Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

[Semi-OT] Combinatore telefonico ADSL

0 views
Skip to first unread message

Nuvola

unread,
Nov 11, 2005, 8:11:44 AM11/11/05
to
Vi spiego la situazione.
Attualmente utilizzo sul mio impianto antifurto un combinatore
telefonico, su linea voce. Ho ora intenzione di cambiare il mio
contratto telefonico, passando ad un contratto che prevede solo la linea
dati Adsl, e quindi utilizzare telefoni con tecnologia Voip.
L'unico problema rimane il combinatore telefonico. Ho provato a cercare
su internet ma non ho trovato nulla.

Qualcuno di voi sa se qualche ditta li produce (e quale, nel caso)?

Grazie per l'attenzione.

Nuvola

Nick from Auckland

unread,
Nov 11, 2005, 8:19:41 AM11/11/05
to
un combinatore telefonico non funziona senza linea voce.
dovrai acquistarne uno su linea gsm

"Nuvola" <non...@nowhere.it> ha scritto nel messaggio
news:43749...@x-privat.org...

Nuvola

unread,
Nov 11, 2005, 8:44:49 AM11/11/05
to
Nick from Auckland ha scritto:

> un combinatore telefonico non funziona senza linea voce.
> dovrai acquistarne uno su linea gsm
>
Pensavo (forse ingenuamente) che potesse usare la tecnologia Voip come
un normalissimo telefono.
Cosa impedisce di realizzare un combinatore Voip?

Nuvola

Alessio

unread,
Nov 11, 2005, 9:02:21 AM11/11/05
to
Puoi comprare un semplice ATA con uscita rj11 e ricollegarci l'attuale
combinatore
Tipo il PAP2 di linksys

Nuvola

unread,
Nov 11, 2005, 9:56:36 AM11/11/05
to
Alessio ha scritto:

> Puoi comprare un semplice ATA con uscita rj11 e ricollegarci l'attuale
> combinatore
> Tipo il PAP2 di linksys
>
Puo' essere una soluzione.
Grazie

Nuvola

Alby

unread,
Nov 11, 2005, 1:58:58 PM11/11/05
to
"Nuvola" <non...@nowhere.it> ha scritto

Devi tenere conto però che in caso di interruzione della corrente elettrica,
l'ATA non funziona e quindi neanche il combinatore...

Ciao,
Alby

Giovanni

unread,
Nov 11, 2005, 3:24:41 PM11/11/05
to

VoIP se lo conosci lo eviti
--
A computer is like an air conditioner,
it stops working when you open Windows.
Registered Linux user #337974 <http://counter.li.org/>

Nuvola

unread,
Nov 13, 2005, 5:35:01 AM11/13/05
to
Giovanni ha scritto:

> On 11/11/05 14:11, Nuvola wrote:
>
> VoIP se lo conosci lo eviti

Uh? E perche'? Non funziona bene? Che problemi da'?
Io non l'ho mai usato e non mi sono ancora informato su come funziona.
Certo, prima di passare a Voip, mi informero', ma se intanto mi puoi
dare la tua opinione, te ne saro' grato.

Ciao
Nuvola

Nuvola

unread,
Nov 13, 2005, 5:42:28 AM11/13/05
to
Alby ha scritto:
Questo lo immagino. Pero' forse si riesce a porre rimedio, con un gruppo
di continuita' oppure una batteria (se ha l'alimentatore esterno).

Grazie comunque
Ciao

Giovanni

unread,
Nov 13, 2005, 7:26:05 AM11/13/05
to
On 11/13/05 11:35, Nuvola wrote:

>> VoIP se lo conosci lo eviti
>
> Uh? E perche'? Non funziona bene? Che problemi da'?
> Io non l'ho mai usato e non mi sono ancora informato su come funziona.
> Certo, prima di passare a Voip, mi informero', ma se intanto mi puoi
> dare la tua opinione, te ne saro' grato.

Considerando la qualita` delle connessioni internet pensi che il
servizio VoIP funzioni bene?

0 new messages