Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Tiscali 4 Mega Flat: com'è?

0 views
Skip to first unread message

Paul

unread,
Apr 24, 2006, 12:50:31 PM4/24/06
to
Ciao a tutti!

Sto valutando la possibilità di passare da Libero a Tiscali. In particolare
mi attira l'offerta in oggetto: 4Megabps/512Kbps a 19,95 euro (Iva inclusa)
non è male, a questa velocità e questo prezzo, secondo il sito
www.tariffe.it , è la migliore combinazione possibile. In effetti la novità
sul panorama nazionale è la possibilità d'avere l'upload a 512, nessun altro
provider lo offre a questi prezzi.

Vorrei sapere se qualcuno ha già questo piano e come si trova in quanto a
qualità della linea, banda effettiva disponibile, se ha per caso problemi
con il p2p (tipo i filtri di Libero) e tutto quanto può essere utile sapere
PRIMA d'avventurarsi nel "periglioso mondo" del cambio ISP.

Grazie mille a chi mi vorrà rispondere.


Raoul Duke

unread,
Apr 24, 2006, 1:27:08 PM4/24/06
to

"Paul" <unk...@unknown.com> ha scritto nel messaggio
news:rl73g.95527$PR2.1...@twister2.libero.it...

.
>
> Vorrei sapere se qualcuno ha già questo piano e come si trova in quanto a
> qualità della linea, banda effettiva disponibile, se ha per caso problemi
> con il p2p (tipo i filtri di Libero) e tutto quanto può essere utile
> sapere PRIMA d'avventurarsi nel "periglioso mondo" del cambio ISP.
>
> Grazie mille a chi mi vorrà rispondere.
>

essendo questa un offerta in shared access (adsl su rete propria tiscali ma
telefonia su telecom) puoi andare abbastanza sul sicuro.
sono abbonato alla 12 mega (roma) ed a parte qualche saltuario problemino
(=disconnessioni) la velocità è sempre stata ottima.


eno...@despammed.com

unread,
Apr 25, 2006, 1:43:52 AM4/25/06
to
Paul ha scritto:

> Sto valutando la possibilità di passare da Libero a Tiscali. In particolare
> mi attira l'offerta in oggetto: 4Megabps/512Kbps a 19,95 euro [...]

Io ho da una parte Tiscali e dall'altra Cheapnet, entrambe 4 Mbit. Non
c'e' paragone: Cheapnet vince in tutto, ma dove proprio stravince è in
velocità (download e ping).

Cordiali saluti
Enos

linak72

unread,
Apr 25, 2006, 11:04:58 AM4/25/06
to

"Paul" <unk...@unknown.com> ha scritto nel messaggio
news:rl73g.95527$PR2.1...@twister2.libero.it...
> Vorrei sapere se qualcuno ha già questo piano e come si trova in quanto a
> qualità della linea, banda effettiva disponibile, se ha per caso problemi
> con il p2p (tipo i filtri di Libero) e tutto quanto può essere utile
> sapere PRIMA d'avventurarsi nel "periglioso mondo" del cambio ISP.

Io la ho da un paio di mesi e va una favola. Download a piena banda tutti i
giorni e in qualunque ora. Nessun filtro p2p.
Ovviamente verifica che tu sia veramente coperto in Shared Access altrimenti
è la solita fregatura wholesale e non conviene...

Ciao


Claudio

unread,
Apr 25, 2006, 11:53:47 AM4/25/06
to
linak72 ha detto questo martedì :

Io ce l'ho da una settimana e secondo me è perfetta.
premetto che vengo dalla terribile tele2


linak72

unread,
Apr 25, 2006, 11:58:20 AM4/25/06
to

"Claudio" <gri...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:mn.cc317d64d...@gmail.com...

>> Io ce l'ho da una settimana e secondo me è perfetta.
> premetto che vengo dalla terribile tele2

Anche io vengo dalla terribile tele2! :-((


Claudio

unread,
Apr 25, 2006, 12:03:21 PM4/25/06
to
Dopo dura riflessione, linak72 ha scritto :

io ho accettato addirittura di continuare a pagare i due mesi restanti
di contratto a tele2 e fumarmi i due mesi gratis di tiscali, ma
kissenefrega.


Paul

unread,
Apr 25, 2006, 2:49:58 PM4/25/06
to
"linak72" ha scritto

>
> Ovviamente verifica che tu sia veramente coperto in Shared Access
> altrimenti è la solita fregatura wholesale e non conviene...

Andando sul sito e verificando la copertura mi dice: "Complimenti! Il tuo
numero è raggiunto dalla SuperVelocità Tiscali. Naviga senza limiti con
l'ADSL 4 Mega Flat. E se scegli una delle opzioni Adsl + VOCE elimini il
canone Telecom e risparmi sulle chiamate."

E' quello che tu e Raoul Duke intendete?


0 new messages