, 2006, 1:46:25 PM2/26/06
to
FOOLVER ha scritto:

> Potrebbe essere, anche xchè quel router l' ho provato (col cavo xrò) e
> arriva a scaricare sino a 1200, dovrebbe avere un buon trendchip

Ok confermato, lo Zyxel non supporta velocità maggiori di 940 KB/s :(

Marco

unread,
Feb 26, 2006, 2:02:39 PM2/26/06
to

"blackshard" <sababros...@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

> E perché mai?

Boh, i guru dicono cosi


Osid

unread,
Feb 26, 2006, 5:32:23 PM2/26/06
to
Marco ha scritto, in data 25/02/2006 18.30:
> Inoltre ho fatto il test di velocita' dal sito tiscali ed ho ottenuto un
> 6Mega in download, cosi poco?

No, riprova.
Io ho quasi sempre valori sui 9Mbit/s.

Alec

unread,
Feb 26, 2006, 6:28:53 PM2/26/06
to

"Marco" <n...@nonononono.com> ha scritto nel messaggio

> quale sarebbe un buon file manager?

DAP

www.speedbit.com

blackshard

unread,
Feb 26, 2006, 6:46:14 PM2/26/06
to
Alec ha scritto:

> "Marco" <n...@nonononono.com> ha scritto nel messaggio
>
>> quale sarebbe un buon file manager?
>
> DAP
>
> www.speedbit.com

Io uso free download manager.

Mi trovo davvero benissimo, DAP mi pare avesse dei banner o sbaglio?

blackshard

unread,
Feb 26, 2006, 6:47:41 PM2/26/06
to
Marco ha scritto:

> "blackshard" <sababros...@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
>
>> E perché mai?
>
> Boh, i guru dicono cosi
>
>

Peccato che a me piace vederle le cose con i miei occhi.

Se mi venisse spiegato il motivo sarei più felice! :)

Alec

unread,
Feb 27, 2006, 7:14:34 AM2/27/06
to

"blackshard" <sababros...@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

> Mi trovo davvero benissimo, DAP mi pare avesse dei banner o sbaglio?

La free apre due cavolate nella finestra di download ma niente di che, per
il resto basta non installare cose aggiuntive che propone...

0 new messages