http://www.cheapnet.it/news/news-sv.php?ID=61
"02 Marzo 2005
Facile ADSL, momentanea saturazione delle linee ATM
Negli ultimi tempi si sono verificati dei malfunzionamenti, limitati ad
alcune zone d'Italia, riguardanti Facile ADSL.
Ci scusiamo per i disagi causati ma solo oggi abbiamo avuto conferma,
tramite la nostra associazione di categoria AIIP, sulle reali cause del
disservizio.
I forti rallentamenti sono causati principalmente da una saturazione della
rete ATM di Telecom Italia dovuta ad una sottostima dell'impatto generato
dall'upgrade da 640 Kb/s a 1280 Kb/s, le stime prevedevano un aumento del
traffico di solo 10 punti percentuali, ma purtroppo come bene evidenzia il
risultato reale, l'incremento è stato sensibilmente maggiore.
Ci scusiamo ancora una volta per il disagio arrecato, contiamo di avere
notizie positive entro la fine della settimana.
Lo Staff"
--
EleSSaR^ <eless...@despammed.com>
--
Togli .xyz dalla mia email per contattarmi.
> I forti rallentamenti sono causati principalmente da una saturazione della
> rete ATM di Telecom Italia dovuta ad una sottostima dell'impatto generato
> dall'upgrade da 640 Kb/s a 1280 Kb/s, le stime prevedevano un aumento del
> traffico di solo 10 punti percentuali, ma purtroppo come bene evidenzia il
> risultato reale, l'incremento è stato sensibilmente maggiore.
come sospettavo... vedi post nel thread "Cose da sapere sull'upgrade"
del resto aveva pienamente ragione Adso:
"...E la velocità della "rete" telecom resta identica. Sei solo tu che vai
più veloce perchè modificano il "filtro"; peraltro, in puri termini di
rete, di una quantità insignificante..." peccato che la quantità
insignificante sia nel singolo, nell'insieme diventa una cosa ingestibile
da parte di telecom (Saturazione linee ATM che, pur restando le stesse,
devono sopportare circa il doppio della banda, se non il quadruplo, visto
che in molte zone era stata realizzata tarandola su 256/640/1280)
--
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ab...@newsland.it
In effetti pare che sia stata proprio NGI tramite AIIP a diffidare
Telecom,almeno è quello che dicono sul forum di NGI...
I disservizi mi sembrano generalizzati:non si salva nessun provider,forse
solo gli utenti che sono in ULL o SA.Intanto oggi scarico a medie intorno
ai 30 kbps,e tutto grazie a questa buffonata chiamata upgrade!
GRAZIE TELECOM!!!
ma per favore!
> sembrano le stesse parole che puoi trovare nel forum di NGI
> già da un bel po'.
Non seguo il forum di NGI, sorry.
Cmq... chi gliel'ha fatto fare a TI di fare una stronzata così grande? C'è
qualcosa che ci sfugge?